Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Per esperti:caffelatte nell'air-box.

TCP Rider
    Moto
    Speed Triple 2008

Per esperti:caffelatte nell'air-box.

Ciao piloti triumph...ho un problemino:avete presente il tubo che porta i vapori dell'olio di coppa della Speed '02 nell'air-box...beh il mio a causa di abbondante acqua di condensa é intasato da una cremina color caffelatte...ho pensato alla ottura della guarnizione di testa ma nell'olio di coppa e nel radiatore di questa crema non ce ne ed il livello del liquido refrigerante é stabile come la temperatura..che cactus é??????

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di RubaGallinE
    Moto
    Daytona RGE 100
    tecnicamente : Merda!!! io quel tubo l'ho eliminato e tappato l'air box.....

Sandrello
    1) ... fritti sono buoni anche i sassi...
    3) ... il carbonio, è come la grandezza delle tette, più cè nè e meglio è ...
    2) ... il CIAOPADDOCK è per sempre...

TCP Rider
    Moto
    Speed Triple 2008
    Merda in che senso io ho chiesto a un paio di mec dicono che é normale vista la stagione?????...e per i vapori dell'olio poi come fai...sono compressi?

TCP Rider L'avatar di btj76
    Moto
    Triumph Speed Triple '09 Matt Black & Honda VTR 1000 SP-1 '00 Winning Red & Honda Dominator '95
    Citazione Originariamente Scritto da RubaGallinE Visualizza Messaggio
    tecnicamente : Merda!!! io quel tubo l'ho eliminato e tappato l'air box.....

Sandrello
    Spero che tu non abbia tappato anche il tubo oltre all' airbox.

Tappare l' airbox è cosa saggia e giusta perché si evita l' immissione di aria calda nel circuito di aspirazione (a tal proposito andrebbe eliminato anche il sistema PAIR), ma tappare il tubo di evaporazione olio dal motore non si fa.

Ma credo che tu non l'abbia fatto vero??

TCP Rider Senior L'avatar di The Dog
    Moto
    ...HD STREET GLIDE....
    Citazione Originariamente Scritto da btj76 Visualizza Messaggio
    Spero che tu non abbia tappato anche il tubo oltre all' airbox.

Tappare l' airbox è cosa saggia e giusta perché si evita l' immissione di aria calda nel circuito di aspirazione (a tal proposito andrebbe eliminato anche il sistema PAIR), ma tappare il tubo di evaporazione olio dal motore non si fa.

Ma credo che tu non l'abbia fatto vero??
    bella risposta...
    ...ciao Axel......ciao Yuma......ciao Trevor... ciao Baba...ciao Hannibal...ciao heba...
    + conosco le persone...
    +amo i miei cani...

TCP Rider L'avatar di RubaGallinE
    Moto
    Daytona RGE 100
    merda nel senso che quello che hai trovato è sporcizia.

ovviamente non ho tappato lo sfiato nel carter...
    1) ... fritti sono buoni anche i sassi...
    3) ... il carbonio, è come la grandezza delle tette, più cè nè e meglio è ...
    2) ... il CIAOPADDOCK è per sempre...

TCP Rider L'avatar di ROBY1774
    Moto
    speed 2010 jet black
    il tuo meccanico ti ha detto una cosa esatta, quella marmellatina emulsionata è solo vapore di olio caldo cche fà condensa con l aria aspirata (fredda) dell air box formando goccie di acqua, a volte capita anche che se cambi olio d inverno dopo aver fatto scaldare il motore trovi anche gocccioline di acqua nell olio per lo scambio termico.
    non ti preoccupare ,se vai a rivederlo trà qualche mese o dopo una bella scaldata (lunga...)non troverai più quella robetta.

TCP Rider
    Moto
    Speed Triple 2008
    Grazie Actarus mi hai rincuorato...penso anche che provero' ad emulare Sandrello, deviare il tubo di sfiato e tappare l' air-box non penso che ci voglia molto...cmq quella crema nell'air-box....cazzius non puo' mamma Triumph aver pensato di "smaltirla" cosi e si che in England fà frescolino d'Inverno...

TCP Rider L'avatar di soloperte
    purtroppo i vapori dell'olio vanno recuperati in aspirazione e la tempertaura non proprio ferragostana contribuisce a formare la cacca.Ma e' tutto regolare

TCP Rider L'avatar di ROBY1774
    Moto
    speed 2010 jet black
    [QUOTE=vanja;1616956]Grazie Actarus mi hai rincuorato...penso anche che provero' ad emulare Sandrello, deviare il tubo di sfiato e tappare l' air-box non penso che ci voglia molto...cmq quella crema nell'air-box....cazzius non puo' mamma Triumph aver pensato di "smaltirla" cosi e si che in England fà frescolino d'Inverno...[

MMMMM.
    è UTILE FARE QUEL LAVORO , MA IL TUBO DEI VAPORI DEVI FARLO SCARICARE IN UNA VASCHETTA O UN CONTENITORE , NON PUOI E NON DEVI LASCIARLO LIBERO PERCHè I VAPORI DI OLIO NON DEVONO SCARICARE LIBERI IN AMBIENTE O ANCORA PEGGIO L OLIO STESSO SE UNO CADE......DAL BASAMENTO ANDREBBE PER STRADA....(PERò NON LO RIBEVE IL MOTORE .....CAUSA IL PIù DELLE VOLTE DI CEDIMENTI BIELLE ).
    è UNO STRATAGEMMA USATO PER LE MOTO DA PISTA , O AI VECCHI TEMPI ANCHE NELLE AUTO PER NON IMBRATTARE CON I VAPORI DI OLIO I CARBURATORI....
    INSOMMA IO SULLA MIA NON LO FACCIO PER "SPIRITO ECOLOGICO" .
    IL GUADAGNO IN TERMINI DI RESA...BOH...LA CENTRALINA CERTE INERZIE DI TEMPERATURA DEI VAPORI NELL AIRBOX... LE CORREGGE E SU UNA MOTO STRADALE....MI PARE SUPERFLUO SEPPUR MIGLIORATIVO SU QUELLA DA PISTA LA RESA è MIGLIORE IN VIRTù DELLE ELEVATE TEMPERATURE DELL OLIO MOTORE E QUINDI DELLA SUO VOLATILITà PIù ACCENTUATA CON LE ALTE TEMPERATURE NON TRASCURANDO IL FATTORE CADUTA......MA QUEI VAPORI RICORDO IN UNO STUDIO FATTO HANNO ANCHE LA VIRTù DI LUBRIFICARE LO STELO VALVOLA OLTRE CHE DI RAFFREDDAMENTO DELLO STESSO (TUTTOGGI RIMANGO PERPLESSO SU QUESTI DATI ...E SONO PASSATI 10 ANNI. PUR NON ESSENDO PROPRIO CONVINTO DELLA COSA.)
    LO FANNO TUTTI I MOTORI , LO HANNO SEMPRE FATTO , LO FARANNO SEMPRE.
    LIBERA SCELTA ORA SAI PRO E CONTRO.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima