Ho notato la nuova tendenza di diverse case di costruttrici di pneumatici di lasciare in produzione non solo il modello vecchio ma a volte anche quello prima ancora in modo da avere un'offerta più ampia a livello di prezzi alzando l'asticella con le nuove
Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk
LE DUNLOP sono una certezza, ho una speed 1050 rs 2020, con sotto le dunlop TT, superlative, certo come km non ne fai molti circa 4000 km, ma fai le curve con il sorriso .

Ho appena ordinato le MK4 per la Tracer 9 GT di mio figlio.
Beato lui (e tutti quelli che hanno entrambi i cerchi da 17”) che può montare delle gomme davvero serie.
Oramai siamo Dunlop dipendenti, perché montiamo Dunlop su TUTTE le nostre moto, ovviamente con tipologie differenti dei pneumatici a seconda del motociclo e dell’utilizzo dello stesso.
![]()
Sabba

Caccia il grano e prendi la sport... Le mk3 mi erano piaciute, anche se ho dovuto picchiarmi con la pressione degli pneumatici.
Alla pressione prescritta dalla casa sembrava di avere le ruote di pietra dei Flintstones.
Devo dire che l'unico difetto era un filino di comunicazione di meno del anteriore rispetto altri, ma appena abituato a quello andavano alla grande.
Poi sinceramente ho iniziato a macinare meno km e le gomme a durarmi di più... Quest'anno sono rimasto shockato per i prezzi presi... Ho messo delle S21 trovate a 200 euro ma sono veramente lente neri cambi di direzione, ero deciso di provare le mitas al prossimo giro, ma quasi quasi potrei provare le qualifier core
Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk
ciao sabba, tanto per parlare conosci qualcuno che ha montato le Dunlop qualifier Core e se si come si trova??

No, non conosco personalmente l’utente, ma per sentito dire mi è arrivata voce che sono un gradino sotto le MK3.
![]()
Sabba

Io ho su le Dunlop Qualifier Core sulla Duke890R, non ci ho fatto ancora molti Km ma per il momento la sensazione è ottima.
Di sicuro saranno un gradino sotto la MK in quanto ad utilizzo molto sportivo (pista o simili) ma per strada sono perfette come tenuta e feeling.
In più c'è il fattore costo che non è poco! Se praticamente allo stesso prezzo posso scegliere tra Mitas e Dunlop.. Beh io non ho dubbi.
okk grazie per le vostre risposte![]()