Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Supporto per GPS/Cellulare

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger 900 GT

Supporto per GPS/Cellulare

Ciao,
    Sono alla ricerca di un supporto per cellulare/gps da montare su una 900 GT 2024 in modo da avere il dispositivo sopra il display di serie della moto. Quindi non fissato sul manubrio, neanche sul supporto dello specchietto.

Ho provato ad usare una staffa da montare sugli attacchi del cupolino (in teoria compatibile con la 900 GT 2024), ma vibra parecchio (https://www.amazon.it/dp/B0D29B12KZ?...fed_asin_title).
    Ho provato anche a fissare il porta cellulare direttamente sulla maniglia di plastica da usare per alzare/abbassare il cupolino, ma anche lì, tante vibrazioni (sullo stile di https://www.freespiritsparts.com/pro...tiger-900-kit/)
    Avete qualche suggerimento? Esistono supporti un po’ rigidi?
    Grazie

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Tiger 900 GT PRO
    Sulla vecchia Tiger ci ho provato anch’io ma alla fine ho finito per desistere. Le “colonnine” su cui scorre la maniglia che regola l’altezza del cupolino secondo me non sono adeguate anche al peso di un supporto più smartphone/navigatore. Si, lo regge, ma sono troppo esili.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Marco010
    Moto
    Tiger Sport 1050 my 2018 - Tiger 900 GT white 2021 - 900 GT Pro snowdonia w. / sapphire b. my 2024
    Citazione Originariamente Scritto da Manu_FR Visualizza Messaggio
    Ciao,
    Sono alla ricerca di un supporto per cellulare/gps da montare su una 900 GT 2024 in modo da avere il dispositivo sopra il display di serie della moto. Quindi non fissato sul manubrio, neanche sul supporto dello specchietto.

Ho provato ad usare una staffa da montare sugli attacchi del cupolino (in teoria compatibile con la 900 GT 2024), ma vibra parecchio (https://www.amazon.it/dp/B0D29B12KZ?...fed_asin_title).
    Ho provato anche a fissare il porta cellulare direttamente sulla maniglia di plastica da usare per alzare/abbassare il cupolino, ma anche lì, tante vibrazioni (sullo stile di https://www.freespiritsparts.com/pro...tiger-900-kit/)
    Avete qualche suggerimento? Esistono supporti un po’ rigidi?
    Grazie
    Io ho montato questo: https://evotech-performance.com/coll...00-gt-pro-2024
    Un po' caro ma molto ben fatto, sicuro e stabile. Se ordini fai attenzione perché non è lo stesso della 2020/2023. Quello del link è per Tomtom ma ci sono terminali per svariati tipi di GPS ed anche generici per smartphone. Tieni conto anche che hai le spese di sdoganamento (grazie Brexit)!!!!
    Se viaggi molto e ne fai un uso intensivo per me vale la pena!!!

TCP Rider
    Moto
    Tiger 900 GT PRO
    Citazione Originariamente Scritto da Marco010 Visualizza Messaggio
    Io ho montato questo: https://evotech-performance.com/coll...00-gt-pro-2024
    Un po' caro ma molto ben fatto, sicuro e stabile. Se ordini fai attenzione perché non è lo stesso della 2020/2023. Quello del link è per Tomtom ma ci sono terminali per svariati tipi di GPS ed anche generici per smartphone. Tieni conto anche che hai le spese di sdoganamento (grazie Brexit)!!!!
    Se viaggi molto e ne fai un uso intensivo per me vale la pena!!!
    In effetti questo è tutt’altra cosa. Nelle mie ricerche internet ci ero arrivato anch’io ma lascia perdere perché ne avevo provati tanti ma nessuno mi aveva soddisfatto. Non mi andava di rischiare di spendere un’altra bella cifra e ritrovarmi con un ennesimo fallimento. Marco, saresti così gentile da postare qualche foto? Alla fine, comprese le spese di sdoganamento, l’oggetto quanto viene a costare?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Marco010
    Moto
    Tiger Sport 1050 my 2018 - Tiger 900 GT white 2021 - 900 GT Pro snowdonia w. / sapphire b. my 2024
    Ecco un paio di foto, ho provato a fare anche un videino per dimostrarne la stabilità ma non riesco a caricarlo. in ogni caso, per me, un ottimo prodotto!

Immagine WhatsApp 2024-09-15 ore 19.22.36_236acd9a.jpgImmagine WhatsApp 2024-09-15 ore 19.22.36_f6370def.jpg
    Ultima modifica di Marco010; 15/09/2024 alle 18:26 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Bassman 50
    Moto
    Tiger 800 XRx ABS 2018
    L'ho già postato più di una volta, quindi non mi pare il caso di tediare l'uditorio ulteriormente.
    Se cercate nel passato del forum, trovate anche le foto.

Quello che ho fatto io con mezzi casalinghi/Brico per il Tomtom assomiglia molto a quello di Marco10.
    Ho preferito fissare la barra di supporto sulla parte inferiore della "slitta" del cupolino e l'innesto del Tomtom spostato in alto sulla barra, in modo da contenere maggiormente le vibrazioni

Non so cosa costi quello di Marco10 e non ricordo quanto ho speso esattamente (sono passatri quasi 6 anni), ma tra materiale e vernice spray ho speso una decina di Euro.
    Paracarro stabile...

TCP Rider
    Moto
    Tiger 900 GT PRO
    Bassman, il problema resta il collegamento di tutto il marchingegno alle slitte del cupolino. Già quest’ultimo non sta fermo. Andarci a mettere un ulteriore peso durante la marcia vibra tutto talmente tanto da rendere difficoltosa anche la vista. Le slitte della vecchia Tiger sono parecchio più esili rispetto a quelle della Tiger attuale e ricordo che il semplice supporto più relativo smartphone vibravano così tanto che erano impossibili da seguire durante la navigazione. Forse sulla nuova versione potrebbe essere un po’ meglio ma non so di quanto. Quello di Marco è completamente indipendente e si avvita con quattro bulloni direttamente sul telaietto che mantiene tutta la parte anteriore. Praticamente è come guardare il display della moto. Con questo non voglio dire che il tuo sistema non sia valido. Sono certo che avrai sicuramente trovato il modo di renderlo bello stabile.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Moto
    Tiger 800 XRx ABS 2018
    Non volevo ripetermi, ma siccome un'immagine vale 100 parole, ecco qua:

Le vibrazioni sono quasi assenti e il display rimane sempre leggibilissimo.
    L'importante è fissare il supporto più in basso che si poò, infatti nel mio caso è alla base del supporto del parabrezza

Devo aggiungere che io ho una 800, che ha il motore più rotondo della 900 e forse anche questo fa la differenza
    Paracarro stabile...

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger 900 GT
    Vi ringrazio per le risposte e le foto. Ma alla fine, se capisco bene, bisogna sacrificare o la posizione alta o quella bassa del cupolino…oltre alla maniglia di plastica…
    Devo fare un po’ di prove…

Moto
    Tiger 800 XRx ABS 2018
    Nel mio caso, il parabrezza si può abbassare fino alla penultima posizione e scorre liberamente su tutte le altre.
    Nessun problema con la maniglietta che aziona lo scorrimento del parabrezza.
    Paracarro stabile...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima