Scrivo questo post perchè ho di recente acquistato il casco X-LITE X-552 (adesso "sostituito" dal Nolan X-552 ma è lo stesso casco con scritte diverse...) e devo dire che complessivamente è un bel casco, comodo il visierino parasole, ha l'alloggio per gli occhiali ed il frontalino "fa il suo dovere" parando il sole in maniera corretta (ed è anche regolabile) ma...
MA quello che mi da veramente fastidio sono dei cigolii che si sentono proprio in corrispondenza delle viti laterali di fissaggio del frontalino al casco: si sente come uno "sfregamento" tra plastiche che produce appunto quello che io definisco come "cigolio" persistente e insistente che si attenua solo se (cosa da non fare mai, soprattutto per più di pochi, pochissimi secondi!) lascio la mano dal manubrio e premo sulla "zona incriminata".
Quindi mi chiedo e Vi chiedo, qualcuno che ha questo casco ha riscontrato questo problema? Se sì ha risolto?
Ho scritto anche alla Nolan e mi hanno risposto che per poter capire (e risolvere, dico io) il problema devono visionare il casco e mi hanno quindi indicato di rivolgermi a chi me lo ha venduto (nel mio caso Wheelup di Pisa) per farlo spedire a loro; ma io volevo prima cercare di capire meglio e vedere se risolvibile rapidamente senza dover spedire il casco.
Cattura.jpg