Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: To be or not to be....Bonnie o 3?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Lord Colin Bell
    Moto
    Triumph Bonneville

To be or not to be....Bonnie o 3?

Ciao a tutti...ho venduto la mia prima moto, una Cagiva Raptor 650 che avevo da 6 anni, con il desiderio di avere una Bonneville. Un desiderio così forte che mi fa dire "ma non potevo pensarci direttamente nel 2001?" Questi sei anni sono seriviti a farmi capire come piace a me la moto, per andarci a passeggio e per sentire quella sensazione di libertà che solo un cavallo su due ruote mi sa dare. La sua bellezza senza tempo, la possibilità di stare con il busto completamente eretto, il poter mettere delle borse per quando capita di viaggiare, senza danneggiare l'estetica ma, anzi, forse anche esaltarla. E perchè no, una sella ampia e comoda per quando si è in piacevole compagnia. E quell'anima British che è nel mio DNA. Non cerco un razzo nel motore ma al tempo stesso ho paura che 62 cavalli possano essere pochi soprattutto per superare agilmente l'enorme orda ingombrante dei quattroruotisti, sia in città che fuori. (con i 70 CV della Raptor non avevo problemi, ma qualche cavallo in più non mi sarebbe dispiaciuto).

Poi...e poi vedo la Speed Triple...come concetto più simile alla moto che ho appena venduto. Però...contemplo la sua increbible bellezza, sento quel tre cilindiri che schiuma di rabbia, vedo quei due occhi che mi chiamano e penso al piacere della sua accelerazione da sentire sotto il sedere che sicuramente la Bonneville non potrebbe darmi. Di più non credo che vorrei, non sono mai alla ricerca di pieghe gratta-ginocchio o di super prestazioni, così ho paura che per un uso principalmente da passeggio potrebbe essere sprecata.

Insomma, dispongo di un budget in contanti di 5.000 euro, ai quali potrei aggiungere qualcosa con un finanziamento, tanto per ricordare la Street Triple in uscita, che non so se nel mio caso potrebbe definirsi un compromesso fra la Bonnie e la 3.

Così saluto tutti voi...chiedendovi, da Triumphisti quali siete, un consiglio su come orientarmi tra queste due splendide bellezze, potendone scegliere, purtroppo, solo una. E per diventare finalmente uno di voi!

TCP Rider L'avatar di bramo7
    Moto
    speed 1050 2007
    benvenuto!
    primo!

TCP Rider L'avatar di Zio
    Moto
    Speed Triple 955 '01 Neon Blue!!!!!
    BENVENUTO

Porvale e lasciati trasportare dai sensi, vedrai che non ti sarà difficile scegliere.
    Gamba lunga non è mai corta!

TCP Rider L'avatar di sanzves
    Moto
    ex Tiger 1050 bianca+Zard ora appiedato!!

TCP Rider Senior L'avatar di onlyspeed
    Moto
    speed 04
    benvenuto!!"!

TCP Rider L'avatar di Rici
    Moto
    Speed Triple 1050 '07 Fusion White

TCP Rider Senior L'avatar di LAZAVORRINA
    benvenuto
    And when she died,I couldn't cry,The pride within my soul,You left me incomplete,Memories now unfold.
    (PanterA)

TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Moto
    Sprint 885- bonneville-gsxr1100-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    benvenuto in TCP!!!
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

Hat 2013 Motociclismo

TCP Rider Senior L'avatar di davebike
    Moto
    Speed Triple 1050
    benvenuto nel regno Unito!!!
    Life is a Race, enjoy it!
    STV 2008 La Topona STV 2009

TCP Rider L'avatar di bobber69
    Moto
    ex speed 1050 ,ex Bonneville .
    io ho preso la speed 1050 appena uscita convinto di tenerla tutta la vita e che fosse la piu' bella del mondo(dopo la la mia harley del 96) e probabilmente e' cosi',pero' un giorno come tanti altri bum e' successo qualcosa nel cervello cosi' che dopo tre giorni avevo sotto al culo una bonneville 2007 che fortunatamente per un pelo sono riuscito a prendere a carburatori. ebbene ti posso dire che avrei dovuto farlo prima.e' la moto totale,che mi ha fatto tornare l'entusiasmo della personalizzazione che rende la tua moto LA MOTO DI...puoi impostarla sportiva con stile o classica,con il fascino unico dei 2 cilindri che e' bello anche solo guardarlo.ogni anno con poco sforzo puoi avere una moto sempre diversa,e ti assicuro che la mancanza dei cv non l avverto. certo che il motore 1050 e' una libidine ma io dopo 22 anni di moto trovo libidine in molte altre cose.qualsiasi scelta farai non sbaglierai perche' la speed e' un oggetto di desiderio (fantastico)di massa dettato anche dal design e dalle mode ma la bonnie non ha tempo e poi con pochi accorgimenti si comporta molto bene su tutte le strade. ciao e buon dilemma

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima