Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Problema insolito Avviamento Street Triple R 2010

Nuovo TCP Rider

Problema insolito Avviamento Street Triple R 2010

Ciao a tutti ragazzi sono nuovo nel forum.

Parto chiedendo perdono anticipatamente perchè non so se sto scrivendo nella sezione giusta.

Ho avuto un problema davvero strano sulla mia Street Triple R del 2010 e ne sto uscendo matto.

Ho montato le frecce a led davanti con le resistenze e ho usato la moto per un po', poi ho montato le frecce dietro questa volta senza resistenze perchè ho provato la moto con le frecce voltanti e ho visto che funzionava tutto regolarmente.

Sono riuscito a fare qualche uscita (più che altro andando a lavorare) e qualche km. Una sera vedo che i fari iniziavano a perdere intensitÃ*. Mi fermo al bar, bevo un caffè, quando esco fuori giro la chiave e l'accensione non da segni di vita.

Le luci restano spente girando la chiave. La moto parte a spinta. Quando giro il chiavino tutto funziona correttamente compresa pompa della benzina. La luce dello stop funziona.

Premetto che ho gia provato a cambiare il relè avviamento con uno trovato su internet e non cambia nulla. E premetto che ho tagliato i cavi delle frecce, ho provato a farla partire e non è cambiato nulla.

Il tester mi dice che la batteria è carica.

Il tastino avviamento sento che fa scattare il relè dedicato.

Ricapitolando

Non funziona: Luci di posizione sia ant che post - Fari anabbaglianti - Fari abbaglianti - Accensione

Funziona: Batteria - (probabilmente) il relè avviamento - Il relè dedicato all'accensione - Luce stop

Vi prego ditemi che avete una soluzione perchè non posso stare tutto Agosto senza moto

Grazie mille anche a chi solo prova a capirci qualcosa.

ALTRE COSE CHE FUNZIONANO CORRETTAMENTE:

Frecce - Interruttore avviamento - Clacson - Sensore su leva frizione - Fusibili
    Ultima modifica di Cassi872; 03/08/2024 alle 14:51 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Ci sono dei fusibili che dovresti controllare.
    Uno di questi (quello dei fari) inibisce l’accensione.
    Prima di tutto verifica i fusibili, poi ci sai dire.

Sabba

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Sposto in sezione adatta.

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Ci sono dei fusibili che dovresti controllare.
    Uno di questi (quello dei fari) inibisce l’accensione.
    Prima di tutto verifica i fusibili, poi ci sai dire.

I fusibili li avevo controllati tutti e sono a posto. Ho controllato di nuovo e anche quello dei fari ed è a posto...

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Dovrebbe esserci anche un relè che gestisce l’illuminazione, ma non ho lo schema elettrico della tua moto e non saprei indicartelo.

Sabba

TCP Rider L'avatar di Krudelio
    Moto
    Street Triple R "La Robbie", Trident 800 Carnival Red.
    Piu o meno stesso problema della mia. Giro la chiave e non si accende il cruscotto. Funzionano frecce, stop e clacson. Nel mio caso dovrebbe essere il blocchetto sterzo (fusibili e batteria tutto ok). Sono fermo da 3 settimane anche io. Sono in attesa del blocchetto e che il mio meccanico di fiducia venga a prendermi il mezzo. Non vedo l'ora sia sistemanta.
    Street Triple 675 R Matt Orange....km 130.600 and go....Trident 800 Carnival Red. Ex Tiger Sport 660.

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Incappai anch'io nel tuo caso @Krudelio (come altri prima di me) ed il problema era in un falso contatto di uno dei vari cavi agganciati al blocchetto arancione posizionato sotto l'airbox.

Ti riporto questa discussione: LINK dove trovi tutti i riferimenti e le foto.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider L'avatar di Krudelio
    Moto
    Street Triple R "La Robbie", Trident 800 Carnival Red.
    Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
    Incappai anch'io nel tuo caso @Krudelio (come altri prima di me) ed il problema era in un falso contatto di uno dei vari cavi agganciati al blocchetto arancione posizionato sotto l'airbox.

Ti riporto questa discussione: LINK dove trovi tutti i riferimenti e le foto.
    Grazie mille, mi sono annotato il tutto.
    Street Triple 675 R Matt Orange....km 130.600 and go....Trident 800 Carnival Red. Ex Tiger Sport 660.

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Krudelio Visualizza Messaggio
    Piu o meno stesso problema della mia. Giro la chiave e non si accende il cruscotto. Funzionano frecce, stop e clacson. Nel mio caso dovrebbe essere il blocchetto sterzo (fusibili e batteria tutto ok). Sono fermo da 3 settimane anche io. Sono in attesa del blocchetto e che il mio meccanico di fiducia venga a prendermi il mezzo. Non vedo l'ora sia sistemanta.
    Questo problema ho visto che è tipico... il problema è che a me il quadro si accende. Per questo ho messo nel titolo "problema insolito".

Non so se sostituendo il blocchetto di sterzo possa risolversi la situazione . . . il problema è che di fatto il quadro non ha nessun problema...

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Dovrebbe esserci anche un relè che gestisce l’illuminazione, ma non ho lo schema elettrico della tua moto e non saprei indicartelo.

Ho controllato anche quelli. Oggi è venuto un mio amico che ha la street non R, abbiamo provato ad invertire, relè avviamento, tutti e 4 i relè sotto al serbatoio, regolatore di tensione e pure la centralina.

Niente da fare… il problema persiste