Tienici aggiornati e in bocca al lupo!

Tienici aggiornati e in bocca al lupo!
Chi va piano, arriva dopo.
Ciao, io sulla mia 955 ho un problema simile da qualche settimana, quando tiro la frizione e premo il pulsante di avviamento a volte parte subito, altre volte devo attendere 3-4 secondi, oppure rilasciare frizione e pulsante e riprovare, non capisco. Cioe' premendo il pulsante sento che qualcosa di elettrico scatta ma l'input al motorino non e' immediato, spero di non restare a piedi nel frattempo... Forse un rele' di quelli sottosella?

Può essere anche il teleruttore.
Bisogna fare delle prove.
![]()
Sabba

Seguendo questo video è impossibile sbagliare l’operazione che risulta infatti estremamente facile. Il problema è che dopo averla fatta il problema non si è risolto quindi deve essere qualche altra cosa lungo il percorso elettrico. Mi arrendo, domani la porto dal meccanico.
Grazie comunque a tutti vi farò sapere

Io mi incapponisco sulle spazzole del motorino di avviamento….
![]()
Sabba

Bisogna smontare il motorino e “scomporlo”.
![]()
Sabba
Buongiorno, succedeva anche a me con le stesse dinamiche ed era la batteria morta, per poi scoprire che non caricava a causa di un regolatore di tensione non funzionante. Quindi di consiglio di fare una prova banale, collega con i cavi la batteria a quella di un'auto, se parte subito sai che il motivo è quello poi dovrai capire perchè si è scaricata.

L'ipotesi batteria l'avevo già fatta io 2 settimane fa', e non so se poi l'utente abbia provato ad attaccare i cavi all'auto, certo ci volevano 2 minuti per scartare eventualmente quella possibilità...
Immagino che comunque abbia provato, se no andare avanti con le altre verifiche sarebbe stato inutile