Tappo bloccato a 10 minuti per la partenza in portogallo
Che cesso di moto
Tappo bloccato a 10 minuti per la partenza in portogallo
Che cesso di moto
Penso capiti a svariate moto con il keyless, una delle più inutili e grandi minchiate mai comparse sulla faccia della terra (relativamente al mondo delle moto, perché di solito nelle auto il tappo viene bloccato dalla chiusura centralizzata, oppure viene aperto dall’interno dell’abitacolo tramite un affidabilissimo comando a cavo).
Ci hanno messo troppe robe inutili sulle moto, e sono proprio quelle che rompono le palle.
Sabba
Confermo la ca@@ata più grande che potevano fare,successo pure a me.
Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk
Lavoro "anche" in ambito automotive, e quando fornivo un'azienda che produceva, credo tuttora, attuatori per gli impianti di climatizzazione oppure per la regolazione dei fari dal posto guida - quando divenne obbligatorio - ho visto e sentito cose dal titolare giù a scendere o a salire, come preferite ai progettisti - per le quali mi stupivo di come non si inchiodasse una vettura ogni ora della giornata. Ah, era un'aziendina di 600 dipendenti certificata Q1 Ford - per intenderci forniva componenti di primo impianto.
PS: l'azienda era straniera, ma non che noi in Italia brillassimo molto di più..... stabilimento italiano di prestigioso marchio tedesco che produceva sedili per le granturismo che si fanno in Emilia , mi chiamano per fornire componenti per i sedili della nascente l'Alfa Brera: parlo con l'ingegnere - mandato da Torino dalla nota fabbrica che costruisce auto - in qualità di RESPONSABILE DEL PROGETTO, guardiamo alcuni disegni e relative specifiche ed immediatamente eccepisco il fatto che quel tale acciaio che hanno indicato non si presta al trattamento di bonifica indicato nel cartiglio perchè è un acciaio da cementazione......pausa interminabile di silenzio del mio interlocutore interrotta dalla più terrificante delle domande...."ah, ma che differenza c'è?".
Ultima modifica di PIGIPEO; 07/08/2024 alle 08:25
Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black
... immaginavo ... tanto per confermare che nn è un problema "di questo cesso di moto" ,, ma di tutte le moto che hanno adottato questa tecnologia. Nn si capisce perchè far correre il rischio che una componente elettronica abbia un problema, soprattutto una componente che ti lascia a piedi, quando utilizzare una chiave fisica nn è di alcun fastidio. Ma purtroppo questa è la tendenza attuale...
Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black
..a proposito ... un paio di settimane fa, proprio il giorno prima di partire per la Sicilia, arrivo al garage e mi accorgo di aver perso la chiave keyless... TERRORE .. provo ad avviare la moto con la seconda chiave sotto la sella .. guardo il libretto d'uso su come fare .. niente .. nn ci riesco .. e soprattutto, anche ammesso di riuscire a farla partire, come pensare di fare un viaggio di 3.000 km complessivi dovendo ogni volta avviare in quel modo ... poi insieme c'erano anche il telecomando antifurto, quella del lucchetto .. un disastro ... mi faccio i 5 km a piedi del percorso sperando di ritrovarla, su e giù, guardando sotto ogni macchina con la luce del telefono (era notte) ... quando ormai nn avevo più speranza e pensavo di abortire il viaggio perdendo tutte le prenotazioni, ricevo una chiamata da sconosciuto ... aveva le mie chiavi ..e aveva trovato il mio numero sul retro della medaglietta del mio adorato cane defunto che tenevo li come portafortuna .. manco me lo ricordavo .. un miracolo!!!
Questo per dire che ste cazzo di chiavi keyless, fornite in unica copia, sono una maledizione .. ma che problema c'è ad inserire una chiave fisica!!! In auto è già diverso .. ti avvicini e si apre ... schiacci un pulsante e si avvia .. in effetti è comodo .. ma in moto nn lo capisco...
Ultima modifica di Lilliput; 07/08/2024 alle 15:16 Motivo: Unione Post Automatica
La mia Alpine almeno ha il tappo con la chiave...vorrei tanto però anche la chiave per i contatti...e magari anche la strumentazione dell'XCX...va beh, non si può avere tutto.
Questo a volte è il regresso
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di mototopo67; 07/08/2024 alle 16:02
gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition