Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 28910111213 UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 121

Discussione: Fleximan, curiosità legale

  1. #111
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Noise
    Data Registrazione
    29/08/24
    Località
    Italy
    Messaggi
    43
    Citazione Originariamente Scritto da strap70 Visualizza Messaggio
    Aggiornamento. Mia moglie tramite Facebook è riuscita a contattare il comune che ha fornito un numero di telefono a cui ha risposto l'ufficio verbali. Finalmente siamo riusciti a fare annullare la multa ! Il ricorso non sarebbe stato nemmeno possibile visto che la multa è stata notificata alla persona sbagliata. Certo che se siamo ridotti a usare Facebook per farsi annullare una multa...

    Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk
    Hanno sentito odore di sputtanamento e si son dati una sveglia. Ben fatto. Ovviamente stendiamo un velo pietoso per la solita burocrazia ridicola, magari la prossima volta la targa la controllano bene. Forse.

    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Ogni tanto servono anche i social..

    I social sono molto utili se usati correttamente

    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    Guarda che a mio genero, avvocato, è arrivata una notifica per una contravvenzione per eccesso di velocità di 2km in più dal COMUNE DI PISTICCI, dove non è mai stato e nella quale certi dati , come per esempio l'iban non coincide. Probabilmente è una truffa. Sta facendo ricerche e caso mai ti terrò informato.


    Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
    La faccenda inizia a puzzare anche a me

    https://www.pisticci.com/index.php/i...-pisticci.html

    Dev'essere proprio popoloso sto comune, 2 milioni di euro fai in fretta spammando multe a destra e a manca, sarebbe da mandare qualche Iena
    Ultima modifica di Noise; 07/09/2024 alle 18:39 Motivo: Unione Post Automatica

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #112
    TCP Rider L'avatar di Raff666
    Data Registrazione
    06/03/17
    Località
    Vicenza
    Moto
    ex Speed triple S,ora Speed Triple R
    Messaggi
    295
    Autovelox.jpg......ogni tanto succede l'inverso

  4. #113
    TCP Rider L'avatar di strap70
    Data Registrazione
    27/01/14
    Località
    Belluno veneto
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Messaggi
    2,254
    Citazione Originariamente Scritto da Noise Visualizza Messaggio
    Hanno sentito odore di sputtanamento e si son dati una sveglia. Ben fatto. Ovviamente stendiamo un velo pietoso per la solita burocrazia ridicola, magari la prossima volta la targa la controllano bene. Forse.



    I social sono molto utili se usati correttamente



    La faccenda inizia a puzzare anche a me

    https://www.pisticci.com/index.php/i...-pisticci.html

    Dev'essere proprio popoloso sto comune, 2 milioni di euro fai in fretta spammando multe a destra e a manca, sarebbe da mandare qualche Iena
    Ci provano magari... tanti pur di non sbattersi o persone che non hanno tanta dimestichezza con i sistemi di oggi, paga e sta zitto. Mio suocero che ha 80 anni un paio di anni fa ha ricevuto una multa da Roma. Ovviamente lui non c'era mai stato. Non sapendo cosa fare si è rivolto alla stazione dei carabinieri del suo comune ( 2000 anime in un paese di montagna dove la criminalità è pari a zero) ma gli hanno risposto che doveva arrangiarsi ,( probabilmente erano troppo oberati di casi da risolvere e problemi di ordine pubblico) . Alla fine voleva pagare e stare tranquillo. Fortunatamente io e mia moglie siamo venuti a sapere la cosa è dopo la visura della auto che non corrispondeva alla sua siamo riusciti a fare annullare la multa. Credo che persone come mio suocero ce ne siano parecchie.

    Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk

    Citazione Originariamente Scritto da Raff666 Visualizza Messaggio
    Autovelox.jpg......ogni tanto succede l'inverso
    Il Costo lo conosco bene. Per alcuni motociclisti è una sorta di pista. Però basterebbe multare con i velox chi veramente mette in pericolo se e gli altri e non multare a grappolo tutti quelli che superano il limite di 5km/h . Se avessero avuto il buon senso probabilmente gli autovelox sarebbero ancora lì.

    Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di strap70; 08/09/2024 alle 09:05 Motivo: Unione Post Automatica

  5. #114
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Noise
    Data Registrazione
    29/08/24
    Località
    Italy
    Messaggi
    43
    Esatto, puntano magari sulla buona fede o su chi ha molti soldi e non ha voglia di impelagarsi in diatribe burocratiche ma sempre di potenziali truffe stiamo parlando. Dovesse rivelarsi poi veritiero il dolo da spedirli dritti dritti in gattabuia e buttare via la chiave

  6. #115
    TCP Rider L'avatar di Nemis
    Data Registrazione
    04/11/22
    Località
    Vicenza
    Moto
    Street Triple R '23, Street Triple 765 Moto2
    Messaggi
    483
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    Videocamere di sicurezza: sacrificare un po’ di privacy per il benessere di tutti
    una decina d anni fa al paesello ha organizzato dei giorni di informazione con invitati un pò dovunque.
    c era un tizio che parlava di telecamere privacy e sicurezza riportando un fatto di cronaca americano, riassumo:
    rapimento di un ragazzetto, pedoni danno l allarme, polizia si collega alle telecamere, viene diramato in zona via sms un altert modello e colore auto, altri pedoni seganalano, polizia li vede vi telecambere, bloccano/sbloccano semafori dirottando l auto in una zona sgomberata, li bloccano e liberano il ragazzo. meno di due ore.

    mi và bene rinunciare alla (falsa)privacy per salvare eventuali situazioni come sopra? certo che si.

    mi vanno bene le telecamere cosi che i vigili non escono piu a fermare fisicamente le persone (e imho tenerli fermi un 15 minuti pesa molto), bhe no. proprio no.

    nb ho casa dietro il municipio. dal poggiolo vedo SEI telecamere e da quando ci sono son spariti i ragazzetti che alle 23 passavano su e giu dalla via con i 50ini a scarichi aperti. coincidenza

    Citazione Originariamente Scritto da strap70 Visualizza Messaggio

    Il Costo lo conosco bene. Per alcuni motociclisti è una sorta di pista. Però basterebbe multare con i velox chi veramente mette in pericolo se e gli altri e non multare a grappolo tutti quelli che superano il limite di 5km/h . Se avessero avuto il buon senso probabilmente gli autovelox sarebbero ancora lì.

    Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk
    salgo sul altopiano dal secolo scorso. MAI visti vigili al sesto tornante. nei weekend di sole al sesto ci sono i fotografi ed è la fiera del ginocchio a terra. gli autovelox dopo e prima non servono nulla anche fossero accesi.
    per chi non conosce il posto (e perchè io in moto preferisco 9 volte su 10 o pedescala o vastagna o lusiana conco:

    https://www.instagram.com/p/C_a3HE3tdn4/
    https://www.instagram.com/p/C_X2YgiIMY8/

    il primo, omar, lo scrive nel suo libro che 30 anni fa correva li con moto stargate (e ha perso due amici)) e non è cambiato nulla. anzi con i fotografi e i social è pure peggio.

    nb secondo me invece di far l asfalto nuovo (manco ci fosse qualcuno del gruppo in comune di cogollo...) se mettevano i 30kmh e i sanpietrini in quella curva eliminavano il passaggio di quasi tutti i motociclisti.
    facendo cosi però mi spiacerebbe molto per il bar e per la cronoscalata.

    Citazione Originariamente Scritto da roby6001 Visualizza Messaggio
    Mi è giunta notizia,che sulla strada ,Asiago/passo Vezzena/Lavarone,gira la PL in moto in borghese,e cercano di fregare i motociclisti.Qualcuno della zona,sa qualcosa.?

    Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk
    la sento qui. interessante,,,. chissà se su per il Vezzena arrivano primi SCHERZO !!!
    Ultima modifica di Nemis; 09/09/2024 alle 08:07 Motivo: Unione Post Automatica
    ST765R CrystalWhite, ST765RS Moto2 edition RacingYellow

  7. #116
    TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Data Registrazione
    01/05/16
    Località
    torino
    Messaggi
    6,071
    Citazione Originariamente Scritto da Nemis Visualizza Messaggio
    una decina d anni fa al paesello ha organizzato dei giorni di informazione con invitati un pò dovunque.
    c era un tizio che parlava di telecamere privacy e sicurezza riportando un fatto di cronaca americano, riassumo:
    rapimento di un ragazzetto, pedoni danno l allarme, polizia si collega alle telecamere, viene diramato in zona via sms un altert modello e colore auto, altri pedoni seganalano, polizia li vede vi telecambere, bloccano/sbloccano semafori dirottando l auto in una zona sgomberata, li bloccano e liberano il ragazzo. meno di due ore.

    mi vÃ* bene rinunciare alla (falsa)privacy per salvare eventuali situazioni come sopra? certo che si.

    mi vanno bene le telecamere cosi che i vigili non escono piu a fermare fisicamente le persone (e imho tenerli fermi un 15 minuti pesa molto), bhe no. proprio no.

    nb ho casa dietro il municipio. dal poggiolo vedo SEI telecamere e da quando ci sono son spariti i ragazzetti che alle 23 passavano su e giu dalla via con i 50ini a scarichi aperti. coincidenza
    Il problema di tutte queste cose qui sai qual è?
    Che nascono sempre con un intento giusto, per correggere, per salvaguardare, per limitare,per il bene della collettivitÃ*, ecc ecc.....poi però per tutta una serie di cose , e complice anche la stortura dell animo umano finiscono sempre per comprimere ciò che è la sfera dell individuo.
    Ora non ho voglia di stare a fare esempi e i soliti minestroni complottisti che scrivo, ma....e qua bisognerebbe davvero capire qual è davvero la realtÃ* di chi vive, le necessitÃ* e le richieste dei cittadini ed il loro vero percepito di ciò che è la societÃ* in cui si vive per capire , visto che , e questo davvero non lo so, se è vero, che a fronte di reati di tutti tipi in costante calo da anni il senso di insicurezza aumenta.
    Non so se appunto è colpa della cassa di risonanza di tutti i mezzi che ci sono, che fan vivere eventi e cronache anche lontane dal proprio raggio di competenza come una prossima minaccia incombente, e tutto questo finisce per generare in molte persone questa insicurezza e falsa necessitÃ* di sentirsi al sicuro e chi amministra persegue questo creando gabbie e gabbiette per fini elettorali e politici
    Indietro non si torna mai, e tutte queste fobie si stanno sempre più radicando nella societÃ*

  8. #117
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    15/06/24
    Località
    Passo del bocco
    Messaggi
    41
    Le telecamere per gli intutati sono inutili.
    Come i Velox e i posti di blocco.
    Ne becchi uno forse. Gli altri son quelli che invece di fare i 70 fanno i 75 perché pensano ai cavoli loro e scordano la frenata al punto X.
    Poi c'è il passaparola con Wa su dove si posizionano in tempo reale e le staffette che salgono e da su da in cima al passo danno il via libera stile fast and furious.
    Roba vista del vivo sul Passo del Bracco, mica in TV.
    In 15 fermi al imbocco dal baretto che aspettavano che scendesse la pattuglia che fermavano chi scende per chiedere se era ancora su e non fosse scesa da un'altra parte.
    Moto e auto civetta. Uno o due passaggi al giorno con le dashcam e poi se non li becchi con la pattuglia li vai a prendere a casa.
    Sti fenomeni sono la causa del 90% della brutta fama che ha la nostra categoria pur rappresentando forse il 5% (o meno).
    Che poi tutti ogni tanto si facciano prendere dai 5 minuti, ci sta. Ma i fenomeni delle super sport con la saponetta in terra e la guida contromano son pochi e i più escono di casa per fare solo quello.

    Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk

  9. #118
    TCP Rider L'avatar di Nemis
    Data Registrazione
    04/11/22
    Località
    Vicenza
    Moto
    Street Triple R '23, Street Triple 765 Moto2
    Messaggi
    483
    metto like e quoto sia massi69 che topo78.

    m ero scordato anche le saponette con i ferri per fare le scintille. il TOP per lo scatto perfetto
    ST765R CrystalWhite, ST765RS Moto2 edition RacingYellow

  10. #119
    TCP Rider L'avatar di Soldo
    Data Registrazione
    06/09/09
    Località
    Milano
    Moto
    Triumph bonneville 09
    Messaggi
    645
    Mi mandarono una multa da Napoli per essere passato col taxi in una preferenziale un giorno che potevo certificare di essere stato a Milano a lavorare. Mai stato a Napoli col taxi.

    Telefonata (miracolosamente risposta al primo colpo) e mi son dovuto sbattere a mandare fotocopia del libretto e certificazione che stavo lavorando a lavorare. Non ho più avuto notizie, penso che tutto si sia risolto (accadde 10 anni fa)

    „A Napoli non ci sono mai stato… tantomeno in via Brombeis“ cit. molto colta.

  11. #120
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Noise
    Data Registrazione
    29/08/24
    Località
    Italy
    Messaggi
    43
    https://www.instagram.com/reel/C_1Bn...J4a2h0ZTZpbHU1

    Ahh questi italiani indisciplinati...

Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 28910111213 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ora legale
    Di RUFUS 65 nel forum Problemi tecnici del Forum e richieste di aiuto
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28/03/2012, 17:38
  2. Ora legale
    Di mariosprint1050gt nel forum Problemi tecnici del Forum e richieste di aiuto
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 01/04/2011, 07:00
  3. tuning legale?!?!?!...
    Di Steam Roller nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04/03/2009, 20:29
  4. Ora legale
    Di Matt nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 30/03/2008, 15:48
  5. help aiuto legale
    Di paolone74 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 02/01/2008, 16:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •