Buongiorno a tutti,
è capitato anche a me il difetto ricorrente che ho letto su questo nostro amato Forum:
Giro la chiave di accensione, attendo tutti i vari rumoretti, tiro la frizione e schiaccio il pulsante di accensione e… Non succede niente, nessun rumore o segno di vita del motorino di avviamento, solo insistendo, riprovando ogni tanto una specie di “clack” forte verso il motore.
Nel bel mezzo di un giro, piuttosto lontano da casa, ha cominciato a farlo saltuariamente adesso invece lo fa praticamente sempre e non si mette più in moto.
La batteria non ho evidenza oggettive ma sembra ben carica perché fari e clacson hanno una bella forza e le volte che partiva (adesso quasi più) partiva subito. Sembra il classico problema di contatto elettrico o tutto o niente. Ho inondato di pulitore per contatti, controllato i fusibili, allentato e verificato i cavi sotto la fascetta metallica zona canotto di sterzo, ma sempre niente. Tra l’altro non riesco più a trovare le numerose discussioni in merito.
Qualcuno mi ricorda quali erano le operazioni da tentare oltre quelle già menzionate?
Grazie a tutti ciao