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Discussione: Bonneville t100 2013 perdita olio?

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
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    Bonneville t100 2013 perdita olio?

    Help ragazzi!! Forse perdita olio
    Premetto che ho preso la moto usata lunedì, la metto in garage
    Da martedì a ieri avrò fatto 200/250 tutto ok
    oggi pomeriggio noto sotto la moto in garage una goccia d’olio colore chiaro…la annuso e non profuma (cosa che o confrontato con l olio motore) , gruardo bene sotto e non noto nulla se non dell’unto sotto il carter del pignone, l’ho smontato e ripulito dal grasso in eccesso della catena e adesso attendo per verificare se si ripresenta….quindi vengo al dunque

    possibile che il grasso della catena con il calore del motore si sia un pò diluito e poi scolato? Ripeto era una goccia

    possibile che le guarnizioni della moto del 2013 andando in autostrata a buona velocità (120/160) abbiamo cominciato a cedere perché sono da cambiare?

    dietro il carter del pignone c’è un carter piccolo nero. Mi sapere dire di cosa è?

    ATTENDO VS CONSIDERAZIONI GRAZIE

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  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
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    Potrebbe essere l'olio che cola dal pignone o più probabilmente una fuoriuscita di una goccia di olio dal cavo del pick-up che esce dal carter anteriormente a quello del pignone, quello triangolare.
    Se è così è un difetto comune, io ho risolto con due fascette da elettricista che strozzano il tubo di gomma che avvolge il cavo, ma non sempre funziona.
    Alcuni hanno smontato il carter e provato a sigillare in vari modi, tipo silicone per alte temperature ma non sempre si è avuto successo.
    Io ti consiglio di tenerlo controllato e infischiartene, una perdita piccola di olio fa molto british.

  4. #3
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    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    Potrebbe essere l'olio che cola dal pignone o più probabilmente una fuoriuscita di una goccia di olio dal cavo del pick-up che esce dal carter anteriormente a quello del pignone, quello triangolare.
    Se è così è un difetto comune, io ho risolto con due fascette da elettricista che strozzano il tubo di gomma che avvolge il cavo, ma non sempre funziona.
    Alcuni hanno smontato il carter e provato a sigillare in vari modi, tipo silicone per alte temperature ma non sempre si è avuto successo.
    Io ti consiglio di tenerlo controllato e infischiartene, una perdita piccola di olio fa molto british.
    Grazie…
    ho pulito tutti carter e sotto la moto, è ferma da venerdì pomeriggio e non ho trovato olio, ma toccando mi sembra um po sporco proprio sotto dove si inserisce un cavo ( per capirci andando verso il posteriore dal filtro olio) visto che domani è brutto tempo lo pulisco meglio ( per essere sicuro) e attendo per vedere se effettivamente trasuda da li

  5. #4
    Nuovo TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    Potrebbe essere l'olio che cola dal pignone o più probabilmente una fuoriuscita di una goccia di olio dal cavo del pick-up che esce dal carter anteriormente a quello del pignone, quello triangolare.
    Se è così è un difetto comune, io ho risolto con due fascette da elettricista che strozzano il tubo di gomma che avvolge il cavo, ma non sempre funziona.
    Alcuni hanno smontato il carter e provato a sigillare in vari modi, tipo silicone per alte temperature ma non sempre si è avuto successo.
    Io ti consiglio di tenerlo controllato e infischiartene, una perdita piccola di olio fa molto british.
    Confermato che é il cavo del pick up
    come sei comodo mi riesci a mandare foto del tuo cavo con le fascette…vorrei provare pure io, grazie

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
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    Ecco. Suda un po' ma mi accontento.IMG_20240916_192117.jpgIMG_20240916_192112.jpg

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  7. #6
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    Grazie

  8. #7
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    Ecco. Suda un po' ma mi accontento.IMG_20240916_192117.jpgIMG_20240916_192112.jpg

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    oggi ho ricontrollato è la perdita è da un cavo dietro il filtro…è sempre il cavo del pick up? IMG_1381.jpgIMG_1380.jpg

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
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    Non riesco a capire bene dalla foto

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  10. #9
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    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    Non riesco a capire bene dalla foto

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    Praticamente è un cavetto rigido che esce da sotto il motore proprio dietro il filtro olio…un po scomodo fare le foto…

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
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    Il cavo del pickup esce dal carter triangolare, lateralmente a livello della finestrella del livello olio.

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