Basterebbe scambiare le sonde lambda tra loro per capirci qualcosina in più, ma se ho letto per bene entrambe le sonde danno errore di “lentezza”.
Si trovano anche usate per non spendere una follia, ma io le cambierei entrambe e in contemporanea.
![]()

Basterebbe scambiare le sonde lambda tra loro per capirci qualcosina in più, ma se ho letto per bene entrambe le sonde danno errore di “lentezza”.
Si trovano anche usate per non spendere una follia, ma io le cambierei entrambe e in contemporanea.
![]()
Sabba
Secondo me il problema non è l'hardware...in parecchi casi l'intervento sulle sonde lambda (pulizia con ultrasuoni o sostituzione) non ha risolto il problema...sembra quasi un "bug" informatico, magari legato alla programmazione della centralina che però Triumph fino ad ora ha dimostrato di non sapere risolvere...o non essere interessata a farlo.
Per questo trovo che eliminarlo con l'obd, senza farsi troppi problemi, non sia poi così sbagliato.

Già, se si riesce farlo è meglio, anzi io eliminerei tutte le minchiate antinquinamento.
La moto va meglio, va di più, consuma meno e soprattutto rompe meno i maroni.
![]()
Sabba

20/05/2025 sostituite le sonde lambda sugli scarichi.Speriamo di risolvere il problema![]()
Buongiorno, parli di una euro5? Quanto costa risolvere quetsa anomalia? Sarei interessato ad acquistare una T100 ma non saprei se meglio Euro 4 o 5. Grazie

Non ce ne sono anomalie strane.. Capita, e capita anche su altri brand euro 3/4. Secondo me dipende dalla benzina che si utilizza e che può essere più o meno inquinata. Ad ogni modo nonostante la spia accesa, il motore gira regolarmente dal punto di vista delle sensazioni al polso. Poi, può capitare la sonda difettosa, per carità, problema facilmente risolvibile.
Ultima modifica di Frank_SSS; 22/05/2025 alle 11:05
Infatti anomalie su di una moto qualsiasi può capitare. Parlando con un paio di possessori di T100 Euro 5, al momento non hanno avuto problemi.

Sembrerebbe una partita di sonde farlocche.Problemi anche su alcune tiger 900 e scrambler 400![]()

20 ottobre 2025 la spia e riapparsa.con l'aiuto del concessionario siamo riusciti dopo varie prove a convincere Triumph a sostituire l'intero impianto elettrico.Laa moto ora e' in officina per la sostituzione![]()

Sostituzione effettuata.Settimana prossima ritiro del mezzo![]()