Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Forcelle anteriore speed faro tondo

Nuovo TCP Rider L'avatar di Manu Speed 1050
    Moto
    Speed Triple 1050 2009

Forcelle anteriore speed faro tondo

Salve a tutti ragazzi, vorrei sfilare un pò le forcelle anteriore della mia speed triple 1050 2009, per abbassare e caricare di più l'anteriore.. qualcuno di voi riesce a dirmi la distanza originale da inizio piastra a inizio tappo forcella ? Perche ho il dubbio che siano state montate male quando ho fatto revisione le forcelle.. attualmente sono montate quasi a filo.. qualcuno di voi riesce a dirmi qual'è la distanza originale? Thanks ✌️

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    puoi sfilarle fino a lasciare 3 mm, non oltre
    Ultima modifica di gallimbeni; 02/10/2024 alle 12:47

TCP Rider L'avatar di Babio Franco
    Moto
    Speed Triple 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Manu Speed 1050 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti ragazzi, vorrei sfilare un pò le forcelle anteriore della mia speed triple 1050 2009, per abbassare e caricare di più l'anteriore.. qualcuno di voi riesce a dirmi la distanza originale da inizio piastra a inizio tappo forcella ? Perche ho il dubbio che siano state montate male quando ho fatto revisione le forcelle.. attualmente sono montate quasi a filo.. qualcuno di voi riesce a dirmi qual'è la distanza originale? Thanks ✌️
    Se cerchi delle foto online, ad esempio quella che condivido, vedrai che la forcella è praticamente a filo piastra, quindi sei ok.
    Se però ti sembra che la moto rimanga troppo "alta" davanti, puoi provare una modifica meno impegnativa: dalla regolazione originale del precarico molla della forcella (3 tacche), apri il precarico di 1 giro, portandolo a 4 tacche e vedi se la forcella, lasciata libera di scorrere maggiormente e caricarsi di più, ti dà più fiducia.
    https://www.fedrotriple.it/agg_2011_...d-triple-2.jpg
    Ultima modifica di Babio Franco; 02/10/2024 alle 15:16

TCP Rider L'avatar di tohr
    Moto
    Speed Triple 2010
    Citazione Originariamente Scritto da Manu Speed 1050 Visualizza Messaggio
    La distanza originale è questa WhatsApp Image 2024-10-03 at 10.26.52.jpg

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    2010-triumph-speed-triple-2.jpg

Ogni volta che guardo questa foto penso a quanto siano stati bravi a fare una moto (e un colore) così belli..

Adesso oltre ad essere comunque più brutta (secondo me sia chiaro) la speed , ci sono quei tristissimi colori : grigietto topo, yellow pissing, nero cimiteriale etc...

Moto
    Speed Triple 2010
    Citazione Originariamente Scritto da gallimbeni Visualizza Messaggio
    2010-triumph-speed-triple-2.jpg

Ogni volta che guardo questa foto penso a quanto siano stati bravi a fare una moto (e un colore) così belli..

Adesso oltre ad essere comunque più brutta (secondo me sia chiaro) la speed , ci sono quei tristissimi colori : grigietto topo, yellow pissing, nero cimiteriale etc...

Per me la Speed (quella, l'originale) è NERA. Però, anche roulette green... stufa ma è bellissima.

Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Moto
    Street Twin, Speed Triple, GSX-8R
    Citazione Originariamente Scritto da tohr Visualizza Messaggio
    Per me la Speed (quella, l'originale) è NERA. Però, anche roulette green... stufa ma è bellissima.
    La mia roulette green non mi stufa mai
    Chi va piano, arriva dopo.

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Citazione Originariamente Scritto da XFer Visualizza Messaggio
    La mia roulette green non mi stufa mai
    Eh sì! L'ho avuta!

Il problema non è che "stufa".. anzi!
    Semmai il problema sta nel fatto che è così particolare da sembrare "un'opera d'arte" , quasi una moto customizzata.
    Portarla a spasso è un po' come metterla in mostra, tutti la guardano ammirati, stupiti, qualcuno la odia (vabbè) ma mai ignorata,
    e tu che ci sei sopra sei solo l'accompagnatore.
    Invece con un colore più standard, come il nero, il pilota e la moto si fondono insieme.

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    Eko dì la verità...

Hai cambiato tante speed, ma se tu dovessi giudicarle solo per l'estetica quale fra le tante ti è più rimasta impressa ? So già la risposta....

E ancora : alla fin fine, come divertimento puro, senso di godimento, non so come dire, voglia di guidarla, quale è stata la migliore ?

E sei veramente convinto che tutti gli indubbi progressi tecnologici susseguitisi dalla tua verdolina in poi siano serviti a far sì che il divertimento aumentasse ?
    E non parlo ovviamente della strumentazione della tua RR al confronto con quella della 2007, che sicuramente conterrà cento volte in più di informazioni rispetto alla vecchietta, ma che certamente pure tu sarai d'accordo con me che ne faresti pure a meno e saresti più contento, ma parlo delle altre cose, a partire dalle sospensioni elettro nucleari della nuova o il cambio neuronale che basta pensare e la marcia entra da sola etc etc . Ecco, queste cose rendono davvero più felici ?

Moto
    Speed Triple 2010
    Citazione Originariamente Scritto da gallimbeni Visualizza Messaggio
    Eko dì la verità...

Hai cambiato tante speed, ma se tu dovessi giudicarle solo per l'estetica quale fra le tante ti è più rimasta impressa ? So già la risposta....

E ancora : alla fin fine, come divertimento puro, senso di godimento, non so come dire, voglia di guidarla, quale è stata la migliore ?

E sei veramente convinto che tutti gli indubbi progressi tecnologici susseguitisi dalla tua verdolina in poi siano serviti a far sì che il divertimento aumentasse ?
    E non parlo ovviamente della strumentazione della tua RR al confronto con quella della 2007, che sicuramente conterrà cento volte in più di informazioni rispetto alla vecchietta, ma che certamente pure tu sarai d'accordo con me che ne faresti pure a meno e saresti più contento, ma parlo delle altre cose, a partire dalle sospensioni elettro nucleari della nuova o il cambio neuronale che basta pensare e la marcia entra da sola etc etc . Ecco, queste cose rendono davvero più felici ?

No. Rende più felici domare il toro. Appunto, voglio che sembri più toro che rana.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima