che la Cina stia arrivando (per non dire che sia già arrivata) è fuori discussione!!
personalmente non avrei nessun problema a comprare una moto cinese, se vista dal vivo e tecnicamente mi convincesse.
ad oggi (generalizzo, che è sempre sbagliato, ma il 90% dei casi o forse più è così) le ho sempre trovate, rispetto alle giappo-europee piuttosto pesanti sulla bilancia, con motori poco efficienti (ma se montano quel che monta Bmw o Ktm il problema lo risolvono) e con finiture (cavi, assemblaggi) piuttosto tristi (ma non tutte le europee fanno meglio). anche a livello freni-ciclistica montano prodotti che sulla carta non mi fanno impazzire (ma mai provati, questa è PURA diffidenza).
detto questo il prezzo parla chiaro e nonostante tutto non si può non considerarle!
nei segmenti fino ai 4-500cc visto le prestazioni probabilmente preferirei il prezzo cinese rispetto a una ktm, un honda 500, una yamaha ma anche a una speed 400.
sulle top di gamma al momento i cinesi non ci sono quindi per forza di cose europa o giappone.
se iniziano (e questa è un ottimo esempio) a sfornare buone moto già tra i 600 e i 900cc più che qualche pensiero poco piacevole deve venire in tanti cda.