Ciao a tutti, yuza da saronno, alla ricerca della sua prima inglese a 3 cilindri ;-)
(Tiger 955i)
Ciao a tutti, yuza da saronno, alla ricerca della sua prima inglese a 3 cilindri ;-)
(Tiger 955i)
Ultima modifica di yuza; 29/07/2024 alle 14:26
Benvenuto.
Sei nel posto giusto per aiutarti a schiarirti le idee...
E poi... C'è il mercatino dell'usato ; non si sà mai
Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
Grazie!
Inizierei a cercare info, ma qual'è la sezione della 955i?
Non trovo nulla...
Ne devo andare a vedere un paio, così per sapere cosa controllare etc
Ciao!!!
Hamataï!!!
P.S. Per chi non lo sapesse, dal “dizionario” Kobaiano/Italiano - hamtaï, hamataï : saluto, salutare.
Benvenuto
le 955 sono nella sezione Speed Triple
Non esistono stranieri, solo amici con cui non abbiamo ancora bevuto insieme.
Grazie, ma non trovo gran che
Secondo voi cosa dovrei controllare su una Tiger 955 del 2004 (ultima serie, cerchi in lega, e credo di aver letto sospensioni e impianto elettrico migliorati)?
A parte le solite cose (freni, sospensioni, trittico, eventuale ruggine, segni di incidenti, giochi anomali etc)
A parte....quello che hai detto tu è / o....incidenti (telai piegati e raddrizzati , ecc.)
Sono deboli di alternatore.
Cerca "alternatore" nella sezione che ti è stata indicata.
Io , per la cronaca , con una (cerchi a raggi) lo venduta (in ottime condizioni) a 110K Km e alternatori..."uno solo".
Quella moto (e prima un Daytona 955) mi ha fatto innamorare di Triumph (e non ci sono più sceso , dal marchio ).
Grazie. L'annuncio dice statore sostituito (avevo letto di statori deboli, in effetti)
Vado a leggere altro
Ok letto....una moria, in pratica!
Il cambio regolatore con un mosfet lo ho appena fatto su un vecchio Transalp, easy
Se ha cambiato lo statore recentemente (la moto che mi interessa ha 65mila km) dovrei stare tranquillo
Ultima modifica di yuza; 30/07/2024 alle 06:43
Si ma poi a me' , la concessionaria Triumph , fece ribobinare il mio OE....
(Che si ruppe attorno ai....70K Km)
"Poca spesa....tanta resa"