Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 68

Discussione: Dunlop Nuove Sport Smart MK4

  1. #41
    TCP Rider
    Data Registrazione
    20/01/24
    Località
    Catania
    Messaggi
    135
    Sì anche anteriore 2.3 e mi ci trovo super bene , posteriore al momento 2.6 e sembra andar bene . Credo che per una questione di profilo completamente diverso rispetto alla gomme di serie il mio TC si sia un po sballato

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #42
    TCP Rider L'avatar di Solitario300
    Data Registrazione
    26/10/09
    Località
    Marche
    Moto
    Speed Triple 1200 RS
    Messaggi
    654
    oggi fatto primo giretto un pò più lungo e le Dunlop promosse a pieni voti, per il ritmo tenuto sono incollate all'asfalto il davanti molto sincero e l'agilità che avevo sentito con le pirelli supercorsa è rimasto se non migliorato.
    decisamente un bell'acquisto..
    pressioni a 2,3 davanti e 2,7 dietro..

  4. #43
    TCP Rider L'avatar di Motodentro
    Data Registrazione
    07/05/15
    Località
    Brandizzo (TO)
    Moto
    Speed Triple 1050 ABS my2012
    Messaggi
    246
    E' la prima volta che monto Dunlop e , dopo un giro di circa 400 km attraversando le langhe fino in Liguria percorrendo molte curve, devo dire che mi sono piaciute molto; arrivo da Michelin Power5 con le quali mi sono trovato benissimo ma queste sono quasi uguali nello scendere in piega però danno un senso di precisione molto elevato. Dove le metti stanno! non mi è mai capitato di dover correggere una traiettoria.. molto bene! da vedere come si comporteranno nel tempo quando aumenterà l'usura. Per onestà devo dire che le Power 5 sono rimaste quasi identiche fino alla fine.
    Pressioni 2,4 ant 2,7 post.
    Ultima modifica di Motodentro; 13/05/2026 alle 12:55 Motivo: Unione Post Automatica

  5. #44
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,935
    Citazione Originariamente Scritto da Motodentro Visualizza Messaggio
    E' la prima volta che monto Dunlop e , dopo un giro di circa 400 km attraversando le langhe fino in Liguria percorrendo molte curve, devo dire che mi sono piaciute molto; arrivo da Michelin Power5 con le quali mi sono trovato benissimo ma queste sono quasi uguali nello scendere in piega però danno un senso di precisione molto elevato. Dove le metti stanno! non mi è mai capitato di dover correggere una traiettoria.. molto bene! da vedere come si comporteranno nel tempo quando aumenterà l'usura. Per onestà devo dire che le Power 5 sono rimaste quasi identiche fino alla fine.
    Pressioni 2,4 ant 2,7 post.
    Ho avuto le Dunlop MK3 con cui mi ci sono trovato molto bene e dalle recensioni dei vari tester le MK4 risultano ancora (decisamente) migliori.
    La carcassa non è più così rigida ma rimane comunque una Dunlop..
    Io all'anteriore abbasserei un po' la pressione, se non ricordo male, da libretto dovrebbe essere 2,3.

  6. #45
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    25,545
    C’è una bella differenza (in meglio) tra le MK3 e le MK4.
    Gran gomme!

    Sabba

  7. #46
    TCP Rider L'avatar di Motodentro
    Data Registrazione
    07/05/15
    Località
    Brandizzo (TO)
    Moto
    Speed Triple 1050 ABS my2012
    Messaggi
    246

    Cool

    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Ho avuto le Dunlop MK3 con cui mi ci sono trovato molto bene e dalle recensioni dei vari tester le MK4 risultano ancora (decisamente) migliori.
    La carcassa non è più così rigida ma rimane comunque una Dunlop..
    Io all'anteriore abbasserei un po' la pressione, se non ricordo male, da libretto dovrebbe essere 2,3.
    ad essere proprio precisi.. da libretto 2,35.. ma chissà poi quanto sono precisi i manometri dei gommisti .. siamo comunque nelle tolleranze di tutto il sistema pneumatici pressioni. Io ho sempre rispettato le indicazioni della casa madre ma per come guido io (molto avanti) e sempre solo , ho cominciato ad abbassare la pressione del posteriore perchè in certi casi , con altre gomme, scivolavano all'uscita di curva in accelerazione.
    Ora adotto quelle che in passato mi sono sembrate le più azzeccate ma con queste Dunlop proverò ad abbassare ancora leggermente perchè sono curioso di vedere come si comporteranno.
    Mi mancano all'appello solo Pirelli.. ma per una questione di antipatia personale acquisita sui pneumatici Autovettura, non monterò mai

  8. #47
    TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Data Registrazione
    01/05/16
    Località
    torino
    Moto
    Triumphista iper-complottista
    Messaggi
    7,587
    L'importante, anche se un manometro è sballato è che tu la lettura la faccia sempre con lo stesso, in modo tale da regolarti poi con le sensazioni che ricevi mel caso dovessi poi diminuire oppure aumentare un po la pressione....
    Lo 0,05 di differenza di atm su strada è malattia.

  9. #48
    TCP Rider L'avatar di Motodentro
    Data Registrazione
    07/05/15
    Località
    Brandizzo (TO)
    Moto
    Speed Triple 1050 ABS my2012
    Messaggi
    246

    Thumbs up

    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    L'importante, anche se un manometro è sballato è che tu la lettura la faccia sempre con lo stesso, in modo tale da regolarti poi con le sensazioni che ricevi mel caso dovessi poi diminuire oppure aumentare un po la pressione....
    Lo 0,05 di differenza di atm su strada è malattia.
    Certo...

  10. #49
    TCP Rider L'avatar di tohr
    Data Registrazione
    21/01/22
    Località
    Roma
    Moto
    Speed Triple 2010
    Messaggi
    813
    Ma, sinceri sinceri, davvero voi percepite 0,1-0,2 bar di differenza nella guida su strada? Cioè, tra 2,9 e 2,5 ok... ma 0,1! Sono quaranta anni che guido e manco proprio pianissimo, ma tutta sta sensibilità non l'ho sviluppata. Sommeilerie delle gomme.

  11. #50
    TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Data Registrazione
    01/05/16
    Località
    torino
    Moto
    Triumphista iper-complottista
    Messaggi
    7,587
    Citazione Originariamente Scritto da Motodentro Visualizza Messaggio
    Certo...
    Poi, anche se uno dovesse avere un manometro economico , indipendentemente dal tipo di manometro, basta fare delle misurazioni per comparazione nello stesso momento tra quello che si possiede ed uno che si rietene affidabile per constatare se c è scarto e di quanto è tra i due, ovviamente a paritÃ* di condizione della gomma ( a freddo oppure a caldo) e poi tenendo conto di quello effettuare le successive quando magari si è a casa ( se si ha anche il compressore) oppure se ci si reca sempre in punti differenti per il gonfiaggio ,a quel punto è meglio comprarsi un manometro verificatore misurando sempre con quello

    Citazione Originariamente Scritto da tohr Visualizza Messaggio
    Ma, sinceri sinceri, davvero voi percepite 0,1-0,2 bar di differenza nella guida su strada? Cioè, tra 2,9 e 2,5 ok... ma 0,1! Sono quaranta anni che guido e manco proprio pianissimo, ma tutta sta sensibilità non l'ho sviluppata. Sommeilerie delle gomme.
    Io assaggio anche sia l olio motore che la benzina e sento la differenza di temperatura del manto stradale

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [-] Dunlop Sport Smart II Max .... ne parliamo?
    Di ekofox nel forum Speed Triple
    Risposte: 143
    Ultimo Messaggio: 09/07/2018, 06:00
  2. Problemi Dunlop Sport Smart 2
    Di Giampa6 nel forum Speed Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13/05/2017, 18:16
  3. Problemi Dunlop Sport Smart 2
    Di Giampa6 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13/05/2017, 11:45
  4. [Street Triple 675] Dunlop sport smart 2
    Di SpritzCola nel forum Street Triple
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 10/06/2015, 06:31
  5. [Speed Triple 1050] Km. percorsi con Dunlop Sport Smart 2
    Di Giampa6 nel forum Speed Triple
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 10/06/2014, 07:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •