Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Vibrazioni specchietti bar end oltre 5k giri

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Ste988
    Data Registrazione
    29/02/24
    Località
    Casalpusterlengo
    Moto
    Trident 660
    Messaggi
    46

    Angry Vibrazioni specchietti bar end oltre 5k giri

    ma è normale che sopra i 5k giri la visuale con questi specchietti inizi a vibrare tanto da non far vedere praticamente nulla? Oltre i 7k giri diventano inutilizzabili... purtroppo ho visto che non esistono contrappesi specifici per la trident.

    A chi ha gli end bar succede?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Nemis
    Data Registrazione
    04/11/22
    Località
    Vicenza
    Moto
    Street Triple R '23, Street Triple 765 Moto2
    Messaggi
    463
    sulla Street stessa cosa. effetto nebbia, sfuocato, si può supporre una macchia di colore
    ST765R CrystalWhite, ST765RS Moto2 edition RacingYellow

  4. #3
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    12/04/24
    Località
    Modena
    Messaggi
    8
    Ciao,
    ho acquistato degli specchietti bar-end dal sito Barracuda e anche io ho lo stesso problema.

  5. #4
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Ste988
    Data Registrazione
    29/02/24
    Località
    Casalpusterlengo
    Moto
    Trident 660
    Messaggi
    46
    Citazione Originariamente Scritto da Paolino103 Visualizza Messaggio
    Ciao,
    ho acquistato degli specchietti bar-end dal sito Barracuda e anche io ho lo stesso problema.
    Non ho specificato che i miei sono dei cloni cinesi degli originali (ho avuto in mano gli originali e sono identitici a quelli, sia in forma e peso)... adesso provo a vedere se stringendoli bene bene continua a succedere (ho messo delle rondelle nei contrappesi ai lati); se va avanti penso seriamente di passare nuovamente ai classici standard; più avanti vedrò di sostituirli eventualmente con degli specchietti rizoma, magari non bar end che da quel che leggo danno molte problematiche inerenti alle vibrazioni... aggiorno poi!

  6. #5
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Ste988
    Data Registrazione
    29/02/24
    Località
    Casalpusterlengo
    Moto
    Trident 660
    Messaggi
    46
    Aggiorno la situazione: allora, ho deciso di fare il reso dei cloni e comprare gli originali (250 euro... sticaxxi!!!). Esternamente sono IDENTICI ai cloni, anche i materiali mi sembrano gli stessi... magari cambia qualcosa, ma se non fosse che sugli originali c'è il logo e il sn nessuno se ne accorgerebbe.

    Vibrano ancora? Si, o meglio in parte. Rispetto ai cloni mi sembrano specchi maggiormente grandangolari (quindi si ha un maggior raggio visivo ma si vede tutto più piccolo) e tendono ad iniziare a vibrare intorno ai 6k giri; probabilmente è caratteristica di tutti gli endbar, però questi orginiali (forse dovuto appunto hanno una visione grandangolare molto ampia) riescono comunque a far capire ciò che vediamo... con i cloni era impossibile.

  7. #6
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    20/01/24
    Località
    Firenze
    Moto
    Trident 660
    Messaggi
    13
    Io li ho dignitosi di un'altra marca, confermo anche a me sopra i 5k impossibile da vederci qualcosa... purtroppo su strada problema è "relativo", nei tratti autostradali invece tocca prendere frizione in mano, guardare specchio, rilasciarla e decidere finalmente che fare.
    Forse a mio avviso uno dei difetti principali che ho io ad oggi con tutte le modifiche che ho fatto...
    Avevo anche io il dubbio che gli "originali" fossero meglio, ma non sei il primo che dice che più o meno è la solita (ovvio poi, visuale grandangolare diversa forse a parte).
    Peccato, ma non rinuncerò ai bar-end per questo..

  8. #7
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Ste988
    Data Registrazione
    29/02/24
    Località
    Casalpusterlengo
    Moto
    Trident 660
    Messaggi
    46
    Citazione Originariamente Scritto da m4ssnet Visualizza Messaggio
    Io li ho dignitosi di un'altra marca, confermo anche a me sopra i 5k impossibile da vederci qualcosa... purtroppo su strada problema è "relativo", nei tratti autostradali invece tocca prendere frizione in mano, guardare specchio, rilasciarla e decidere finalmente che fare.
    Forse a mio avviso uno dei difetti principali che ho io ad oggi con tutte le modifiche che ho fatto...
    Avevo anche io il dubbio che gli "originali" fossero meglio, ma non sei il primo che dice che più o meno è la solita (ovvio poi, visuale grandangolare diversa forse a parte).
    Peccato, ma non rinuncerò ai bar-end per questo..
    Si purtroppo è un grosso problema, ma credo che di base valga un po' per tutte le moto che montano dei bar end; ovviamente su un 4 cilindri sarebbe meno accentuato, però qui di Trident si parla. Ho notato che se il manubrio si tiene come si dovrebbe (ben saldo) la vibrazione è minore; però ben lontano dall'avere una buona visuale.

    Non capisco solo come Triumph non abbia pensato come arginare il problema; una sorta di anti vibrazione potevano pure mettercela...

Discussioni Simili

  1. [Scrambler 1200] La mia XE non va oltre i 6000 giri...anche la vostra?
    Di 'l Devid nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 18/02/2022, 17:23
  2. [Street Scrambler] vibrazioni 4100 giri
    Di cortalb nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30/04/2018, 22:29
  3. [Speed Triple 1050] non va oltre i 7000 giri
    Di Loswizzero nel forum Speed Triple
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17/05/2016, 19:36
  4. vibrazioni sull'anteriore oltre i 170!
    Di lollostreet nel forum Street Triple
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 10/04/2010, 17:25
  5. Vibrazioni ai 7-8000 giri
    Di Dennis nel forum Daytona
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 08/07/2008, 17:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •