Ciao a tutti!!
Dopo la prima estate in moto della mia vita mi trovo con 10.000km macinati, più i 5000 del vecchio proprietario. Le Road 5 di prima dotazione sono alla frutta.
Ora, considerando che ho praticamente dovuto imparare i fondamentali, anche se questa estate ho girato mezzo arco alpino, i primi mesi sono stati un uso pesante cittadino e casa/lavoro per prendere confidenza e sicurezza....diciamo che per mancanza di esperienze non saprei dire come mi sia trovato con queste gomme. Certo, non sono caduto, la resa chilometrica e' eccezionale, e sul bagnato danno estrema sicurezza.
Il mio cruccio e'....una gomma più sportiva può darmi confidenza in più o, considerato che ho ancora molta strada da fare per perfezionare la guida in curva e sono quello che qualcuno definirebbe "fermone", neanche sfrutterei le performance che certe gomme offrono in più?
Diciamo che l'idea di provare una gomma sport mi solletica, per capire se mi aiuterebbe a scendere in piega con più sicurezza, ma se poi non cambia niente per come guido, e magari la spiattello pure dopo un viaggio medio-lungo con zavorrina ...tanto vale rimanere sul segmento Road, magari 6 anziché 5.
Non so...se qualcuno ha esperienze, via ascolto con piacere!!!