Buonasera,
mi chiamo Davide e vivo a Bologna da sempre.
Sono un felicissimo possessore di una BMW R1150R ma, un po' per l'età che avanza, un po' per la mia condizione di diversamente alto, trovo sempre più difficoltoso sostenerla e spostarla da fermo.
Non sono uno smanettone, ma mi piace fare un sano mototurismo, ho iniziato a guardarmi un poco in giro e sono giunto alla conclusione che, con tutta probabilità, la mia scelta migliore potrebbe essere o la Speed Twin 900 (anche Street Twin, se trovassi l'occasione), oppure la Bonneville T100.
Certo, soprattutto nel caso della Bonnie, il risparmio di peso non sarebbe così considerevole, ma la conformazione della sella e la relativa altezza, è probabile che aiuterebbero allo scopo...in ogni caso, la Speed, eventualmente, mi aiuterebbe assai.
Ovviamente, almeno per il momento, mi limiterà a leggervi e ad assimilare quante più informazioni possibili, anche perchè la mia passione per la moto, in generale, comprende anche la manutenzione che ho sempre fatto da solo, entro i limiti dello spazio di un garage.
Bene, credo di essere stato fin troppo prolisso...
Buona strada a tutti!