Non ho mai sentito che rumore fa il padellotto svuotato, in teoria potrebbe farne un un po' meno ma prima di fare cavolate informati perche' al netto del pezzo originale se fa davvero tanto baccano le FDO in revisione ti ci mandano comunque.... li il problema é che il terminale non assorbe troppo rumore proprio perché il grosso del lavoro lo svolge la padella difatti con o senza cambia poco.... facci sapere
si intendo il raccordo a Y della Zard che va benissimo come qualità ma il rumore é anch'esso ingestibile...
Ultima modifica di Fuzer; 04/09/2024 alle 19:33 Motivo: Unione Post Automatica
https://www.facebook.com/share/v/Air52gc68eAc597n/
Qui parlano di 3 decibel in più
Non è così semplice, non basta svuotarla, va realizzata una Y al suo interno ma, dai tentativi che ho fatto alle info che ho appreso da professionisti del settore, è pressoché impossibile fare un lavoro pulito all'interno per mancanza di spazio nel realizzare le saldature.
Svuotare e basta è molto peggio di lasciarla com'è. I gas devono essere convogliati.
Il lavoro di ZG Project l'ho visto ed è penoso.
Ma l'hai visto dal vivo? In foto? Si può avere qualche dettaglio in più sul "penoso"? Nella descrizione dice che vengono fatti dei raccordi..fanno la bancata e quelli che bancano saranno anche loro amici ma non sono proprio degli sprovveduti nel settore.
Comunque nel caso tu avessi ragione..non c'è modo di avere un lavoro decente o di mettere un raccordo decente se non spendendo un botto e quindi l'unica è lasciare la padella così, lavorare sul catalizzatore e mappare e stop (se proprio uno deve mappare per togliere limitatore o altro tanto vale fare un bel lavoro definitivo)
Purtroppo modificare la padella è una soluzione "ne carne ne pesce" e dalle foto che ho visto i raccordi interni e le saldature sono un incubo.
Foto interno
IMG-20230629-WA0017.jpg IMG-20240905-WA0010.jpg
La soluzione è acquistare direttamente uno scarico che prevede la rimozione della
padella, o lasciare la padella e mettere un terminale slip-on.
Oltretutto come già detto sopra la Y cinese non ha gli attacchi né i fori per rimettere carte e puntale , il che rende la moto davvero inguardabile.
Però posso darvi un' altro aggiornamento,
Dopo avere rimontato la padella avevo poco tempo poiché sarei dovuto partire per la Liguria di lì a poco.... quindi non avendo il tempo materiale di rimontare il motorino passo passo della valvola allo scarico ho lasciato tutto aperto ed ho montato l'emulatore.
A livello di prestazioni mi sembra che non cambi una mazza se non ai bassissimi giri, per contro in basso ha un sound più pieno ma civile maaaaa la figata più figata è che la temperatura è scesa in modo imbarazzante sempre minimo una tacca o due in meno rispetto a prima .... e martedì a Savona c'erano più di 30 gradi, ovviamente una temperatura più bassa ha mille vantaggi quindi ora rimappare tutto senza valvola e non se ne parla più , ma ripeto anche senza mappare va tutto benissimo.
Ultima modifica di Fuzer; 05/09/2024 alle 12:43 Motivo: Unione Post Automatica