Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Sospensione posteriore explorer 1200xcx 2016

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    25/09/13
    Località
    Grosseto
    Moto
    Explorer 1200 xcx
    Messaggi
    54
    Buongiorno, ho un quesito da proporre, il mio explorer xcx 2016 ha il Tsas, a volte, quando siamo in due con valige e carico max mi fa settaggio, poi dopo svariati km, quando mi fermo, scendiamo e spengo la moto.Al momento di ripartire quando accendo quadro il Tsas mi va in blocco e mi dice reset e settaggio manuale, che io eseguo e non sempre risolvo.
    Ecco il quesito: ma se io smonto il mono posteriore e lo sostituisco con un bel mono a regolazione manuale della Touratech, quali potrebbero essere gli intoppi, grazie delle risposte e dei consigli e come diceva Ford, meno roba c è meno roba si rompe!

    Oltretutto, viaggio sempre con un assetto particolare e abbastanza omogeneo, quindi regolato l assetto, metti in moto e via. L unico dubbio che ho, potrebbe essere che togliendo il mono con il suo meccanismo, che effetti avrei sul display.
    Ultima modifica di Bat21; 11/06/2024 alle 13:58 Motivo: Unione Post Automatica

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Data Registrazione
    07/07/10
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Messaggi
    5,986
    Se Touratech propone un ricambio per la versione a sospensioni elettroniche, probabilmente ci saranno istruzioni in merito anche a cosa succede all'interfaccia elettronica...o vuoi montare qualcosa studiato per la versione con sospensioni non elettroniche (in questo caso qualche problema potrebbe nascere)
    Io analizzerei con il concessionario come mai ci sono questi errori

    Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

  4. #3
    TCP Rider
    Data Registrazione
    25/09/13
    Località
    Grosseto
    Moto
    Explorer 1200 xcx
    Messaggi
    54
    Si si io vorrei montare un mono con regolazione manuale, certo che staccando il contatto con l interfaccia software non so cosa succederà sul display della moto.

    Da che mi ricordi, Touratech propone solo mono regolabili manualmente e comunque credo che potrei trovare qualcosa su siti specializzati.
    Ultima modifica di Bat21; 11/06/2024 alle 20:23 Motivo: Unione Post Automatica

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Gi4nni
    Data Registrazione
    03/02/16
    Località
    Mantova (provincia)
    Moto
    Tiger 1200 Gt Explorer
    Messaggi
    347
    dai una bella pulita all'asta del sensore con un panno imbevuto di svitol, ogni tanto lo faceva anche sulla mia XCA my2018, ma il più delle volte ( non molte a onor di cronaca) bastava spegnere completamente e riaccendere.

  6. #5
    TCP Rider
    Data Registrazione
    25/09/13
    Località
    Grosseto
    Moto
    Explorer 1200 xcx
    Messaggi
    54
    Ok, grazie e scusa nel ritardo della risposta, ora sono sul traghetto domani ci provo nel caso mi rifaccio vivo. Si comunque anche io spengevo e riaccendevo, ma ora mi dice calibrazione in corso e rimane li ferma al palo.

  7. #6
    TCP Rider
    Data Registrazione
    25/09/13
    Località
    Grosseto
    Moto
    Explorer 1200 xcx
    Messaggi
    54

    Mono TSAS explorer bloccato massima estnsione

    Dunque, staccata corrente dai fusibili PS! e PS£, relativi al TSAS, staccata batteria, controllato tramite Tuneecu la presenza di errori, che peraltro non ci sono, riavviata più volte la moto dopo ogni stacco e riattacco di tensione, ma niente!!!!!!
    Il sistema del Tsas inizia la procedura di calibrazione e rimane lì a ronzare a tempo indefinito senza soluzione, oltretutto il mono è in posizione di massima estensione e questo non mi darebbe nemmeno noia, se non per il fatto che essendo io diversamente alto !,70, ho problemi a toccare terra in maniera agevole!
    Ora chiedo, qualcuno sÃ* come smollare l estensione del mono? qualche anno fÃ* dopo un controllo di routine presso Triumph, mi accade una cosa simile e i tecnici d 'officina mi riassetarono il mono. Nessuno a mai aperto il contenitore del motorino del mono? a mio avviso il problema potrebbe essere lì, ma non so come e se possibile aprire l alloggiamento del meccanismo di calibrazione.
    Grazie per qualsiasi indicazione, altrimenti mi devo sorbire 200 km e portare dopo appuntamento moto alla concessionaria:

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Gi4nni
    Data Registrazione
    03/02/16
    Località
    Mantova (provincia)
    Moto
    Tiger 1200 Gt Explorer
    Messaggi
    347
    Che io sappia occorre software diagnostico Triumph per calibrare motorino mono posteriore. quello che posso dirti è che se viaggi carico su in 2 , alla successiva riaccensione la moto rimane alta se sei su da solo, occorre fare qualche chilometro e spegnere la moto per permettere una nuova calibrazione, non so se è il tuo caso, hai provato a metterla sul cavalletto centrale senza salirci e vedere se finisce la calibrazione

    Senza nome.jpg

  9. #8
    TCP Rider
    Data Registrazione
    25/09/13
    Località
    Grosseto
    Moto
    Explorer 1200 xcx
    Messaggi
    54
    Devo provare a fare calibrazione e vedere se la finisce, sul cavalletto centrale, come dici tu, grazie per ora poi farò sapere.

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Data Registrazione
    17/11/08
    Località
    Carmagnocca (TO)
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Messaggi
    24,444
    Mi pare che @Alfonsomoto avesse avuto un problema simile, vediamo che ci dice

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Alfonsomoto
    Data Registrazione
    04/10/13
    Località
    fra Zocca, Bologna e Modena
    Moto
    Honda CBX750F Honda VF1000F Triumph Exp. 1200 MY'12 Triumph Exp. XCX MY'17 - Triumph Tiger 1200GTPRO
    Messaggi
    2,574
    La calibrazione è bene farla sul cavalletto laterale perché la ruota posteriore deve avere il suo carico.
    Comunque questo è un difetto che hanno molte my 2016.
    Mi capitò anche che il mono rimanesse basso, non alzava più il precarico, cosa risolta con l’intervento dell’officina di Padova

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. DUBBI SOSPENSIONE POSTERIORE!!
    Di Campagnola British nel forum Tiger Explorer 1200
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 11/05/2017, 15:56
  2. [Street Twin] Regolazione sospensione posteriore
    Di Dedox nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 04/04/2017, 13:15
  3. [Street Triple] SOSPENSIONE POSTERIORE
    Di luca street triple nel forum Street Triple
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 02/12/2014, 16:39
  4. Sospensione posteriore TB Storm!! Help me!
    Di Ice84 nel forum Rocket III/Thunderbird
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11/05/2013, 06:52
  5. sospensione posteriore soft
    Di dida73 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 11/09/2007, 18:13

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •