Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Street triple R 2025 - modifica sospensioni

Nuovo TCP Rider
    Moto
    street triple r

Street triple R 2025 - modifica sospensioni

Buongiorno

Ho fatto 700km con la mia street triple R oltre ai 1000 del rodaggio (gentilmente fatti dal precedente possessore).
    Ho notato subito un comportamento molto secco nella guida bella godereccia.
    L'anteriore è molto balleliro quasi da rendere necessario un ammo di sterzo (anche se poi ti abitui).
    L'ho portata ieri dal sospensionista per una sua valutazione e con grande sorpresa per una persona di 72kg le showa sono troppo "cedevoli" lavorano già in un range al limite con poca escursione.
    Fortunatamente come tutte le sospensioni c'è la possibilità di rimediare rifacendo le idrauliche e cambiando nel caso le molle ( 1 ant e posteriore).
    Ulteriore opzione sostituire cartucce e mono per la modica cifra di 2500 euri.
    Nel primo caso siamo sotto ai 1000.
    Ovvio che sto valutando la prima opzione.
    C'è chi ha fatto il medesimo lavoro?
    qui sul forum leggo solo chi ha sostituito mono e forcelle.
    grazie

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Ho la rs. Quindi sempre quella ciofeca di BPF con in più i doppi registri per stelo. Quindi difficile da regolare.
    Il problema che ho notato subito era che era rigida nelle escursioni ad alta velocità (buche e imperfezioni asfalto) e troppo morbida nei trasferimenti di carico (esempio durante un ingresso pinzato). Una forcella dovrebbe lavorare al contrario. Ma soprattutto aveva difficoltà a partire per poi affondare tutta. Non c'era una transazione graduale ma questo on off.
    Ho messo due cartucce Andreani ed ora l'anteriore è nettamente più comunicativo e semplice. Per il posteriore ho l'stx di serie che lavora bene.

TCP Rider
    Moto
    Street triple
    Citazione Originariamente Scritto da Sergio86 Visualizza Messaggio
    Ho la rs. Quindi sempre quella ciofeca di BPF con in più i doppi registri per stelo. Quindi difficile da regolare.
    Il problema che ho notato subito era che era rigida nelle escursioni ad alta velocità (buche e imperfezioni asfalto) e troppo morbida nei trasferimenti di carico (esempio durante un ingresso pinzato). Una forcella dovrebbe lavorare al contrario. Ma soprattutto aveva difficoltà a partire per poi affondare tutta. Non c'era una transazione graduale ma questo on off.
    Ho messo due cartucce Andreani ed ora l'anteriore è nettamente più comunicativo e semplice. Per il posteriore ho l'stx di serie che lavora bene.
    Come sei settato con le andreani? Le mie con le molle invluse da 9K tendono ad affondare troppo poco (peso 75kg)

TCP Rider
    Mi sembra 85kg. Peso 70 nudo.