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Risultati da 11 a 20 di 38

Discussione: La rivale ? CFMOTO 675 SR-R

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di Lex987
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    che la Cina stia arrivando (per non dire che sia già arrivata) è fuori discussione!!
    personalmente non avrei nessun problema a comprare una moto cinese, se vista dal vivo e tecnicamente mi convincesse.

    ad oggi (generalizzo, che è sempre sbagliato, ma il 90% dei casi o forse più è così) le ho sempre trovate, rispetto alle giappo-europee piuttosto pesanti sulla bilancia, con motori poco efficienti (ma se montano quel che monta Bmw o Ktm il problema lo risolvono) e con finiture (cavi, assemblaggi) piuttosto tristi (ma non tutte le europee fanno meglio). anche a livello freni-ciclistica montano prodotti che sulla carta non mi fanno impazzire (ma mai provati, questa è PURA diffidenza).
    detto questo il prezzo parla chiaro e nonostante tutto non si può non considerarle!

    nei segmenti fino ai 4-500cc visto le prestazioni probabilmente preferirei il prezzo cinese rispetto a una ktm, un honda 500, una yamaha ma anche a una speed 400.
    sulle top di gamma al momento i cinesi non ci sono quindi per forza di cose europa o giappone.

    se iniziano (e questa è un ottimo esempio) a sfornare buone moto già tra i 600 e i 900cc più che qualche pensiero poco piacevole deve venire in tanti cda.
    The Mad Hatter

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  3. #12
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    ma bmw ha il cliente fidato, quello che alla fine noleggia a vita le loro moto perchè valutano molto bene gli usati di qualche anno. E comunque ogni vota che vedo la GS di VOGE (non ricordo se il modello si chiamasse cosi) esteticamente la preferisco

  4. #13
    Nuovo TCP Rider L'avatar di marcoluga
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    Citazione Originariamente Scritto da Luke76 Visualizza Messaggio
    Dal configuratore BMW…
    Qualcuno ancora pensa che siamo “ricchi” ma i cinesi invece pensano che una moto non debba costare 43.000 euro.
    Di cosa parliamo?
    La risposta si chiama leasing, ti vendono la moto in leasing con un riscatto molto alto che poi non riscatterai alla scadenza ma sostituirai con un altro leasing. Notare che dalla vendita del leasing in concessionario ricava di più che dal margine sul prodotto.
    BMW può permetterselo perché sa che le moto ritirate saranno abbastanza facilmente rivendibili. Non so quali altri marchi possano permettersi di far girare così i loro prodotti, senza che l'usato gli resti sulle croste. Per me, i venditori di leasing possono andare a dar via i ciapett , compro solo in contanti, se li ho.

  5. #14
    TCP Rider Senior L'avatar di massi69
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    Citazione Originariamente Scritto da Luke76 Visualizza Messaggio
    Dal configuratore BMW…
    Qualcuno ancora pensa che siamo “ricchi” ma i cinesi invece pensano che una moto non debba costare 43.000 euro.
    Di cosa parliamo?



    Dal link dell articolo postato da strap....

    Della CFMOTO 675 SR-R non è stato ufficializzato il prezzo per l’Italia, ma l’importo comunicato per il mercato interno cinese è decisamente interessante: si parla di un equivalente di circa 5.000 euro. Qui da noi, inevitabilmente, salirà di un qualcosa, ma resterà sicuramente super competitivo.


    Mettiamo che cresca di un 40%.... quindi con il " fc " e la messa in strada ecc ecc arrivi a 7000 euro....

    Tempo un paio d anni, pialleranno tutti

    Poi... pero ci si interroga sui dazi...
    Giusto / sbagliato?
    E allora perché i dazi su certi manufatti si e su altri no?
    Ultima modifica di massi69; 24/07/2024 alle 16:50 Motivo: Unione Post Automatica

  6. #15
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    Una CFMoto Trident “like” costerà forse meno della Speed 400.
    We are inchiappetted.

    Sabba

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di Lex987
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    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Una CFMoto Trident “like” costerà forse meno della Speed 400.
    We are inchiappetted.

    ma no, perchè?
    non sono d'accordo con questa affermazione.
    compro Triumph perchè mi piace la linea, mi piace il motore, ha un prezzo che "ci può stare" e mi posso permettere. è un insieme di tutte queste cose.
    se domani dovessi comprare moto e preferissi una yamaha, una ducati, una zhong we o una benelli non avrei problemi a comprarle.
    non mi sento un "fan boy" o legato a un marchio piuttosto che a un altro.
    se domani esce la trident al prezzo della speed 400 sincermaente ci vedo solo lati positivi per me povero utente finale.
    The Mad Hatter

  8. #17
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    Mi spiego.
    Il noi era riferito ai produttori europei.
    Prima o poi (forse prima, vista l’età) mi comprerò anche una Harley Davidson di quelle toste, dove gli accessori (che sono migliaia) costano un’occhio della testa, ma nessuno si limita ad acquistarli.
    Anche se una casa cinese proponesse il clone della Harley a 1/3 del prezzo, io comprerei la Harley vera, senza se e senza ma.
    Il guaio è che le moto iconiche, veramente iconiche, non sono tante, e se una CFMoto ti propone una Scrambler a tre cilindri fatta benissimo, con il doppio dei cavalli della “nostra” 400, e con un costo molto simile, è molto facile che l’utente ci pensi bene prima di prendere quella inglese (che poi di fatto non lo è nemmeno).
    La Speed 1200 ha già una rivale cinese, e non è affatto un cesso di moto, al punto che ho visto personalmente due tecnici Triumph analizzarla profondamente (all’ultimo MBE).
    Parlo della Brixton Cromwell 1200, proposta a 9990€.
    Fa la sua porca figura, non sarà perfetta come la Speed, ma se l’avanzata cinese continuerà e si consoliderà (come sta accadendo), anche modelli come questo inizieranno ad avere un certo trend di mercato.
    Benelli TRK ha già dimostrato che … SI PUÒ FAREEEE…

    E così, we are inchiappetted again!



    P.S. Se si analizzano i particolari tecnici della Cromwell 1200 si rimane perplessi. Di fronte ad un prezzo di acquisto decisamente contenuto, ci si ritrova un impianto di sospensioni Kayaba, un impianto frenante Nissin, i cerchi a raggi, l’ABS Bosch, i fari a led, le frecce a led, due modalità di guida e persino il Cruise Control. Il motore ha un displacement a 270º e produce 108Nm a soli 3100 giri. Fa incazzare, almeno a me fa incazzare, che abbia su una strumentazione dove il contagiri si legge!
    Ultima modifica di _sabba_; 25/07/2024 alle 08:34
    Sabba

  9. #18
    TCP Rider L'avatar di Norik
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    anni fa c'era Hyongsung che proponeva moto a prezzi bassi, ma non vendeva perché la gente poteva ancora permettersi di spendere per un "marchio" blasonato.
    Ora che la gente che può ancora permettersi IL "marchio" è queste moto avranno sempre meno mercato.
    Per quanto riguarda i costi di acquisto non dobbiamo dimenticare che tutti, o quasi, i marchi cinesi sono in realtà i fornitori di telai, motori o altre pezzi importanti dei grandi produttori europei o giapponesi che conosciamo. La Voge, da quel che sapevo, è la produttrici dei motori della Honda per le varie CB, e sappiamo molto bene che in quanto ad affidabilità ne hanno da insegnare a tutti .
    quindi se io vendo a te Honda un motore a X euro e tu Honda lo ricarichi del tuo più "il valore del marchio" io agli altri la rivendo almeno al 30% in meno del listino Honda , peccato che avrò una "Honda" a livello di affidabilità e qualità.
    io ne ho provate alcune di queste, TRK in primis, ma onestamente non vedo perché schifarle al momento dell'acquisto, anzi prima o poi 1 la prenderò anch'io se andiamo avanti cosi.

    comunque ben vengano queste moto, cosi molti si svegliano e forse iniziano a dare quello che la gente vuole
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

  10. #19
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    La Benelli TRK702 non è assolutamente un cesso, anzi.
    Pesa meno della 502, è più bella e moderna, e ha una cavalleria assolutamente decente per la categoria.
    C’è di peggio, e se calcoliamo il rapporto qualità/prezzo al momento c'è tutto di peggio.

    Si, concordo sul fatto che a fronte di tante (succose) novità, le Case (europee e giapponesi) debbano darsi una bella svegliata, e proporre veicoli che REALMENTE si discostino dai “cloni” cinesi.
    Cloni virgolettato perché in realtà il clone è la moto europea o giapponese (BMW, KTM, Honda, Moto Morini, Benelli, Triumph, ecc….)

    Ultima modifica di _sabba_; 28/07/2024 alle 16:54
    Sabba

  11. #20
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    Ma l'avete sentita l'ultima? Siccome nn siamo piu competitivi andiamo a mettere le fabbriche in cina per evitare i dazi, e i cinesi le mettono in turchia, siamo ormai alla frutta... 40k euro per una mucca, no comment

    Citazione Originariamente Scritto da kaprone Visualizza Messaggio
    I cinesi non lavorano gratis, ma hanno un costo della vita sicuramente diverso da quello occidentale. Considera pure che, nel caso specifico, si sta parlando di un colosso con una potenza economica enorme e che, già solo con quello che guadagna nel mercato interno, potrebbe regalare i suoi prodotti nel resto del mondo.
    Detto questo, gli altri produttori ci stanno prendendo per il culo. Ho un amico che lavora in Ducati e, un paio di anni fa, mi disse che a Ducati produrre una Panigale V4 base costasse (tutto compreso, dall'idea della moto alla sua realizzazione) circa 8mila euro. Se pensi a quanto la vendono, capisci quanto lucrano per ogni prodotto che vendono

    Non per niente ce il detto, Ducati soldi buttati
    Ultima modifica di Shalashaska; 28/07/2024 alle 16:01 Motivo: Unione Post Automatica

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