Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 51

Discussione: Carpuride

TCP Rider L'avatar di leorus
    Moto
    Tiger 900 RP "Sandy" - Tiger 800XC abs '13 - ex Honda NX650 Dominator '96
    staffa arrivata e montata ieri
    Non semplicissimo da capire il montaggio, a causa anche della totale mancanza di istruzioni, ma con un po' di logica e di manualità sono riuscito.

stasera se posso inserisco delle foto perché da qui non riesco a causa forse delle limitazioni della mia azienda e magari descrivo con un minimo di testo esplicativo perché alcuni passaggi mi hanno fatto perdere un sacco di tempo!

metto solo uno screenshot del risultato finaleImmagine 2024-12-04 151335.jpg
    Leandro

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di trunf
    Moto
    Tiger 900 GT-PRO MY 2024
    Mi sembra un ottimo risultato👍 , a livello di oscillazioni come va ?

Citazione Originariamente Scritto da trunf Visualizza Messaggio
    Mi sembra un ottimo risultato👍 , a livello di oscillazioni come va ?
    Ps- Se puoi posta foto laterale, sarei di curioso di vedere come sta vs strumentazione … Grazie

Moto
    eccomi!
    dunque: vantaggi troppi, difetti 1 solo quindi direi che al momento è promosso! ma andiamo per gradi...

oscillazioni zero anche perché ha ben 4 punti di ancoraggio (tutti ben saldi al telaietto anteriore) e lo spessore del metallo con cui è fatto non ammette dubbi (tipo il doppio o il triplo delle staffe del Puig, per chi conosce)

quello che arriva è quello che vedete in foto, senza il minimo manuale cartaceo o link per vederlo online (e questo è l'unico difetto )

ho dovuto andare a vedere le foto sulla pagine dell'articolo per farmi un'idea almeno del verso di alcuni componenti ma su alcune problematiche mi sono dovuto appellare a quei 4 neuroni ancora attivi e a tutte le ore di allenamento e smadonnamento passate a smontare e rimontare il Donimator!

per prima cosa va smontato ovviamente il cupolino ma anche la parte sotto (quella che ingloba lo scorrimento e i deflettori laterali, per intenderci); una volta tolti si accede al telaietto reggi strumentazione dove il primo neurone ha fatto il suo dovere poco dopo aver rischiato di impazzire: nel kit della minuteria ho trovato 2 perni di sezione diversa e dopo aver pensato a un errore mi sono accorto che il più piccolo dei 2 va sostituito alla vite originale che collega la staffa inferiore della strumentazione al telaietto mentre quello più grande va inserito in un foro nella parte opposta del telaietto. La sezione è diversa perché la vite originale si avvita a una piastrina che ha la filettatura più piccola del foro mentre dall'altra parte c'è il foro libero ed ecco che si può mettere una vite più grande.

qui si vede il foro di sx dove si trova il perno originale da sostituire

qui invece 2 foto del lato destro col dettaglio dei cavi del cruscotto che credo sia meglio far passare come nella seconda foto per evitare strozzature.

qui un dettaglio dei distanziali necessari perché le due staffette corrono parallele alla distanza del traversino che è più largo del telaietto reggi strumentazione ma per fortuna sono inclusi

suggerisco di lasciare un po' di gioco per regolare le due staffette laterali alla maschera porta parabrezza perché c'è una minuscola scanalatura da allineare altrimenti rimane il bordo della maschera un po' sforzato! una volta trovata l'altezza giusta si toglie la maschera e si serrano bene tutte e 4 le viti.

Adesso tocca al parabrezza e soprattutto al traversino di regolazione! andrebbe tolto perché non è possibile metterlo in posizione originale ma... c'è il trucco, vediamo se dalle foto riuscite a scoprirlo

si rimette il parabrezza, si regola la giusta inclinazione del telefono e il gioco è fatto!
    queste due mattine ho preso la moto nonostante il freddo cane solo per mettere alla prova la staffa e posso confermare che non teme nemmeno il pavé! davvero super!!
    Pur non avendolo posso dire che lo trovo assolutamente adatto a dispositivi molto più pesanti come carpuride e simili di tutte le dimensioni

Leandro

Moto
    Tiger 900 GT-PRO MY 2024
    Citazione Originariamente Scritto da leorus Visualizza Messaggio
    eccomi!
    dunque: vantaggi troppi, difetti 1 solo quindi direi che al momento è promosso! ma andiamo per gradi...

oscillazioni zero anche perché ha ben 4 punti di ancoraggio (tutti ben saldi al telaietto anteriore) e lo spessore del metallo con cui è fatto non ammette dubbi (tipo il doppio o il triplo delle staffe del Puig, per chi conosce)

quello che arriva è quello che vedete in foto, senza il minimo manuale cartaceo o link per vederlo online (e questo è l'unico difetto )

ho dovuto andare a vedere le foto sulla pagine dell'articolo per farmi un'idea almeno del verso di alcuni componenti ma su alcune problematiche mi sono dovuto appellare a quei 4 neuroni ancora attivi e a tutte le ore di allenamento e smadonnamento passate a smontare e rimontare il Donimator!

per prima cosa va smontato ovviamente il cupolino ma anche la parte sotto (quella che ingloba lo scorrimento e i deflettori laterali, per intenderci); una volta tolti si accede al telaietto reggi strumentazione dove il primo neurone ha fatto il suo dovere poco dopo aver rischiato di impazzire: nel kit della minuteria ho trovato 2 perni di sezione diversa e dopo aver pensato a un errore mi sono accorto che il più piccolo dei 2 va sostituito alla vite originale che collega la staffa inferiore della strumentazione al telaietto mentre quello più grande va inserito in un foro nella parte opposta del telaietto. La sezione è diversa perché la vite originale si avvita a una piastrina che ha la filettatura più piccola del foro mentre dall'altra parte c'è il foro libero ed ecco che si può mettere una vite più grande.

qui si vede il foro di sx dove si trova il perno originale da sostituire

qui invece 2 foto del lato destro col dettaglio dei cavi del cruscotto che credo sia meglio far passare come nella seconda foto per evitare strozzature.

qui un dettaglio dei distanziali necessari perché le due staffette corrono parallele alla distanza del traversino che è più largo del telaietto reggi strumentazione ma per fortuna sono inclusi

suggerisco di lasciare un po' di gioco per regolare le due staffette laterali alla maschera porta parabrezza perché c'è una minuscola scanalatura da allineare altrimenti rimane il bordo della maschera un po' sforzato! una volta trovata l'altezza giusta si toglie la maschera e si serrano bene tutte e 4 le viti.

Adesso tocca al parabrezza e soprattutto al traversino di regolazione! andrebbe tolto perché non è possibile metterlo in posizione originale ma... c'è il trucco, vediamo se dalle foto riuscite a scoprirlo

si rimette il parabrezza, si regola la giusta inclinazione del telefono e il gioco è fatto!
    queste due mattine ho preso la moto nonostante il freddo cane solo per mettere alla prova la staffa e posso confermare che non teme nemmeno il pavé! davvero super!!
    Pur non avendolo posso dire che lo trovo assolutamente adatto a dispositivi molto più pesanti come carpuride e simili di tutte le dimensioni

Ottimo lavoro ! 👍👍👍
    Quando ho visto quella staffa ho capito che non aveva nulla a che invidiare alle più blasonate costando un terzo 😉
    E questa per il sottoscritto è la soluzione definitiva e più efficace.
    Ps- Non hai un carplay ma anche il tuo schermo è grosso , che device e monti ??

Moto
    Niente di straordinario, si tratta di un vecchio P30 col display da 6,1", l'ultimo huawei coi servizi Google.
    È il mio cellulare personale e, all'occorrenza, navigatore che non sbaglia un colpo! (ha un GPS da paura)
    ��
    Ultima modifica di leorus; 06/12/2024 alle 20:41

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Triumph Tiger 900 GT Pro
    Grande Leandro!

Ho comprato la stessa staffa ma ho una GT Pro 2024 e non essendola riuscita a montare credevo non fosse compatibile, guardando però le tue foto credo che sia stato solo io a desistere troppo presto

Posso chiederti gentilmente una foto frontale della moto? C'è qualche dettaglio del montaggio che ancora non mi è chiarissimo...

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da frfalcon Visualizza Messaggio
    Grande Leandro!

Ho comprato la stessa staffa ma ho una GT Pro 2024 e non essendola riuscita a montare credevo non fosse compatibile, guardando però le tue foto credo che sia stato solo io a desistere troppo presto
    è molto probabile... anch'io stavo già scrivendo mentalmente una mail di protesta ma per fortuna ero armato di taaanta pazienza

Posso chiederti gentilmente una foto frontale della moto? C'è qualche dettaglio del montaggio che ancora non mi è chiarissimo...
    ok ma non credo tu riesca a vedere molto; per vedere meglio la staffa montata forse andrebbe tolto sia il cupolino che lo strato sotto.
    ad ogni modo appena esco dall'ufficio o al massimo nel weekend te le faccio.
    Leandro

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Triumph Tiger 900 GT Pro
    Posso confermarti purtroppo che la staffa non è compatibile col modello 2024 della moto, in sostanza mancano i fori di ancoraggio più bassi sul telaietto che regge la dashboard della moto.

Moto
    Tiger 900 GT-PRO MY 2024
    Posso confermarti purtroppo che la staffa non è compatibile col modello 2024 della moto, in sostanza mancano i fori di ancoraggio più bassi sul telaietto che regge la dashboard della moto.
    Ciao penso ….. non avendo visto i modelli pre-2024 , che sia perché la strumentazione è diversa .
    Ma non si riesce ad adattarla in qualche modo ?

Moto
    ho fatto qualche altra foto dell'attacco ma senza smontare il cupolino.
    se mi scrivi il tuo cellulare in privato te le mando via WhatsApp

però ho trovato questa che è per la 2024

staffa 2024
    Ultima modifica di leorus; 14/12/2024 alle 19:59 Motivo: Unione Post Automatica
    Leandro

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima