Ciao a tutti, questi i fatti:
a inizio marzo ho avuto un piccolo incidente ( mi han tagliato la strada) che ha portato durante il mese di giugno la sostituzione del manubrio, leveraggio frizione e forcella sinistra, e in quell’occasione il concessionario Triumph mi ha anche sostituito le pastiglie dei freni anteriori. in quell’occasione l’ABS ha funzionato egregiamente considerando l’inchiodata che ho tirato e l’anteriore non ha fatto una grinza….
Dopo la riparazione di fine Giugno, circa 2 settimane dopo, mentre circolo per Milano in mezzo al traffico, noto in modo netto che ogni volta che tocco il freno anteriore sembra che parta l’ABS e la moto non frena quasi niente..così è, la cosa si accentua fino a che posso usare solo il freno posteriore…. Di seguito si accende la spia ABS e poi anche quella del traction control. Infatti la moto non accelera più, nemmeno in folle. Chiamo il concessionario mentre sono in giro e gli porto la moto subito (a 5km/h…).
la vede e mi dice..”ok, dammi 15 minuti ed è a posto.
E così è….dice forse sporco sul sensore “segreti del mestiere”..io mi convinco poco, ma in effetti tutto sembra nella norma.
passa Agosto e oggi prendo la moto:
motore acceso, la sposto dal parcheggio in garage e mentre tocco il freno anteriore per fare manovra di sterzo, la ruota si blocca e slitta sul cemento liscio del pavimento..faccio e rifaccio piccoli tocchi e si blocca… in strada ho provato a dare due affondate, ma a bassa velocità e sembra a posto, ma rientrato ho riprovato e sul cemento liscio blocca. Ora..l’abs piuttosto non frena ma non blocca..
dato il precedente…insomma i freni se ti capita mentre vai spedito o devi frenare seriamente che facciamo… la cosa un po mi puzza….
chiedo un parere o un consiglio a chi ne sa piu di me… vorrei capire prima di riportarla per un controllo nello stesso posto.
grazie scusate la lungaggine..