Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 40

Discussione: UnipolMove

  1. #21
    Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Data Registrazione
    01/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    34,036
    Citazione Originariamente Scritto da Apox Visualizza Messaggio
    In macchina, fortunatamente prendo pochissime volte l' autostrada, e quindi anche io non uso il telepass ma la carta.

    In moto, prima dell' arrivo del figlio, giravo molto di più in lungo ed in largo in Italia e necessariamente dovevo prendere l' autostrada; in moto è molto comodo perchè non devi stare a fermarti, togli i guanti, prendi il biglietto, prendi il portafogli, prendi la carta, rimetti via la carta ed il portafogli, rimetti i guanti e riparti... se poi sei sotto la pioggia ancora peggio. Per cui il telepass è molto comodo soprattutto se associato allo sconto del 30% sulle tariffe autostradali.
    Io in moto cerco di evitarla SEMPRE, troppo noiosa! Certo, in alcuni casi è difficile evitarla, ma proprio mi viene male a prenderla e nel caso comunque mi fermo, tolgo un guanto e arrivo in un attimo al portafogli che è nella tasca del giubbotto quindi non lo vedo come un problema.
    Senza contare poi che mi fà troppo incazzare che per avere uno sconto per la moto i debba per forza avere un telepass, quindi motivo in più per boicottare le carissime e mal tenute autostrade italiane.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Data Registrazione
    17/11/08
    Località
    Carmagnocca (TO)
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Messaggi
    24,416
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Io in moto cerco di evitarla SEMPRE, troppo noiosa! Certo, in alcuni casi è difficile evitarla, ma proprio mi viene male a prenderla e nel caso comunque mi fermo, tolgo un guanto e arrivo in un attimo al portafogli che è nella tasca del giubbotto quindi non lo vedo come un problema.
    Hai la fortuna di abitare in centro Italia, hai presente quanto è a ovest Torino??
    Se in giornata devi andare in Abruzzo... auguri

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Senza contare poi che mi fà troppo incazzare che per avere uno sconto per la moto i debba per forza avere un telepass, quindi motivo in più per boicottare le carissime e mal tenute autostrade italiane.
    Incazzato quanto te, la tariffa differente dovrebbe essere in toto per le moto, non solo se hai l' apparecchietto.

  4. #23
    TCP Rider L'avatar di v.mauri82
    Data Registrazione
    30/06/11
    Località
    Milano
    Moto
    Street Triple RS 2017
    Messaggi
    315
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Io in moto cerco di evitarla SEMPRE, troppo noiosa! Certo, in alcuni casi è difficile evitarla, ma proprio mi viene male a prenderla e nel caso comunque mi fermo, tolgo un guanto e arrivo in un attimo al portafogli che è nella tasca del giubbotto quindi non lo vedo come un problema.
    Senza contare poi che mi fà troppo incazzare che per avere uno sconto per la moto i debba per forza avere un telepass, quindi motivo in più per boicottare le carissime e mal tenute autostrade italiane.
    Tra l'altro, se non sbaglio, per avere lo sconto moto, il telepass deve essere esclusivamente abbinato alla sua targa vero? Se metti l'auto come secondo veicolo poi non te lo applicano?
    Io sto aspettando l'apparato di UnipolMove ma mi fanno paura le testimonianze lette relative ai mancati rilevamenti e lo sbatti che devi fare per farti ridare i soldi

    Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk

  5. #24
    TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Data Registrazione
    17/11/08
    Località
    Carmagnocca (TO)
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Messaggi
    24,416
    Citazione Originariamente Scritto da v.mauri82 Visualizza Messaggio
    Tra l'altro, se non sbaglio, per avere lo sconto moto, il telepass deve essere esclusivamente abbinato alla sua targa vero? Se metti l'auto come secondo veicolo poi non te lo applicano?
    Confermo, e solo esclusivamente quella targa di quella moto. Se lo usi su un' altra moto la convenzione salta

  6. #25
    TCP Rider L'avatar di v.mauri82
    Data Registrazione
    30/06/11
    Località
    Milano
    Moto
    Street Triple RS 2017
    Messaggi
    315
    Citazione Originariamente Scritto da Apox Visualizza Messaggio
    Confermo, e solo esclusivamente quella targa di quella moto. Se lo usi su un' altra moto la convenzione salta
    Ok su un'alta moto; ma se alla targa secondaria associ l'auto? Lo sconto moto rimane attivo? Mi era parso di capire di no

    Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk

  7. #26
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,624
    Se vuoi lo sconto moto devi avere un apparato dedicato SOLO alla moto, niente targa aggiuntiva. Questo con Telepass, con gli altri non so.

    Lamps
    Ultima modifica di pave; 24/05/2024 alle 08:34
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  8. #27
    TCP Rider L'avatar di v.mauri82
    Data Registrazione
    30/06/11
    Località
    Milano
    Moto
    Street Triple RS 2017
    Messaggi
    315
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Se vuoi lo sconto moto devi avere un apparato derivato SOLO alla moto, niente targa aggiuntiva. Questo con Telepass, con gli altri non so.

    Lamps
    Immaginavo.... Che idiozia però.... Questo mi fa pensare che il motivo sia che non hanno modo/ voglia di distinguere con quale veicolo stai passando il casello; altrimenti non si spiega. Però per aumentare il canone del 113% la voglia se la fanno venire

    Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk

  9. #28
    TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Data Registrazione
    17/11/08
    Località
    Carmagnocca (TO)
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Messaggi
    24,416
    Solo per chiarezza: lo sconto moto non è dato dalla società telepass, ma dalla società autostrade che si appoggia al telepass, difatti con unipolmove puoi richiedere comunque lo sconto, non so mooneygo se ha già fatto accordi con la società autostrade

  10. #29
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,624
    Giusto, scrivevo solo che non so se anche Unipol imponga l'apparato esclusivo per la moto per avere lo sconto.

    Lamps

    Citazione Originariamente Scritto da v.mauri82 Visualizza Messaggio
    Questo mi fa pensare che il motivo sia che non hanno modo/ voglia di distinguere con quale veicolo stai passando il casello
    Secondo me è mancanza di voglia / ricerca di semplicità a favore loro: ad ogni passaggio al casello viene ripresa la targa, quindi incrociando i dati possono sempre sapere se è passata una macchina o una moto... ma se imponi un apparato esclusivo per la moto ecco che sai già alla fonte che si tratta di una moto senza bisogno di verificare nulla.

    Lamps
    Ultima modifica di pave; 24/05/2024 alle 08:38
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  11. #30
    TCP Rider L'avatar di v.mauri82
    Data Registrazione
    30/06/11
    Località
    Milano
    Moto
    Street Triple RS 2017
    Messaggi
    315
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Giusto, scrivevo solo che non so se anche Unipol imponga l'apparato esclusivo per la moto per avere lo sconto.

    Lamps



    Secondo me è mancanza di voglia / ricerca di semplicità a favore loro: ad ogni passaggio al casello viene ripresa la targa, quindi incrociando i dati possono sempre sapere se è passata una macchina o una moto... ma se imponi un apparato esclusivo per la moto ecco che sai già alla fonte che si tratta di una moto senza bisogno di verificare nulla.

    Lamps
    Per UnipolMove puoi assegnare solo una targa all'apparato quindi non scappi. Puoi sempre cambiarla al volo dall'applicazione; ma a quel punto lo sconto quasi sicuramente decade.
    Esatto, Telepass dalla targa può risalire al veicolo; ma perché sbattersi? Stesso discorso per il mancato pedaggio con UnipolMove. Perché mi dovresti mandare l'importo dell'intera tratta e non mandarmi il questionario da compilare? Alla fine libero mercato fino ad un certo punto...ti costa meno il canone ma poi sono "volatili per diabetici" se ti capitano queste cose...

    Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •