Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Problema accensione a caldo

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    09/08/19
    Località
    Firenze
    Messaggi
    60

    Problema accensione a caldo

    Vi chiedo un parere su quanto mi è successo il weekend.... dopo un giro in montagna di un ora, un ora e mezza, mi fermo, spengo la speed e poi, siccome vedo un parcheggio migliore, faccio per riaccenderla e non parte
    Provo ad aspettare una mezz' ora e nulla... sento che dà dei colpi un po' rallentati ma poi si ferma (più o meno come quando la batteria è scarica).
    Dopo un po' di madonne, la lascio lì e torno il giorno dopo con i cavi, convinto fosse la batteria... prima di attaccarli, faccio un altro tentativo di accensione e parte normalmente
    Al che, la porto nel negozio delle batterie dove mi dicono che la batteria si vede che non è brillantissima ma per ora può andare. poi mi controllano l'alternatore se funziona bene ed è tutto a posto.
    La porto dal meccanico che fa più o meno gli stessi controlli e mi consiglia in ogni caso di cambiare batteria, ma che potrebbe essere un problema del motorino di avviamento o delle sue spazzole. (e qui aggiungo che, quando sono rimasto a piedi, il motore oltre a dare quei colpi rallentati faceva un rumore come di qualcosa di metallico che girasse a vuoto).
    Oggi per l'appunto da me piove... l'idea è quella di rifare appena possibile un giretto medio lungo e poi riprovare a spengere e riaccendere subito per vedere cosa succede.
    Il vero problema è che fra 4 giorni dovrei partire per la sardegna e non so proprio se azzardare il viaggio con la speed oppure caricare sul traghetto il panchinaro... l'sh 150

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,644
    Spazzole motorino di avviamento o cavi “cotti”.

    Sabba

  4. #3
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Data Registrazione
    08/06/16
    Località
    Roma
    Moto
    Street Twin, Speed Triple
    Messaggi
    3,217
    Sperando non sia la ruota libera...
    Chi va piano, arriva dopo.

  5. #4
    TCP Rider
    Data Registrazione
    09/08/19
    Località
    Firenze
    Messaggi
    60
    La ruota libera il meccanico mi ha detto di no... dice farebbe un rumore diverso.. per quanto riguarda il motorino, le spazzole o cavi (se il problema fosse una di queste cose) dite che a spinta partirebbe ugualmente? Sono molto indeciso se partire per la Sardegna o no ...in ogni caso non ci sarebbe tempo di capire esattamente cosa ha e di fare il lavoro entro giovedì... :-/

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di LUCKY73
    Data Registrazione
    26/09/06
    Località
    Terra di mare
    Messaggi
    1,318

  7. #6
    TCP Rider
    Data Registrazione
    09/08/19
    Località
    Firenze
    Messaggi
    60
    Grazie lucky! Ho letto tutto... potrebbe anche essere il mio caso... al discorso dei cavi (come ha detto anche sabba), non ci avevo proprio pensato...
    Vi farò sapere come va a finire... anche per chi leggerà in futuro e avrà bisogno di aiuto in merito...

  8. #7
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    22/04/24
    Località
    Marche
    Messaggi
    1
    Citazione Originariamente Scritto da Zinj Visualizza Messaggio
    Grazie lucky! Ho letto tutto... potrebbe anche essere il mio caso... al discorso dei cavi (come ha detto anche sabba), non ci avevo proprio pensato...
    Vi farò sapere come va a finire... anche per chi leggerà in futuro e avrà bisogno di aiuto in merito...
    Ho un problema molto simile, la moto a caldo non parte....a freddo si, sembra faticare ma si accende, appena si riscalda non parte più come fosse batteria scarica....cambiato motorino avviamento, statore che era bruciato e batteria nuova....ma a caldo ancora problemi! Tu hai risolto?
    Magari prendo spunto

  9. #8
    TCP Rider
    Data Registrazione
    09/08/19
    Località
    Firenze
    Messaggi
    60
    Per ora non ho fatto nulla... in sardegna ci sono andato in motorino per sicurezza 😆🙈
    Per il resto con la speed ho fatto un paio di giri e il problema non si è ripresentato...
    Per adesso vivo incrociando le dita... anche perché il meccanico è strapieno di appuntamenti e io in questi gg la moto la uso poco...

Discussioni Simili

  1. [Daytona 675] Problema accensione a caldo.
    Di Pigi_102 nel forum Daytona
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 13/08/2024, 20:22
  2. Problema di accensione da caldo...
    Di Toni Umag nel forum Tiger Explorer 1200
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18/06/2021, 13:21
  3. Problema accensione a caldo
    Di mac73 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18/05/2016, 19:37
  4. Problema di accensione a caldo
    Di mcrubellati nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07/07/2014, 12:24
  5. PROBLEMA ACCENSIONE A CALDO! HELP!!
    Di Tommaso111 nel forum Speed Triple
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 17/08/2013, 11:02

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •