Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Sondaggio Vendita Tiger 900 Rally Pro Usata

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/05/14
    Località
    milano
    Messaggi
    162

    Sondaggio Vendita Tiger 900 Rally Pro Usata

    ciao a tutti,
    dopo 2 anni di lotta contro le mie ernie , sto pensando di vendere la T900 rally pro verde.
    a milano, è perfetta a 4.000km, è pure ribassata con le biellette e ha le alette free spirit.
    tenuta in box, una favola, faro veder referto Risonanza se qlc ha dei dubbi, purtoppo l'ho usata poco.
    Domanda.. a quanto la vendereste? io speravo di recuperare almeno 14, ma il conce mi dice che è altino..
    voi avete esperienza su usato? consigli?
    annuncio su Moto.it?
    Grazie mille

    PS inoltre c'è il tema della garanzia, mi dicono che bisogna fare una formula piaciuto e comprato per evitare di dover dare garanzia di persona?
    di certo io non do garanzia di un anno su una moto perfetta, poi son mica un concessionario, si spacca il cambio cosa faccio? pago io?

    grazie mille

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,644
    Purtroppo la garanzia della Casa è in scadenza, o è scaduta, e tu sei un privato.
    Con una percorrenza chilometrica così bassa, ma non minima (nel senso che sono già state percorse sufficienti migliaia di chilometri per evidenziare eventuali vizi nascosti), la tua moto è sicuramente un affare, e un compratore smaliziato lo può sicuramente capire.
    Il dubbio è sul prezzo, anche perché, volenti o nolenti, il modello è già sorpassato (ahimè) e la svalutazione annuale è molto più alta.
    Della mia mi danno 9500€, completa di tris di borse, per cui devi per forza scendere a 12000€, e ti andrebbe di lusso se riuscissi a venderla a quel prezzo.
    Se metti un annuncio di vendita fai in modo di esaltarne i pregi, in primis il basso chilometraggio, ma scrivi anche che è disponibile per un controllo effettuato da un meccanico esperto accompagnatore, così togli parecchi dubbi all’eventuale acquirente.



    P.S. Ma una bella serie di terapie antidolore tipo TENS o Magnetoterapia?
    Ultima modifica di _sabba_; 22/05/2024 alle 19:32
    Sabba

  4. #3
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/05/14
    Località
    milano
    Messaggi
    162
    grazie, mah guarda sto fissando alcune visite, ma ho dolore.. quindi non guido volentieri.
    non ne vengo a capo.. poi col casco integrale etc.. l'avevo presa proprio per le sospensioni che sono un burro..
    piuttosto che svenderla me la tengo in box e me la guardo tutte le mattine e tutte le sere.
    vale il prezzo.
    una volta era semplice, compravi vendevi.. ora è tutto complicato sto mondo qua mi ha rotto il cazzo, il conce non la mette in conto vendita .. io devo fare degli sbattimenti immani e chidere all'acquirente di frimare che non do la garanzia.. stiamo andando fuori di testa.
    una moto un gioiello, 30 anni fa la gente faceva la coda.. ora devi chiamare Draghi per capire come caxxo venderla.

  5. #4
    TCP Rider
    Data Registrazione
    06/12/06
    Località
    Robbiate
    Messaggi
    75
    IL discorso garanzia si applica a qualsiasi prodotto venduto usato.
    Per normativa il venditore deve erogare la garanzia a meno che metta esplicitamente nell'annuncio di vendita una formula del tipo "Vendita tra privati sena garanzia post vendita" (o frasi simili .. basta cercare su Internet).
    A me piace comprare/vendere materiale fotografico, e quando non è coperto da garanzia residua è una semplice frasetta che metto sempre

  6. #5
    TCP Rider
    Data Registrazione
    22/04/20
    Località
    prov. firenze
    Moto
    tiger 900 gt pro (ex street triple rs '19) e street twin
    Messaggi
    353
    quanti anni ha la moto? c'è pur sempre la possibilità di estenderla a 4 anni... la garanzia? c'è solo per vizi occulti
    • per tutti i difetti, anche se venuti alla luce dopo la vendita, che dipendono da vizi dell’oggetto già presenti – e non facilmente rilevabili – all’atto della stipula del contratto, opera la garanzia del venditore;
    • per tutti i difetti di funzionamento venuti alla luce dopo la vendita, ma collegati al normale utilizzo del bene, anche se causati dall’usura collegata all’uso del precedente proprietario, non opera la garanzia del venditore.

    ma.. la moto è praticamente nuova quindi o esce un difetto nel giro di un mese(sculo) altrimenti essendo nuova non ti devi preoccupare...

    per il prezzo? la gt pro varrebbe 13300€ la rally qualcosina di più, quindi puoi tentare i 14mila... e per venderla puoi metterla ovunque, marketplace di facebook, subito, moto.it ecc

  7. #6
    TCP Rider
    Data Registrazione
    14/02/22
    Località
    LUGO (RA)
    Messaggi
    71
    Ma siete sicuri che anche in una vendita di un usato tra privati si applichino i ternini di garanzia se non diversamente specifiato?

    Io nelle moto che ho venduto in passato non ho mai specificato nel passaggio di proprietà alcun che.

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Marco010
    Data Registrazione
    30/12/18
    Località
    Genova
    Moto
    Tiger Sport 1050 my 2018 - Tiger 900 GT white 2021 - 900 GT Pro snowdonia w. / sapphire b. my 2024
    Messaggi
    1,054
    Concordo, credo che la garanzia sia sul mezzo indipendentemente dal proprietario; se si vende la moto con ancora qualche mese di garanzia Triumph questa sarà operativa sino alla scadenza dei 2 anni (oltre se c'è l'estensione) ed il venditore non è tenuto a fornire garanzie diverse. Ripeto, non sono certissimo ma penso sia così; nelle mie personali esperienze di vendita, tutte a garanzia ufficiale scaduta, non ho mai rilasciato alcuna garanzia personale!

  9. #8
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/05/14
    Località
    milano
    Messaggi
    162
    non si rilascia nessuna garanzia personale, ma per legge se il compratore si rifa sul venitore per 12 mesi deve rispondere. cosi mi pare di capire ma non ne sono sicuro al 100%. ma al 90 direi.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di freelazio
    Data Registrazione
    24/01/17
    Località
    Frosinone
    Moto
    Tiger 800 XRx
    Messaggi
    392
    Su moto.it sono in vendita 2024 con 10 Km a 14.900 con 2 anni di garanzia della casa.
    Regolati

    Ciao
    Gian

  11. #10
    TCP Rider
    Data Registrazione
    06/12/06
    Località
    Robbiate
    Messaggi
    75
    http://www.studiolegalegiovannilongo...ivato-privato/

    https://www.motorbox.com/guide-prati...te-fra-privati

    con tutte le limitazioni del caso, per evitare a priori di incorrere in situazioni 'noiose' da gestire, sempre meglio apporre la formula 'visto e piaciuto' (o analoga manifestazione espressa di non garanzia)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Tiger 900] Gruppo di Acquisto (GDA) alette paracalore per Tiger 900 (GT/GT Pro/Rally/Rally Pro)
    Di _sabba_ nel forum Compro e vendo accessori per Tiger 800/800 XC
    Risposte: 174
    Ultimo Messaggio: 29/10/2023, 08:47
  2. [Tiger 900] Tiger 900 Rally Pro nuova o Multistrada 950 S usata, e perché ?
    Di lucalive nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 26/09/2020, 07:39
  3. possibilità di vendita forcella daytona 2011 km 0...mai usata
    Di clacastaldo nel forum Compro e vendo accessori per Street Triple
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 12/07/2011, 07:32
  4. Pompa freno radiale Nissin usata in vendita su ebay
    Di quagliodromo nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22/11/2009, 15:27
  5. [Street triple Black] Piccolo sondaggio per eventuale vendita
    Di Seymour nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 20/08/2008, 12:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •