Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: A proposito di tolleranza

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995

A proposito di tolleranza

Come forse qualcuno saprà sono interessato alla nuova bsa goldstar appena consegnata in ancora pochi esemplari come possibile futura sostituta della mia Bonneville con cui ho già percorso 120.000 km. Non essendoci a mia conoscenza un forum specifico mi sono iscritto ad un gruppo fb inglese, dove ho fatto due interventi col traduttore, non conoscendo la lingua. Il primo, in cui chiedevo di eventuali problemi tecnici riscontrati ha avuto un discreto successo. Il secondo in cui elencavo i particolari estetici che non mi piacevano ha prodotto la mia immediata espulsione. Tutto questo per dire di quanto sia apprezzabile e gradevole questo forum in cui si parla liberamente e i casi di ban sono riservati a pochissimi casi molesti. Volevo quindi esprimere il mio ringraziamento a Manila e a tutto lo staff.

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di strap70
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Deve essere una cosa tipica degli inglesi. Dieci anni fa la triumph uk mi chiuse la casella postale dopo che criticai la scelta delle misure pneumatici della thruxton 900. Mentre la triumph italia alla quale mandai le stesse e-mail dopo qualche mese mi mandò un invito e pass stampa per la presentazione delle nuove modern classic a Milano.

Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Il dibattito esiste perché le persone hanno idee diverse.
    Tutto sta a come si confrontano.
    Se lo fanno pacificamente, senza offendere in alcun modo, possono tranquillamente mantenere le proprie idee, ovviamente nel limite del buon senso e del buon gusto, ma da qui a bannare e/o a cancellare un utente ce ne passa.

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista complottista
    Vedi MiC la tecnologia non è tutto e non basta nemmeno conoscere lingue... bisogna capire le persone, la loro cultura, il loro modo di vivere e come si rapportano per interagire nella maniera corretta, altrimenti in certi casi quello che per noi è normale oppure di poca importanza per altri è un offesa

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    Vedi MiC la tecnologia non è tutto e non basta nemmeno conoscere lingue... bisogna capire le persone, la loro cultura, il loro modo di vivere e come si rapportano per interagire nella maniera corretta, altrimenti in certi casi quello che per noi è normale oppure di poca importanza per altri è un offesa
    Probabilmente avrò sbagliato o la traduzione sarà stata infelice, perché credo di non avere avuto toni aggressivi o denigratori, mi sono pure scusato per le critiche mosse . Comunque niente di grave, volevo solo mettere in evidenza l'inutilità di certi gruppi in cui è consentito solo l'elogio di un prodotto.

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista complottista
    ..
    Ma no mic, "conoscendoti" non hai sbagliato nulla, non hai mai un modo di porti in quel senso....è che altre nazioni e altre culture hanno un diverso modo di intendere e farsi intendere , qualsiasi sia la sfera del contesto, ed il malinteso , il fraintendimento è facile che avvenga, figurati poi nel rapportarsi a distanza
    Poi per ciò a cui ti riferisci sul discorso delle critiche , probabilmente sarà così...che li i forum ed i gruppi sono più vissuti come un appartenenza e magari saranno direttamente collegati con la rete commerciale e quindi la critica viene vista come pubblicità negativa e non gradita quindi...
    Poi, le mie sono ipotesi... non frequento forum esteri, quindi bisognerebbe
    vedere come si sviluppano lì discussioni e rapportazioni per capire la linea che tengono...

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Mi rapporto quotidianamente con anglofoni e non ho mai riscontrato una loro maggiore intolleranza, anzi..
    Mi incuriosisce questa cosa.. hai un link al post che ha causato il ban?
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
    Mi rapporto quotidianamente con anglofoni e non ho mai riscontrato una loro maggiore intolleranza, anzi..
    Mi incuriosisce questa cosa.. hai un link al post che ha causato il ban?
    Non posso più accedere. Il gruppo era bsa new Gold star fans o qualcosa di simile. Probabilmente ho esagerato nelle critiche estetiche e hanno trovato la faccenda inopportuna. Se penso alle discussioni qui tra Bonnie a carbutori o iniezioni, o il fastidio per il can bus e tante altre ancora....

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Ho trovato gruppo e il primo post, del secondo non v'è traccia ma probabilmente è stato cancellato contestualmente al ban, peccato.

C'è da dire però che hai un profilo con soli 21 amici, un nome fake e nessuna immagine veritiera.. facile che dato il contenuto tu sia stato inteso come spam, ci sta.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

Moto
    Bravissimo!! Può darsi che mi abbiano preso per un provocatore. Pazienza. Comunque mi sa che mi tengo la Bonnie anche con l'avanzamento dell' età. Sta bsa non mi convince per diversi motivi. Grazie ancora per il tempo che mi hai dedicato!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima