Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: Cambio Tiger 1050ABS per Tiger 800

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Io rimpiango ancora quel motore, anche se il 900 T-Plane è ottimo sotto tanti aspetti.
    La mia Tiger Sport aveva solo due difetti progettuali, il peso e il baricentro alto.
    Se avessero “limato” una decina di chili, rivista la distribuzione dei pesi, e soprattutto montato il motore della ultima RS, molto probabilmente sarebbe rimasta la seconda moto della mia vita (sempre dopo il Gilera).
    È anche probabile che con il mie attuali nozioni sull’elettronica delle moto inglesi, che si sono formate in questi anni, sarei riuscito a ottimizzarla per evitare gli eventuali problemi di avviamento (che hanno contraddistinto tutta la vita della mia Sport).
    Magari con l’elettronica della RS non si sarebbero nemmeno presentati!
    Le crossover attuali con il 19” non le fanno un baffo, nè come tenuta di strada, nè come precisione di guida.
    Purtroppo la scelta (con il 19) è tra gommacce più o meno buone, mentre con il 17 è tra ottime ed eccellenti.
    Lo vedo con la Tracer 9, che monta le stesse gomme della Brutale.
    Altro pianeta, ma bello distante dalla Terra.
    Rimani sul 17, dammi retta.

Sabba

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Tommy, io ho avuto sia l 800 sia il tigersport , l ultima versione.
    Lasciando stare l aspetto economico del cambio moto e gli eventuali lavori di manutenzione su una oppure l altra...
    Io cambierei solo se avessi l intenzione di fare poi viaggetti e giri con una buona dose di sterrati, quindi versione xc,
    Io terrei invece il 1050 , magari come già ti han scritto cambiandolo con versione più recente , se tanto fai solo asfalto e soprattutto se viaggi in coppia.
    Ciao

TCP Rider L'avatar di Tommy71k
    Moto
    Triumph Bonneville T120 & Tiger 1050 ABS,Suzuki V-Strom 650XT.ex Bonneville SE,ex BMW R 1150 RT
    Grazie mille,mi avete convinto di non passare alla 800.Viaggi medi e medio lunghi li facciamo molto spesso e veramente mi trovo benissimo.Sterrati 0,solo strade.Grazie ancora a tutti di

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di bessol
    Moto
    Tiger Sport 2017
    Anch'io non posso che confermare quanto scritto prima di me. Entusiasta fruitore del mitico 1050 dal 2011 (Speed triple e poi nel 2017 Tiger Sport) adoro questo motore per l'estrema dolcezza fin dai piu' bassi regimi ma che poi al salire dei giri diventa sportivo e quasi rabbioso,
    Peraltro anche parco nei consumi a livelli quasi record (il mio consumo medio è sempre superiore ai 20 km/lt) a tutto vantaggio dell'autonomia.
    Come dice giustamente Sabba è un peccato che sia stata lasciata "morire" perche' con pochi oculati ritocchi sarebbe potuta diventare l'arma letale della categoria
    "se non sei felice con poco non sarai mai felice con niente"

José Alberto Mujica Cordano

TCP Rider L'avatar di Tommy71k
    Moto
    Triumph Bonneville T120 & Tiger 1050 ABS,Suzuki V-Strom 650XT.ex Bonneville SE,ex BMW R 1150 RT
    Citazione Originariamente Scritto da bessol Visualizza Messaggio
    Anch'io non posso che confermare quanto scritto prima di me. Entusiasta fruitore del mitico 1050 dal 2011 (Speed triple e poi nel 2017 Tiger Sport) adoro questo motore per l'estrema dolcezza fin dai piu' bassi regimi ma che poi al salire dei giri diventa sportivo e quasi rabbioso,
    Peraltro anche parco nei consumi a livelli quasi record (il mio consumo medio è sempre superiore ai 20 km/lt) a tutto vantaggio dell'autonomia.
    Come dice giustamente Sabba è un peccato che sia stata lasciata "morire" perche' con pochi oculati ritocchi sarebbe potuta diventare l'arma letale della categoria
    Grazie,mi avete convinto e supportato in tanti a non cambiare.Grazie

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    neanche se mi dassero dei soldi per il cambio....l 800 sopratutto quella con il 19, ha sospensioni scandalose, freni non paragonabili al tiger, e luce a terra inesistente.

Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Io rimpiango ancora quel motore, anche se il 900 T-Plane è ottimo sotto tanti aspetti.
    La mia Tiger Sport aveva solo due difetti progettuali, il peso e il baricentro alto.
    Se avessero “limato” una decina di chili, rivista la distribuzione dei pesi, e soprattutto montato il motore della ultima RS, molto probabilmente sarebbe rimasta la seconda moto della mia vita (sempre dopo il Gilera).
    È anche probabile che con il mie attuali nozioni sull’elettronica delle moto inglesi, che si sono formate in questi anni, sarei riuscito a ottimizzarla per evitare gli eventuali problemi di avviamento (che hanno contraddistinto tutta la vita della mia Sport).
    Magari con l’elettronica della RS non si sarebbero nemmeno presentati!
    Le crossover attuali con il 19” non le fanno un baffo, nè come tenuta di strada, nè come precisione di guida.
    Purtroppo la scelta (con il 19) è tra gommacce più o meno buone, mentre con il 17 è tra ottime ed eccellenti.
    Lo vedo con la Tracer 9, che monta le stesse gomme della Brutale.
    Altro pianeta, ma bello distante dalla Terra.
    Rimani sul 17, dammi retta.

beh in prartica una tiger 1050 standard sistemata di sopensioni ( di kg in meno ce ne sono 20)

ad oggi con il 19, 120/170 montii esattamennte tutte le gomme che puoi montare con un 17, a meno che tu non voglia usare gomme in mescola.

Moto
    Il problema è avere il 120.

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Il problema è avere il 120.

ah beh la tiger 900 non dirmi ha ancora la 100...che con la 110 con dunlop hai 6 gomme diverse da poter montare,,,

Moto
    Ha il 100 anteriore…

Sabba

TCP Rider L'avatar di Marco010
    Moto
    Tiger Sport 1050 my 2018 - Tiger 900 GT white 2021 - 900 GT Pro snowdonia w. / sapphire b. my 2024
    Citazione Originariamente Scritto da bessol Visualizza Messaggio
    Approvo al 100%; io l'ho cambiata per questioni di età, peso e baricentro, ma quel meraviglioso motore lo rimpiango ancora adesso pur essendo soddisfatto del 900!!!!!!!!!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima