Ticchettio all’accensione a motore freddo. Problema o normalità? Grazie
Ticchettio all’accensione a motore freddo. Problema o normalità? Grazie

Su alcune 1215 a volte il tendicatena idraulico impiegava qualche secondo a tensionare la catena di distribuzione...non so se può essere il caso anche del 1160
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition
Normalità...niente di che ..dopo qualche minuto scompare.

Comunque ben arrivato... buongiorno anche a te
La mia Tiger GT Pro sono 6 mesi (ovvero dal giorno dopo che l'ho presa) e 25000 km che lo fa per almeno 10 minuti ogni volta che metto in moto, ora è ferma da due settimane in officina per trovare il problema e non so quanto ci starà.
Comunque se ho fatto 25000 km senza rimanere per strada andando tra l'altro sia ad Istambul che in Islanda dove notoriamente non c'è assistenza direi che è solamene antipatico.
Sciûsciâ e sciorbî no se pêu

Io sinceramente non ci ho mai fatto caso.. E la moto ha 8.000 km... Probabilmente la mia non lo fa, però la prossima volta che l'accendo ci farò caso e riferirò! Ma prevedo almeno fra 10 giorni, di solito esco in moto il fine settimana ma questo sabato ho un altro impegno (sempre motoristico, ho prenotato per la "RED_LIVE Experience", un giorno in moto con i giornalisti RED_LIVE - Stefano Cordara in primis - con 9 moto BMW in prova! Vi farò sapere com'è andata!)![]()
Solo poche lo fanno e, mentre per qualcuna si risolve con la sostituzione del tendicatena distribuzione per altre, ad esempio la mia, la cosa sembra più complicata, fatto sta che anche questa settimana la moto giace smontata in concessionaria, per fortuna, ho in uso senza limitazioni di km o utilizzo, una rally pro 24 che non ha nessun ticchettio e ormai sta diventando mia visto il chilometraggio che sta raggiungendo.
Quale potrebbe essere la differenza corretta da riconoscere la concessionario tra la mia GT Pro 23 di aprile con 25000 Km e la Rally Pro 24 con 6000 km tenendo conto che dal terzo giorno che avevo la GT ho cominciato ad avere il problema?

Tra i 3 e i 4 mila
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition
Grazie Mototopo, lunedì chiamo e vedo se riusciamo a trovare una quadra io da buon genovese partirò da 2500, poi vediamo anche se preferisco la mia ma il fatto di averla vista smontata mi ha "ammagonato" .

visto che stai usando quotidianamente una Rally ma hai guidato per 25.000 km una gt, mi potresti dire le differenze di guida tra le due??? sto meditando il passaggio ad una Rally Explorer 24, ma nn ho mai guidato con un 21 e fuoristrada proprio non ne faccio... ho timore mi manchi il 19...
Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black - Triumph Tiger 1200 Rally Explorer Sand Storm