Salve a tutti, brava gente
Stavo dando una scorsa qui sulle discussioni relative al raddrizzatore di corrente delle MC.
Sto sperimentando da qualche settimana un problema di scarsa carica nella Scrambler carburatori 2007 e l’elettrauto effettivamente mi dice che carica poco o nulla ma mi propone di lasciarla dei giorni per effettuare delle prove, smontare il regolatore, provare le fasi, controllare quanta corrente esce dal motore, il che preferirei evitarlo perchè le moto le fa a perdita di tempo e chissà quanto se la tiene.
Leggo anche qui sul forum che è un problema risaputo ma per i modelli ad iniezione; peraltro non ho la prova che si tratti proprio del regolatore di tensione ma per le modalità con cui la batteria negli ultimi tempi mi lascia a piedi (parti che è carica, fai breve sosta e riparte, seconda breve sosta e riparte e magari alla terza sosta per un misero bicchiere di Brunello di Montalcino al bar con Miss Italia 2015. non riparte più) mi lascia pensare che possa non dipendere dalla batteria che peraltro ha appena due anni e mezzo e viene tenuta sotto manutentore. Oppure non le piace Miss Italia 2015
Sarei tentato di sostituire autonomamente il raddrizzatore, ma poi con quale? Non voglio pensare che dipenda proprio dall’alternatore.
Qualcuno ha avuto problemi con una MC a carburatori?
Saluti