ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it
Che ne direste di una cosa del genere
Click
In pratica si tratterebbe di creare gli itinerari in formato KMZ in Google Earth. Il file poi sarebbe consultabile anche su Google maps come vedete dal link.
Il bello è che si possono aggiungere segnalibri e collegamenti ipertestuali a determinati punti (vedi link).
Per raccogliere tutti i vari itinerari potrebbe essere carina una mappa tipo "mappa utenti" con un segnaposto relativo ad ogni itinerario.
Aspettiamo con fiducia![]()
Ciao Boss, piacere di conoscerti
La creazione del file non è complicata...scaricato google earth basta tracciare la rotta e aggiungere i vari POI utilizzando un menù molto user-friendly.
Potrei fare un tutorial e spiegare dettagliatamente i vari passaggi.
Volendo poi credo si possa utilizzare un'interfaccia un po' più snella in Flash direttamente integrata nel forum tipo questa
Click
Che fa un po' tappa ciclistica ma non è male. Poi chiaramente chi vuole si apre il file in Google Maps o in Google Earth (dove è uno spettacolo visto che sono presenti anche i rilevi 3d).
Volevo fare una cosa del genere per degli amici ciclisti (un po' di pubblicità acculta)...Posso utilizzare loro come cavie e se poi vi piace lo importiamo anche qua!
Tra una ventina di gg dovrei avere un po' di tempo libero da dedicare al progetto...vi tengo aggiornati.
Mi piace!
Direi che si può mettere a disposizione dei piu smaliziati, mentre per gli altri magari è meglio prevedere qualcosa di piu semplice, come un normale post con foto e testo.
Se nonti impegna troppo fai pure, sarebbe davvero utile per tutti!![]()