Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 50

Discussione: Collettore Y elimina "padella" Made in Cina

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Fuzer Visualizza Messaggio
    No prenderei lo Zard, ma occhio che il rumore era vero da arresto, ti passa la fantasia
    Ciao, intendi se monti il collettore di Zard per eliminare la padella?

Inviato dal mio SM-F936B utilizzando Tapatalk

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di MaxSpeed1200
    Moto
    Speed Triple 1200 RS
    No prenderei lo Zard, ma occhio che il rumore era vero da arresto, ti passa la fantasia
    Si, ma alla fine lascio il mio SC con la padella e basta ...

TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Citazione Originariamente Scritto da MaxSpeed1200 Visualizza Messaggio
    Si, ma alla fine lascio il mio SC con la padella e basta ...
    Quale SC hai, quello doppio omologato?
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

TCP Rider L'avatar di lele82
    Moto
    Ex Tiger1050 White- Speed 2011 Black!!!
    Resoconto Y cinese, NCS
    Dunque il vecchio adagio chi piu' spende meno spende mai fu piu' adatto... dunque di base la qualità delle saldature non é male il problema che il tubo é di un decimino piu' grosso e non è in dima... il che rende il montaggio molto bestemmioso... oltretutto mancano gli attacchi per tutti i carter originali che rendono il lato dx una vera cacata... una volta installato il sound é esagerato, mooolto da arresto, quindi ho già tolto tutto e usero' il tubo a capodanno per farci partire i razzetti. La moto ( usata per un breve giro) non va male sembra perdere nella primissima ripresa in mano del gas per il resto nulla da segnalare, ma una rullata andrebbe fatta sicuramente.
    Alla fine il mio consiglio é: NON compratelo se proprio proprio prendete Lo Zard che monta a pennello ma ripeto almeno dalle mie parti ti ritirano pure il diploma delle medie con quel baccano.
    Alla fine credo che lo soluzione migliore resti quella di svuotare la padella e via.. così non si vede nulla esternamente e tutto sommato resta la scocca che attenua un po' il bordello

TCP Rider
    Moto
    ducati Monster 620 / Triumph Speed triple 1200 rs
    Citazione Originariamente Scritto da lele82 Visualizza Messaggio
    Alla fine credo che lo soluzione migliore resti quella di svuotare la padella e via.. così non si vede nulla esternamente e tutto sommato resta la scocca che attenua un po' il bordello
    Non ho mai sentito che rumore fa il padellotto svuotato, in teoria potrebbe farne un un po' meno ma prima di fare cavolate informati perche' al netto del pezzo originale se fa davvero tanto baccano le FDO in revisione ti ci mandano comunque.... li il problema é che il terminale non assorbe troppo rumore proprio perché il grosso del lavoro lo svolge la padella difatti con o senza cambia poco.... facci sapere

Citazione Originariamente Scritto da dolpio Visualizza Messaggio
    Ciao, intendi se monti il collettore di Zard per eliminare la padella?

Inviato dal mio SM-F936B utilizzando Tapatalk
    si intendo il raccordo a Y della Zard che va benissimo come qualità ma il rumore é anch'esso ingestibile...
    Ultima modifica di Fuzer; 04/09/2024 alle 19:33 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Non ho mai sentito che rumore fa il padellotto svuotato, in teoria potrebbe farne un un po' meno ma prima di fare cavolate informati perche' al netto del pezzo originale se fa davvero tanto baccano le FDO in revisione ti ci mandano comunque.... li il problema é che il terminale non assorbe troppo rumore proprio perché il grosso del lavoro lo svolge la padella difatti con o senza cambia poco.... facci sapere
    https://www.facebook.com/share/v/Air52gc68eAc597n/

Qui parlano di 3 decibel in più

Moto
    Speed Triple 1200 RS

Non è così semplice, non basta svuotarla, va realizzata una Y al suo interno ma, dai tentativi che ho fatto alle info che ho appreso da professionisti del settore, è pressoché impossibile fare un lavoro pulito all'interno per mancanza di spazio nel realizzare le saldature.
    Svuotare e basta è molto peggio di lasciarla com'è. I gas devono essere convogliati.
    Il lavoro di ZG Project l'ho visto ed è penoso.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da MaxSpeed1200 Visualizza Messaggio
    Non è così semplice, non basta svuotarla, va realizzata una Y al suo interno ma, dai tentativi che ho fatto alle info che ho appreso da professionisti del settore, è pressoché impossibile fare un lavoro pulito all'interno per mancanza di spazio nel realizzare le saldature.
    Svuotare e basta è molto peggio di lasciarla com'è. I gas devono essere convogliati.
    Il lavoro di ZG Project l'ho visto ed è penoso.
    Ma l'hai visto dal vivo? In foto? Si può avere qualche dettaglio in più sul "penoso"? Nella descrizione dice che vengono fatti dei raccordi..fanno la bancata e quelli che bancano saranno anche loro amici ma non sono proprio degli sprovveduti nel settore.
    Comunque nel caso tu avessi ragione..non c'è modo di avere un lavoro decente o di mettere un raccordo decente se non spendendo un botto e quindi l'unica è lasciare la padella così, lavorare sul catalizzatore e mappare e stop (se proprio uno deve mappare per togliere limitatore o altro tanto vale fare un bel lavoro definitivo)

Moto
    Speed Triple 1200 RS
    Ma l'hai visto dal vivo? In foto? Si può avere qualche dettaglio in più sul "penoso"? Nella descrizione dice che vengono fatti dei raccordi..fanno la bancata e quelli che bancano saranno anche loro amici ma non sono proprio degli sprovveduti nel settore.
    Comunque nel caso tu avessi ragione..non c'è modo di avere un lavoro decente o di mettere un raccordo decente se non spendendo un botto e quindi l'unica è lasciare la padella così, lavorare sul catalizzatore e mappare e stop (se proprio uno deve mappare per togliere limitatore o altro tanto vale fare un bel lavoro definitivo)
    Purtroppo modificare la padella è una soluzione "ne carne ne pesce" e dalle foto che ho visto i raccordi interni e le saldature sono un incubo.
    Foto interno
    IMG-20230629-WA0017.jpg IMG-20240905-WA0010.jpg
    La soluzione è acquistare direttamente uno scarico che prevede la rimozione della
    padella, o lasciare la padella e mettere un terminale slip-on.

TCP Rider
    Moto
    ducati Monster 620 / Triumph Speed triple 1200 rs
    Oltretutto come già detto sopra la Y cinese non ha gli attacchi né i fori per rimettere carte e puntale , il che rende la moto davvero inguardabile.

Però posso darvi un' altro aggiornamento,
    Dopo avere rimontato la padella avevo poco tempo poiché sarei dovuto partire per la Liguria di lì a poco.... quindi non avendo il tempo materiale di rimontare il motorino passo passo della valvola allo scarico ho lasciato tutto aperto ed ho montato l'emulatore.
    A livello di prestazioni mi sembra che non cambi una mazza se non ai bassissimi giri, per contro in basso ha un sound più pieno ma civile maaaaa la figata più figata è che la temperatura è scesa in modo imbarazzante sempre minimo una tacca o due in meno rispetto a prima .... e martedì a Savona c'erano più di 30 gradi, ovviamente una temperatura più bassa ha mille vantaggi quindi ora rimappare tutto senza valvola e non se ne parla più , ma ripeto anche senza mappare va tutto benissimo.
    Ultima modifica di Fuzer; 05/09/2024 alle 12:43 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima