Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Acquisto prima Triumph Speed triple usata

Nuovo TCP Rider
    Ciao ragazzi,
    grazie per il benvenuto e per i consigli, in questi gg ho visto qlsa come 955 ma non mi sono piaciute.
    Prossima settimana dovrei vedere una 955 con 43.000 km tenuta veramente bene e tutta originale anno '99.
    Mi chiedevo se qualcuno di voi sa dirmi di eventuali problemi rispetto ai modello del '98 o superiori.

Richiesta 4200.

Come vi sembra?

Grazie

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider L'avatar di Mauro_
    Moto
    Speed Triple 955i 2001
    Citazione Originariamente Scritto da eusebius Visualizza Messaggio
    Ciao e Benvenuto!

Per mio gusto personale, Speed Culo Bello tutta la vita (ergo 955 2001)
    Da scolpire sulla pietra!

P.S.: io sono di parte, la mia è una 955 del 2001

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RR e KTM Duke 890R
    Citazione Originariamente Scritto da Alexspeed73 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi,
    grazie per il benvenuto e per i consigli, in questi gg ho visto qlsa come 955 ma non mi sono piaciute.
    Prossima settimana dovrei vedere una 955 con 43.000 km tenuta veramente bene e tutta originale anno '99.
    Mi chiedevo se qualcuno di voi sa dirmi di eventuali problemi rispetto ai modello del '98 o superiori.

Richiesta 4200.

Come vi sembra?

Grazie
    Io ho venduto la mia favolosa Speed 1050 modello 2007 a 4300 Euro ed aveva 24.000 Km... fai tu...

Prendere una Speed per risparmiare su bollo o assicurazione e poi magari tenerla ferma perchè non si trovano i ricambi.. non mi sembra una scelta oculata..

Ma come dice il "saggio":.... Fallo! Se vuoi farlo, fallo...Pensaci bene.. Potresti anche non farlo
    Ultima modifica di ekofox; 02/11/2024 alle 12:41

TCP Rider L'avatar di tohr
    Moto
    Speed Triple 2010
    Allora, io non la farei tragica. Una moto tenuta bene non è detto che debba dare problemi e, comunque, la maggior parte delle cose si sistema. La 955i del 2000 l'ho avuta e non mi ha mai dato il minimo problema finché l'ho venduta. Uno degli amici con cui esco ha una 955i del 2001 che va benissimo. Anzi, i problemi li ha avuti con la BMW s1000xr e ha dovuto usare la Speed d'estate invece della prima moto, figurati. Ovviamente ci ha speso un po' per rimetterla al 100%, però va più che dignitosamente e ci cammina pure parecchio, sia per distanze che per ritmo. La questione del risparmio assicurativo... boh... non ne farei l'elemento determinante nella scelta.
    Come modelli, direi che un 955i del 2001, originale per originale, valga più la pena di un 1050 2005. Se scegli 1050 ci sono versioni successive migliori. Per il prezzo... difficile dire... meglio 4.500€ su una moto in ottimo stato che 2.500€ su una completamente da rivedere... a meno che tu non abbia qualcuno che se ne intende molto e capisca che spendendo meno della differenza ti fai una moto migliore. Insomma, il prezzo su una cosa così vecchia lo fa essenzialmente lo stato. 4.000€ non sono pochi, ma dipende da quello che stai comprando... fosse perfetta sarebbe meglio di quasi qualsiasi altra cosa potresti compraci, se sta messa male costa 4.000€ di troppo.
    Domanda: di dove sei?

TCP Rider L'avatar di Toki トキ
    Moto
    Speed Triple 03
    05 da preferire perche impianto elettrico leggermente migliorato (non tantissimo) rispetto alle 955.
    ma lato estetico per me la speed deve avere il culo. quindi 99-04 ampia scelta.

ho fatto la tua stessa pensata 6 anni fa.
    pago 2oo€ di assicurazione (sicilia) ma negli anni ho speso diverse migliaia d euro per farala tornare meglio di quando era nuova.
    ai numeri ho speso oggi piu o meno quello che chiedono a te in partenza.
    manodopera esclusa perche i lavori li faccio da me.diversamente raddopia la spesa totale.

quindi si risparmi rispetto a buttare 18k dell ape spennacchiata della speed nuova ma le cose sono 2 :
    o hai un bravissimo meccanico o quel bravissimo sei tu.

diversamente tutte le speed "vecchie" 95-10 possso lasciati a piedi per la qualunque (elettrica).
    Ultima modifica di Toki トキ; 03/11/2024 alle 08:15
    sette per otto cinquantasei. se sai fare questo puoi sicuramente ripararti il mezzo meccanico meglio di certi scandalosamente accreditati alla casa madre. esperienza docet

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12