Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Speedmaster 865 iniezione ... mi è rimasto il cavo candela diviso dalla pipetta.

Nuovo TCP Rider

Speedmaster 865 iniezione ... mi è rimasto il cavo candela diviso dalla pipetta.

Ciao a tutti ,Speedmaster 865 iniezione del 2009, non ho mai avuto grandi problemi,ancora adesso funziona bene, sempre manutentata regolarmente km 33600 circa, circa due giorni fa ha iniziato ai bassi ( 2000/3000) a darmi dei piccoli strappetti, in marcia l'erogazione non è regolare, si sentono dei piccoli vuoti ,che se acceleri spariscono,maniaco dei controlli e dell fai da te ho iniziato a controllare i cavi delle candele e quello di sinistra appena l'ho messo in tensione , si è staccato dalla pipetta, meravigliato perché presumo che debba essere un corpo unico, stacco anche la pipetta, e dopo aver inserito un poco di wd40 nel vano della pipetta,da dove si vedeva al suo interno, un piccolo perno, ho preso il cavo e ho iniziato a spingere avvitando....avvitando??? Me lo sono inventato come metodo perché non sapevo che fare, ed ho reinserito la pipetta regolarmente fino in fondo. L'accensione è normale anche senza lo starter, mantiene il minimo, ma se mi avvio ai bassi sento che non è regolare come prima, sembra che arrivi male il carburante, sembra che ci sia un trombo che ostruisca qualcosa..... sembra il cavo della pipetta, visto che l'ho trovato in quello stato..... domanda il cavo non doveva staccarsi così dalla pipetta vero? Il problema sarÃ* sicuramente quello, oppure altro? Acquisto il cavo nuovo? In coppia ? Oppure ? Grazie dell'aiuto che mi darete sicuramente,,,lamps a tutti

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    Bene, oggi ho smontato tutto le bobine i cavi e la pipetta, e mi sono accorto che la pipetta all'interno a un maschio filettato, quindi il cavo dopo aver messo un poco wd40, lo avvitato stretto stretto, (quindi si svita ) invece dalla parte delle bobine ho solo pulito bene i contatti con il wd40, ho inserito il cavo e ho stretto bene con l'ogiva in dotazione, ho provato la moto e sembra che vada tutto bene, nel tempo la proverò meglio e dovrò sostituire anche le candele

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    La pipetta in genere si avvita sul cavo di corrente, che ha una anima centrale in rame.
    Pensavo tu lo sapessi, perché è una cosa che nasce nella notte dei tempi, per quello non te l’ho suggerito.
    A volte si rompe, rarissimamente però, la vite all’interno di essa (rimane inserita nel cavo), e in quel caso l’unica cosa da fare è quella di comprare una pipetta nuova!
    Comunque hai risolto, bene così.

Sabba