Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 9 di 17 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 168

Discussione: Nuove 2023, sbloccata l'ecu

  1. #81
    TCP Rider
    Data Registrazione
    06/10/11
    Località
    .
    Moto
    Street triple
    Messaggi
    1,323
    Il cornering TC è stata una grande conquista con la nuova piattaforma inerziale.
    Disabilitarla (in cambio di cosa?) per l’uso stradale mi pare una cosa molto negativa.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #82
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,719
    In effetti sarebbe meglio poter disabilitare il TC solo nella marcia normale (con la moto perpendicolare alla strada), e mantenere attiva la piattaforma inerziale per farlo entrare in azione quando si è in piena curva.

    Sabba

  4. #83
    TCP Rider
    Data Registrazione
    15/09/23
    Località
    Cuma
    Messaggi
    322
    Ecco così si ragiona 😁

  5. #84
    TCP Rider L'avatar di jimmy27
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    como
    Moto
    Street Triple RS
    Messaggi
    4,580
    ... ma che bello era nel 2009 quando con 10 euro di cavetto e tunecu avevo cambiato la mappa per lo scarico basso alla mia street 675 in men che non si dica :-(

  6. #85
    TCP Rider
    Data Registrazione
    15/09/23
    Località
    Cuma
    Messaggi
    322
    I tempi cambiano, molti meccanici si sono improvvisati con software da miglia di euro crackati e con cavi cinesi da 20 euro. Sono riusciti a mappare la stret triple 23/24 però nessuno vuole spendere qualche millino per attrezzarsi.

  7. #86
    TCP Rider
    Data Registrazione
    06/10/11
    Località
    .
    Moto
    Street triple
    Messaggi
    1,323
    Mettiti nei loro panni, l’investimento deve rientrare.
    Se tu spendi 10k di software (ipotizzo) quante street 24 devi fare anche solo per pareggiare?
    Non stiamo parlando di una GS1300 che vende a palate e l’utilizzatore tipico ha la grana per modificarla.
    Parliamo di una moto poco venduta, dove una linea di scarico costa 2k per prendere 10cv dai 7k rpm a salire.
    Solo una grossa officina può permettersi questi investimemti.

  8. #87
    TCP Rider L'avatar di Nemis
    Data Registrazione
    04/11/22
    Località
    Vicenza
    Moto
    StreetTriple765R '23, StreetTriple765RSMoto2edition '23, SpeedTriple1200RX '25
    Messaggi
    1,028
    a roma mesi fa erano sopra le 20 rimappare. il modulo italiano da pagare permette la riscrittura della centralina.
    non è software di modifica della mappa, ogniuno usa il suo e le sue abilitá. Sembra che l austriaco sia quello che ci smanetta di piu per trovare le cose dove sono e come funzionano.
    sottolineo che gia sistemare tutte le carburazioni come a roma imho è la svolta.
    poi del TC modificato o del QS vabbè son chicche per pochi palati fini imho
    Ultima modifica di Nemis; 18/11/2024 alle 07:50

  9. #88
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Baghera
    Data Registrazione
    08/08/23
    Località
    Milano
    Moto
    Street Triple RS Moto2 Edition
    Messaggi
    45
    Citazione Originariamente Scritto da Sbenga Visualizza Messaggio
    Il cornering TC è stata una grande conquista con la nuova piattaforma inerziale.
    Disabilitarla (in cambio di cosa?) per l’uso stradale mi pare una cosa molto negativa.
    Disabilita? io ho capito dal video che cambia le logiche di intervento diventando più permissivo. Inteso che parte la ruota posteriore, la fa slittare e poi se la situazione diventa pericolosa interviene.
    Ho capito male?

    Ovviamente mi fa comodo per andare in pista. In strada in realtà vorrei tenere il TC Cornering.

    Citazione Originariamente Scritto da Nemis Visualizza Messaggio
    a roma.meai fa erano sopra le 20 rimappare. il modulo italiano da pagare permette la riscrittura della centralina.
    non è software di modifica della mamma, ogniuno li usa il suo e le sue abilitá, sembra che l austriaco sia quello che ci smanetta di piu per trovare le cose dove sono e come funzionano.
    sottolineo che gia sistemare tutte le carburazioni come a roma imho è la svolta. poi del TC modificato o del QS vabbè son chicche per pochi palati fini imho
    Infatti preferisco anche spendendo qualcosa in più andare dall'austriaco perché ci ha dedicato molto tempo a trovare tutte le modifiche che offre. Immagino sia stato un lavoraccio. Comunque con 1000 euro ti modifica tante cose.

    Sblocco mappe ride by wire, via limitatore velocità max, le ventole del radiatore partono prima, elimina immobilizzatore e AIS, revisione TC e AW del "mappa" Track, limitatore a 13k, gas rapido a 65.. mi include nel prezzo la disabilitazione (?) del TC cornering di cui non ne sono convinto. Infine salutiamo l'ABS.

    Secondo me li vale anche perché al momento è l'unico che fa queste cose dalle "nostre parti"
    Ultima modifica di Baghera; 17/11/2024 alle 22:17 Motivo: Unione Post Automatica

  10. #89
    TCP Rider L'avatar di Nemis
    Data Registrazione
    04/11/22
    Località
    Vicenza
    Moto
    StreetTriple765R '23, StreetTriple765RSMoto2edition '23, SpeedTriple1200RX '25
    Messaggi
    1,028
    domani ricordati di fare qualche fotina.
    se riesci anche a vedere la carburazione prima delle mappe tanto meglio, nel video di foolvio era magra da paura con scarico filtro e credo cornetti
    Triple = metti tre moto in garage.

  11. #90
    TCP Rider
    Data Registrazione
    15/09/23
    Località
    Cuma
    Messaggi
    322
    Mi avete convinto a questo giro si parte per l' Austria

Pagina 9 di 17 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Tiger 900] Triumph Tiger 900 gamma 2023: nuove colorazioni
    Di Vale46EVO nel forum Tiger 800
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 16/02/2023, 08:30
  2. [Bonneville] SELLA DOPPIA RIBASSATA per NUOVE T120 o NUOVE T100(dal 2016 in POI)
    Di sancio70 nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 15/02/2018, 16:58
  3. Risposte: 301
    Ultimo Messaggio: 30/11/2012, 00:11
  4. NUOVE SPECIAL CRESCONO......[foto nuove pag.2]
    Di pettibike nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 63
    Ultimo Messaggio: 04/02/2009, 16:50
  5. Gommine Nuove Nuove - Diablo Rosse
    Di Muttley nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 73
    Ultimo Messaggio: 08/03/2008, 18:21

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •