Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31

Discussione: Liquidò refrigerante tiger 900

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Giacomo_L Visualizza Messaggio
    Questa mattina ho pensato bene di dare una controllata alla vaschetta del liquido refrigerante. E anche sulla mia é al minimo (1600km). Ho da poco fatto il tagliando dei 1000 e non so se avevano rabboccato. Spero di no altrimenti la questione sarebbe ancora più grave. Resta il fatto che anche sulla mia dopo pochi km il livello sia basso. Fortuna aver letto la discussione. Non mi sarei mai sognato di dover tenere sotto controllo così presto anche il refrigerante. E fortuna che sono ancora aperti. Vado subito per un rabbocco.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Eri poi andato in Triumph per il rabbocco? Io avevo rabboccato il liquido a 300 Km, adesso sono a 1700 e si sta nuovamente avvicinando al minimo..

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Tiger 900 GT PRO
    Si, rabboccato subito. Mi resta il dubbio sulla quantità di liquido con cui è partita la moto al km 0. Perché mettere poco liquido piuttosto che quello normalmente necessario?

TCP Rider
    Moto
    tiger 900 gt pro (ex street triple rs '19) e street twin
    Citazione Originariamente Scritto da Giacomo_L Visualizza Messaggio
    Si, rabboccato subito. Mi resta il dubbio sulla quantità di liquido con cui è partita la moto al km 0. Perché mettere poco liquido piuttosto che quello normalmente necessario?

he bhella domanda, mi sa che triumph ce l'ha di vizio... risparmiare su liquidi vari, olio motore, liquido refrigerante, forcelle ecc

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Purtroppo devo concordare.
    Ho dovuto rabboccare tutto appena dopo la consegna.
    I liquidi erano a meno della metà tra minimo e massimo.
    Io ho portato tutti i livelli esattamente in corrispondenza del segno del massimo.
    Un etto qua, due etti là, alla fine dell’anno produttivo rimane una bella svagonata di bidoni di materiale da usare.

Sabba

TCP Rider L'avatar di Marco010
    Moto
    Tiger Sport 1050 my 2018 - Tiger 900 GT white 2021 - 900 GT Pro snowdonia w. / sapphire b. my 2024
    Sono un altro che concorda, di positivo c'è che dopo i rabbocchi, (ad oggi 4800 km) nessun segnale di consumi eccessivi!

TCP Rider
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Purtroppo devo concordare.
    Ho dovuto rabboccare tutto appena dopo la consegna.
    I liquidi erano a meno della metà tra minimo e massimo.
    Io ho portato tutti i livelli esattamente in corrispondenza del segno del massimo.
    Un etto qua, due etti là, alla fine dell’anno produttivo rimane una bella svagonata di bidoni di materiale da usare.

la cosa che fa più arrabbiare è che dovrebbero fare i controlli alla consegna ma non li fanno... sui vari gruppi fb ne ho lette di cotte e di crude, e parlando con un paio di ragazzi con la street triple mi hanno detto che quando sono andati a fare la revisione delle forcelle hanno trovato meno olio di quello indicato

TCP Rider
    Non credo che siano 'sviste' o peggio ancora politiche di risparmio.
    L'olio motore deve stare da libretto a metà tra minimo e massimo, anche per quanto concerne il liquido di raffreddamento il libretto specifica che deve essere compreso in tale intervallo, non che deve essere rabboccato al livello massimo.
    Ovviamente ciò non vale per la forcella, la cui quantità di olio deve essere precisa - ma non vedo come potrebbe controllarlo la concessionaria a meno di svuotare le forcelle e rabboccare per ogni moto nuova che consegnano.

TCP Rider
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da dab63 Visualizza Messaggio
    Non credo che siano 'sviste' o peggio ancora politiche di risparmio.
    L'olio motore deve stare da libretto a metà tra minimo e massimo, anche per quanto concerne il liquido di raffreddamento il libretto specifica che deve essere compreso in tale intervallo, non che deve essere rabboccato al livello massimo.
    Ovviamente ciò non vale per la forcella, la cui quantità di olio deve essere precisa - ma non vedo come potrebbe controllarlo la concessionaria a meno di svuotare le forcelle e rabboccare per ogni moto nuova che consegnano.
    molti trovano il liquido anche sotto al minimo e anche l'olio al minimo.. anche solo 100 ml risparmiati qui 100 risparmiati là a fine anno sono migliaia di soldi risparmiati

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Io tengo SEMPRE i livelli al massimo, mai sopra, in qualsiasi mio mezzo (o comunque di famiglia) dal lontano 1972.
    Molte volte questa semplice accortezza mi ha salvato il uaggni.
    Una perdita di liquido non facilmente individuabile, la rottura del termostato del liquido refrigerante, una crepolina in una tubazione, un tappo con il foro di sfiato intasato, eccetera eccetera.
    Non ho mai fatto fuori un motore per completa mancanza di liquidi.

Sabba

TCP Rider L'avatar di Bassman 50
    Moto
    Tiger 800 XRx ABS 2018
    In effetti, concordo con _sabba_

Le tacche di riferimento ci sono per... riferimento!

Tenere i liquidi al riferimento massimo di certo non fa male; tenerli al minimo può essere un po' rischioso.

È ovvio che i controlli vanno fatti con moto su cavalletto centrale (o comunque in verticale).

L'olio motore va controllato dopo che la moto è stata ferma da un tempo sufficiente a fare colare il lubrificante nella coppa.

Il liquido di raffreddmento a motore freddo, perché il serbatoio del refrigerante fa anche da vaso di espansione; il liquido caldo si dilata ed un controllo effettuato a motore bollente può portare ad una interpretazione errata, facendo apparire il livello superiore al max, cosa che rientra nei limiti quando il motore ed il liquido si raffreddano.
    Paracarro stabile...

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima