Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 78910111213 UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 121

Discussione: Fleximan, curiosità legale

  1. #101
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,645
    Al mio dirimpettaio è arrivata una multa dalla Svizzera per eccesso di velocità.
    Piccolo particolare, non è mai andato in Svizzera in moto!
    Anche in questo caso un numero diverso della targa, se mi ricordo bene un 9 al posto di un 8 (o viceversa), e la moto identica (KTM).
    Già dalla foto che gli hanno recapitato i solerti tutori dell'ordine svizzeri si notava che c'era qualcosa di strano.
    Borse diverse, pilota nettamente più alto del mio amico, frecce diverse, paramotore nero invece che arancione.
    Ha spedito una mail al comando con tutti i particolari della sua moto, corredata di foto e di spiegazioni sugli accessori completamente diversi, e dopo qualche giorno è arrivata una mail di scuse per aver erroneamente letto un numero al posto dell'altro.
    Efficienza svizzera, che difficilmente potrà essere replicata in Italia, ahimè!

    Sabba

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #102
    TCP Rider L'avatar di strap70
    Data Registrazione
    27/01/14
    Località
    Belluno veneto
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Messaggi
    2,255
    L'assurdo è anche che Pisticci sembra un comune fantasma. Non risponde mai nessuno e al numero corrispondente all'ufficio di polizia risponde una signorina da un call center che sa solo dire di seguire la procedura indicata sul verbale.

    Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk

  4. #103
    TCP Rider L'avatar di roby6001
    Data Registrazione
    20/04/16
    Località
    Este
    Messaggi
    1,319
    Mi è giunta notizia,che sulla strada ,Asiago/passo Vezzena/Lavarone,gira la PL in moto in borghese,e cercano di fregare i motociclisti.Qualcuno della zona,sa qualcosa.?

    Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di roby6001; 06/09/2024 alle 19:59

  5. #104
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    15/06/24
    Località
    Passo del bocco
    Messaggi
    41
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    Vabbe, ma il ricorso al prefetto non è che lo deve fare un avvocato...
    Scrivi io sottoscritto x ecc ecc , descrivi il motivo per fai il ricorso , le ragioni per cui ti opponi e alleghi copia documento identità , documento circolazione e verbale ricevuto in questione
    Suggerisco il ricorso al prefetto solo perché:
    1) è possibile un ulteriore ricorso al giudice di pace del comune di competenza, mentre una sentenza del giudice di pace è pressoché impossibile da ricorrere
    2) ricorda che se il ricorso al prefetto viene respinto anche per motivi tragicomici la multa raddoppia, i punti non vengono tolti solitamente MA viene applicata la sanzione per non aver dichiarato il conducente, e solitamente quella massima
    3) non aspettare che un banale motivo reale possa costituire, specie in certe zone, motivo valido per l'annullamento.

    Io non ho mai guidato mezzi di alcun genere più in basso del passo del muraglione. Non vi annoio ma una multa non sense del comune di Cosenza ho dovuto, respinto il ricorso, vincerla in tribunale.
    E prima che lo chiediate, non si può chiedere rimborso spese legali

    Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk

  6. #105
    TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Data Registrazione
    01/05/16
    Località
    torino
    Messaggi
    6,071
    Ok, ma nel caso in questione lui non ha mai posseduto il veicolo, non c è possibilità che le ragioni nel ricorso vengano respinte, non ci può essere interpretazione malevola o tragicomica in quello che viene esposto, il veicolo è un altro il proprietario è un altro , basta una visura nominativa storica

  7. #106
    TCP Rider L'avatar di strap70
    Data Registrazione
    27/01/14
    Località
    Belluno veneto
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Messaggi
    2,255
    Aggiornamento. Mia moglie tramite Facebook è riuscita a contattare il comune che ha fornito un numero di telefono a cui ha risposto l'ufficio verbali. Finalmente siamo riusciti a fare annullare la multa ! Il ricorso non sarebbe stato nemmeno possibile visto che la multa è stata notificata alla persona sbagliata. Certo che se siamo ridotti a usare Facebook per farsi annullare una multa...

    Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk

  8. #107
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,645
    Ogni tanto servono anche i social..

    Sabba

  9. #108
    TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Data Registrazione
    01/05/16
    Località
    torino
    Messaggi
    6,071
    https://www.giornalelavoce.it/news/a...nno-multe.html

    Videocamere di sicurezza: sacrificare un po’ di privacy
    per il benessere di tutti



  10. #109
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Data Registrazione
    27/04/09
    Località
    palermo
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Messaggi
    13,405
    Citazione Originariamente Scritto da strap70 Visualizza Messaggio
    Ormai siamo all'assurdo! Mi è arrivata una multa con il velox dal comune di Pisticci (MT) che neanche so dov'è visto che non che sono mai stato. Vado a vedere la foto e si vedono due furgoni affiancati. Uno ha la targa coperta, mentre quello che dovrebbe essere in sorpasso ha la targa simile alla mia (numeri uguali ma io come lettera ho la C mentre il furgone in foto ha la lettera G) . Telefono al comando di polizia e spiego che la mia auto non è un furgone e che hanno sbagliato a leggere la targa ( la targa della foto non è quella del verbale che mi hanno notificato). Mi rispondono che devo fare ricorso inviando documentazione comprovante l'errore che hanno fatto LORO tramite raccomandata al prefetto, e che loro la multa l'annullano solo nel caso la macchina fosse stata venduta e quindi al momento della infrazione non fossi stato io il proprietario. MA SONO FUORI DI TESTA? Non è nemmeno mai stata mia la macchina che hanno multato! Per colpa di un analfabeta che non distingue una lettera G da una C mi tocca sbattermi a fare un ricorso? Ma che cazzo di paese e questo?


    Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk
    Guarda che a mio genero, avvocato, è arrivata una notifica per una contravvenzione per eccesso di velocità di 2km in più dal COMUNE DI PISTICCI, dove non è mai stato e nella quale certi dati , come per esempio l'iban non coincide. Probabilmente è una truffa. Sta facendo ricerche e caso mai ti terrò informato.


    Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk

  11. #110
    TCP Rider L'avatar di strap70
    Data Registrazione
    27/01/14
    Località
    Belluno veneto
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Messaggi
    2,255
    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    Guarda che a mio genero, avvocato, è arrivata una notifica per una contravvenzione per eccesso di velocità di 2km in più dal COMUNE DI PISTICCI, dove non è mai stato e nella quale certi dati , come per esempio l'iban non coincide. Probabilmente è una truffa. Sta facendo ricerche e caso mai ti terrò informato.


    Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
    La multa errata che ho ricevuto è proprio del comune di Pisticci. Mi hanno anche mandato una ricevuta di annullamento del verbale.

    Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk

Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 78910111213 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ora legale
    Di RUFUS 65 nel forum Problemi tecnici del Forum e richieste di aiuto
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28/03/2012, 17:38
  2. Ora legale
    Di mariosprint1050gt nel forum Problemi tecnici del Forum e richieste di aiuto
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 01/04/2011, 07:00
  3. tuning legale?!?!?!...
    Di Steam Roller nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04/03/2009, 20:29
  4. Ora legale
    Di Matt nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 30/03/2008, 15:48
  5. help aiuto legale
    Di paolone74 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 02/01/2008, 16:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •