Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 8 di 17 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 168

Discussione: Nuove 2023, sbloccata l'ecu

  1. #71
    TCP Rider L'avatar di AntonioUrzino
    Data Registrazione
    12/11/21
    Località
    Domodossola
    Messaggi
    385
    Citazione Originariamente Scritto da Nemis Visualizza Messaggio
    se non sbaglio ne hani già provate due, dai che la terza porta bene

    ma col cavolo che farei da cavia su una centralina aggiuntiva che "combatterà" con il programma della ecu triumph, con il dubbio continuo di essere fuori carburazione (dato scarico filtro cornetti...)
    piuttosto spendo zero e la lascio stock
    mi hanno risposto da rapid bike che non hanno la mappa ancora pronta, a questo punto ho deciso di prendere la power commander 6 con emulatore lambda e caricare una mappa già pronta, poi questa primavera andrò al banco e vediamo, appena la monto vi aggiorno su quello che si può fare oltre a correggere la carburazione

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #72
    TCP Rider
    Data Registrazione
    06/10/11
    Località
    .
    Moto
    Street triple
    Messaggi
    1,323
    Citazione Originariamente Scritto da AntonioUrzino Visualizza Messaggio
    mi hanno risposto da rapid bike che non hanno la mappa ancora pronta, a questo punto ho deciso di prendere la power commander 6 con emulatore lambda e caricare una mappa già pronta, poi questa primavera andrò al banco e vediamo, appena la monto vi aggiorno su quello che si può fare oltre a correggere la carburazione
    La PC6 va bancata, semplicemente te la fanno praticamente tutti e ti aiuta.
    Più che altro non hai riscontri certi che funzioni bene.

  4. #73
    TCP Rider L'avatar di AntonioUrzino
    Data Registrazione
    12/11/21
    Località
    Domodossola
    Messaggi
    385
    Infatti….
    ora la metto e poi vedremo la prossima primavera,
    comunque ad ora la resa c’è, ha perso coppia appena sopra al minimo(diciamo fino a 3000)
    poi va di più , per dirvi, con un dente di corona in meno in seconda si impenna di progressione , e si impenna anche fra prima e seconda di progressione, con i rapporti e scarico originali non lo faceva

  5. #74
    TCP Rider
    Data Registrazione
    06/10/11
    Località
    .
    Moto
    Street triple
    Messaggi
    1,323
    Citazione Originariamente Scritto da AntonioUrzino Visualizza Messaggio
    Infatti….
    ora la metto e poi vedremo la prossima primavera,
    comunque ad ora la resa c’è, ha perso coppia appena sopra al minimo(diciamo fino a 3000)
    poi va di più , per dirvi, con un dente di corona in meno in seconda si impenna di progressione , e si impenna anche fra prima e seconda di progressione, con i rapporti e scarico originali non lo faceva
    Con i rapporti corti impenna più facilmente di suo.
    Altra cosa che fa alzare l’anteriore è un repentino picco di coppia, che spesso non è un buon indice.
    Solitamente capita quando ad un regime abbiamo un buco di coppia e poco sopra torna ai valori normali in modo violento.

  6. #75
    TCP Rider L'avatar di AntonioUrzino
    Data Registrazione
    12/11/21
    Località
    Domodossola
    Messaggi
    385
    Citazione Originariamente Scritto da Sbenga Visualizza Messaggio
    Con i rapporti corti impenna più facilmente di suo.
    Altra cosa che fa alzare l’anteriore è un repentino picco di coppia, che spesso non è un buon indice.
    Solitamente capita quando ad un regime abbiamo un buco di coppia e poco sopra torna ai valori normali in modo violento.
    In meno… li ho allungati e ti assicuro che non ha vuoti, non ha subito l’effetto da te indicato(tipo entrata in coppia del 2T per intenderci)
    Ultima modifica di AntonioUrzino; 01/11/2024 alle 21:01

  7. #76
    TCP Rider
    Data Registrazione
    06/10/11
    Località
    .
    Moto
    Street triple
    Messaggi
    1,323
    Ah, ok, un dente di corona in meno…
    Pensavo avessi già fatto modifiche di altro tipo.
    No, non cambia nulla nell’erogazione del motore la variazione dei rapporti. Avrai marce leggermente più lunghe e meno brio in generale.

  8. #77
    TCP Rider L'avatar di Nemis
    Data Registrazione
    04/11/22
    Località
    Vicenza
    Moto
    StreetTriple765R '23, StreetTriple765RSMoto2edition '23, SpeedTriple1200RX '25
    Messaggi
    1,028
    https://www.facebook.com/mcesuspensi...6567149190237/

    "Aggiornamento: abbiamo trovato un modo per disabilitare completamente il Triumph „Pro-active cornering TC.


    Questa funzione è fondamentalmente una limitazione di coppia che sta limitando l'apertura dell'acceleratore. Ma per scopo di gara, vogliamo sicuramente tutta la coppia disponibile e vogliamo anche concedere una certa percentuale di scivolo prima che il TC ci salvi il culo. "



    derapate

    oh, io potrei cadere da fermo eh. altro che traversi in pista hahahah
    Triple = metti tre moto in garage.

  9. 09/11/2024, 15:32

    Motivo
    Messaggio di utente bannato

  10. #78
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Baghera
    Data Registrazione
    08/08/23
    Località
    Milano
    Moto
    Street Triple RS Moto2 Edition
    Messaggi
    45
    Citazione Originariamente Scritto da Nemis Visualizza Messaggio
    https://www.facebook.com/mcesuspensi...6567149190237/

    "Aggiornamento: abbiamo trovato un modo per disabilitare completamente il Triumph „Pro-active cornering TC.


    Questa funzione è fondamentalmente una limitazione di coppia che sta limitando l'apertura dell'acceleratore. Ma per scopo di gara, vogliamo sicuramente tutta la coppia disponibile e vogliamo anche concedere una certa percentuale di scivolo prima che il TC ci salvi il culo. "



    derapate

    oh, io potrei cadere da fermo eh. altro che traversi in pista hahahah
    Ho chiesto se quando vado lì mi fanno anche questa modifica e hanno detto si.

    Per chi vuole unirsi confermo che il 19 vado in Austria.

  11. #79
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,714
    19/11/24 Osterreich tuning touren

    Sabba

  12. #80
    TCP Rider L'avatar di Nemis
    Data Registrazione
    04/11/22
    Località
    Vicenza
    Moto
    StreetTriple765R '23, StreetTriple765RSMoto2edition '23, SpeedTriple1200RX '25
    Messaggi
    1,028
    Citazione Originariamente Scritto da Baghera Visualizza Messaggio
    Ho chiesto se quando vado lì mi fanno anche questa modifica e hanno detto si.

    io son tentato di mandar su l ecu per posta (assicurata) della R , ma prima voglio far il tagliando dei 10k tipo a marzo 25
    Triple = metti tre moto in garage.

Pagina 8 di 17 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Tiger 900] Triumph Tiger 900 gamma 2023: nuove colorazioni
    Di Vale46EVO nel forum Tiger 800
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 16/02/2023, 08:30
  2. [Bonneville] SELLA DOPPIA RIBASSATA per NUOVE T120 o NUOVE T100(dal 2016 in POI)
    Di sancio70 nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 15/02/2018, 16:58
  3. Risposte: 301
    Ultimo Messaggio: 30/11/2012, 00:11
  4. NUOVE SPECIAL CRESCONO......[foto nuove pag.2]
    Di pettibike nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 63
    Ultimo Messaggio: 04/02/2009, 16:50
  5. Gommine Nuove Nuove - Diablo Rosse
    Di Muttley nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 73
    Ultimo Messaggio: 08/03/2008, 18:21

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •