Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Domanda secca: M9RR o Michelin Power GP 2?

TCP Rider L'avatar di tohr
    Moto
    Speed Triple 2010

Domanda secca: M9RR o Michelin Power GP 2?

Devo cambiare gomme alla Speed. Quali monto? Con le M9RR mi sono trovato molto bene, le GP 2 sarebbero la novità da provare. Qualcuno le ha?

Cosa ci faccio? Ci guido tutti i giorni, tutto l'anno, ma non quando piove, per questa parte andrebbe bene qualsiasi cosa. Il fine settimana mi piace tirare e piegare un po' sulle curve e qui, magari, le differenze si sentono. Il clima romano/centro Italia è mite. La mia moto si sente gatto e l'acqua non la vede proprio, quindi la resa sul bagnato è una questione teorica, dal mio punto di vista. Se mi sorprende l'acqua o mi fermo o guido a 30km/h.

Graditissimi pareri.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Michelin GP2.
    Rendono la moto più agile e tengono fino alla fine.

Oppure Dunlop MK3 o addirittura TT

Sabba

Moto
    Speed Triple 2010
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Michelin GP2.
    Rendono la moto più agile e tengono fino alla fine.

Oppure Dunlop MK3 o addirittura TT

Ok, grazie, andrò con quelle. Ero già tentato di provare. Rimane il mio ottimo giudizio sulle M9RR, comunque. Che sono durate tanto e non hanno mai dato brutti segnali, anzi, sempre affidabili.

TCP Rider
    Moto
    Speed 1200 RS
    Se provi le Supercorsa poi non cambi più

Moto
    Speed Triple 2010
    Citazione Originariamente Scritto da Rombo di tuorlo Visualizza Messaggio
    Se provi le Supercorsa poi non cambi più
    Non sono un po' esagerate in strada? In pista non ci vado più.

TCP Rider
    Moto
    Speed 1200 RS
    Se tendenzialmente non usi la moto quando piove (a meno di eventi straordinari) sono perfette, sia in strada che in pista. Si scaldano velocemente, anteriore super sincero che non si raddrizza minimamente se freni in curva....alternativa le diablo rosso corsa IV, un pochino più stradali come disegno ma caratteristiche molto simili (e stesso prezzo salato)...io le ho appena montate sulla RS perche SC non erano disponibili

Moto
    Speed Triple 2010
    Citazione Originariamente Scritto da Rombo di tuorlo Visualizza Messaggio
    Se tendenzialmente non usi la moto quando piove (a meno di eventi straordinari) sono perfette, sia in strada che in pista. Si scaldano velocemente, anteriore super sincero che non si raddrizza minimamente se freni in curva....alternativa le diablo rosso corsa IV, un pochino più stradali come disegno ma caratteristiche molto simili (e stesso prezzo salato)...io le ho appena montate sulla RS perche SC non erano disponibili
    Ovviamente parli delle SC SP, giusto?

Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Moto
    Street Twin, Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da tohr Visualizza Messaggio
    Con le M9RR mi sono trovato molto bene
    Ottimo, allora ti chiedo una cosa: sono rimaste valide anche verso la fine della vita?

Ho montato le M9RR su due moto che però ho poi venduto dopo circa 2000 km, quindi ho sperimentato solo la prima parte della vita utile e le ho trovate ottime.

Però le precedenti M7RR una volta arrivate attorno a metà vita hanno iniziato a comportarsi in modo poco gradevole: forte sensibilità alle righe sull'asfalto, piccole perdite di aderenza sull'asciutto e netto peggiornamento sull'umido.
    Quindi mi chiedo se le M9 siano migliorate dal punto di vista della costanza di rendimento.

Per inciso, al momento sulla Speed ho le Bridgestone S23 di cui sono molto contento.
    Chi va piano, arriva dopo.

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Le Michelin hanno la caratteristica di essere affidabili fino alla fine (o quasi) del battistrada.
    Quando però iniziano a cedere lo fanno in pochissimo tempo.

Sabba

Moto
    Speed Triple 2010
    Citazione Originariamente Scritto da XFer Visualizza Messaggio
    Ottimo, allora ti chiedo una cosa: sono rimaste valide anche verso la fine della vita?

Ho montato le M9RR su due moto che però ho poi venduto dopo circa 2000 km, quindi ho sperimentato solo la prima parte della vita utile e le ho trovate ottime.

Però le precedenti M7RR una volta arrivate attorno a metà vita hanno iniziato a comportarsi in modo poco gradevole: forte sensibilità alle righe sull'asfalto, piccole perdite di aderenza sull'asciutto e netto peggiornamento sull'umido.
    Quindi mi chiedo se le M9 siano migliorate dal punto di vista della costanza di rendimento.

Per inciso, al momento sulla Speed ho le Bridgestone S23 di cui sono molto contento.
    Guarda, io le cambio perché hanno percorso circa 9.000 km... ma solo per il numero. Perché, come sensazione, non ho ancora notato un peggioramento e il battistrada, incredibilmente, non è a zero... altri 1.000km senza strapazzi ce li potrei fare anche. Ci sono da dire alcune cose, però. Il mio utilizzo della moto è particolare... durante la settimana è scooter, nel fine settimana le sue tiratine se le fa. Quindi, in teoria, su 10.000 km quelli fatti tirando, utilizzando le spalle della gomma, saranno un 3-4.000. Gli altri a passeggio. Poi, io peso pochissimo, meno di 65kg e anche quando mi faccio prendere la mano ho una guida molto scorrevole, le gomme le ho sempre consumate un po' più lentamente di altri. Quello che posso dire è che la bi-mescola pare funzionare perché non mi sembra si siano appiattite granché nonostante i km in città o a bassa velocità e che a scaldarsi si scaldano presto... mai un problema. In quasi 10.000 km avranno perso un po' di aderenza un paio di volte e su strada non perfetta. Insomma, promosse, per me. Le monterei di nuovo, non fosse che le GP 2 le voglio provare visto che si dice siano parecchio più svelte. Speriamo non perdano punti sul resto.
    Ah... dimenticavo... sull'acqua non so dirti. Se piove o minaccia brutto non vado a fare curve e, le due volte che ho preso l'acquazzone è stato sui sampietrini... sul sampietrino bagnato o vai a 10km/h o non c'è nulla, ma veramente nulla, che tenga. Quindi, boh...
    Ultima modifica di tohr; 17/09/2024 alle 21:08

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima