Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Mappe by Sabba, help

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi

Mappe by Sabba, help

Riunisco il discorso in un unico post, perché dovrei replicarlo in ogni sezione dedicata al modello specifico, o quasi.

Quasi quotidianamente ricevo richieste di mappe, a volte persino personalizzate.
    Inizio subito col dire che la cosa mi fa piacere, perché il mio lavoro evidentemente viene apprezzato, ma potete ben capire che questo implica un impegno aggiuntivo (non indifferente) al mio “lavoro” di moderatore.
    Aggiungo che non sempre ho le mappe a disposizione, anzi è proprio il contrario, perché vengono “gelosamente” custodite in un palmare Android (ben riposto in luogo sicuro) dove ho su anche un TuneECU per svilupparle (/modificarle/compararle).
    Chiedo pertanto un aiuto da parte di chi ha già scaricato le mappe per la propria moto.
    I link di download spesso hanno una scadenza mensile, e chi approccia l’argomento dopo la scadenza del link, giustamente richiede a creazione di un nuovo link per poter a sua volta effettuare il download.
    Io lo posso fare, così come posso inviare le mappe via e-mail, ma devo sempre rientrare in possesso del “Fort Knox” marchiato Lenovo, che non è quasi mai con me.
    Se un utente chiede una mappa specifica per la sua moto, e sfrutta il topic corretto, chiedo cortesemente agli altri utilizzatori di quella mappa di ripostarla al posto mio (magari sfruttando lo stesso sito di upload/download free che ho utilizzato io, oppure uno a sua scelta), per velocizzare la risposta.
    Oppure, e qui dovrei chiamare in gioco anche il nostro boss Manila, creare una sezione di download mappe sempre attiva e aggiornata.
    In alternativa un sito cloud (non gestito da me, però) dal quale scaricare i files.

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie

Sabba

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Trident 660
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Riunisco il discorso in un unico post, perché dovrei replicarlo in ogni sezione dedicata al modello specifico, o quasi.

Quasi quotidianamente ricevo richieste di mappe, a volte persino personalizzate.
    Inizio subito col dire che la cosa mi fa piacere, perché il mio lavoro evidentemente viene apprezzato, ma potete ben capire che questo implica un impegno aggiuntivo (non indifferente) al mio “lavoro” di moderatore.
    Aggiungo che non sempre ho le mappe a disposizione, anzi è proprio il contrario, perché vengono “gelosamente” custodite in un palmare Android (ben riposto in luogo sicuro) dove ho su anche un TuneECU per svilupparle (/modificarle/compararle).
    Chiedo pertanto un aiuto da parte di chi ha già scaricato le mappe per la propria moto.
    I link di download spesso hanno una scadenza mensile, e chi approccia l’argomento dopo la scadenza del link, giustamente richiede a creazione di un nuovo link per poter a sua volta effettuare il download.
    Io lo posso fare, così come posso inviare le mappe via e-mail, ma devo sempre rientrare in possesso del “Fort Knox” marchiato Lenovo, che non è quasi mai con me.
    Se un utente chiede una mappa specifica per la sua moto, e sfrutta il topic corretto, chiedo cortesemente agli altri utilizzatori di quella mappa di ripostarla al posto mio (magari sfruttando lo stesso sito di upload/download free che ho utilizzato io, oppure uno a sua scelta), per velocizzare la risposta.
    Oppure, e qui dovrei chiamare in gioco anche il nostro boss Manila, creare una sezione di download mappe sempre attiva e aggiornata.
    In alternativa un sito cloud (non gestito da me, però) dal quale scaricare i files.

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie

Ciao avendo ripotenziato la moto, sono in procinto di comprare l'adattatore obd e caricare la tua mappa.
    In realtà basterebbe creare un account su google drive e rendere pubbliche le cartelle in cui metti le mappe, e poi tramite apposito link gli utenti possono scegliere la mappa che gli interessa e scaricarla.
    Certo sarebbe molto più semplice che rispondere a tutte le richieste dei vari utenti

Se ti serve una mano mi posso offrire volontario per aiutarti a farlo.

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Se riesci a creare il sito e mi condividi userid e password per accedere, lo “popolo” con le mappe e apro un topic generale

Grazie Mille.

Sabba

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Se riesci a creare il sito e mi condividi userid e password per accedere, lo “popolo” con le mappe e apro un topic generale

Grazie Mille.

In effetti se ti crei un google drive e fai un post fissato in alto nelle sezioni del forum dedicate alle varie moto sarebbe un lavoro molto più semplice e facile anche per gli altri utenti. Oppure semplicemente un post fissato in alto nella "home" del forum: metti il link del google drive e nel drive fai le cartelle dedicate a tutte le moto con le varie mappe.