Sì anche anteriore 2.3 e mi ci trovo super bene , posteriore al momento 2.6 e sembra andar bene . Credo che per una questione di profilo completamente diverso rispetto alla gomme di serie il mio TC si sia un po sballato
Sì anche anteriore 2.3 e mi ci trovo super bene , posteriore al momento 2.6 e sembra andar bene . Credo che per una questione di profilo completamente diverso rispetto alla gomme di serie il mio TC si sia un po sballato
oggi fatto primo giretto un pò più lungo e le Dunlop promosse a pieni voti, per il ritmo tenuto sono incollate all'asfalto il davanti molto sincero e l'agilità che avevo sentito con le pirelli supercorsa è rimasto se non migliorato.
decisamente un bell'acquisto..
pressioni a 2,3 davanti e 2,7 dietro..

E' la prima volta che monto Dunlop e , dopo un giro di circa 400 km attraversando le langhe fino in Liguria percorrendo molte curve, devo dire che mi sono piaciute molto; arrivo da Michelin Power5 con le quali mi sono trovato benissimo ma queste sono quasi uguali nello scendere in piega però danno un senso di precisione molto elevato. Dove le metti stanno! non mi è mai capitato di dover correggere una traiettoria.. molto bene! da vedere come si comporteranno nel tempo quando aumenterà l'usura. Per onestà devo dire che le Power 5 sono rimaste quasi identiche fino alla fine.
Pressioni 2,4 ant 2,7 post.
Ultima modifica di Motodentro; 13/05/2026 alle 12:55 Motivo: Unione Post Automatica




Ho avuto le Dunlop MK3 con cui mi ci sono trovato molto bene e dalle recensioni dei vari tester le MK4 risultano ancora (decisamente) migliori.
La carcassa non è più così rigida ma rimane comunque una Dunlop..
Io all'anteriore abbasserei un po' la pressione, se non ricordo male, da libretto dovrebbe essere 2,3.![]()






C’è una bella differenza (in meglio) tra le MK3 e le MK4.
Gran gomme!
![]()
Sabba

ad essere proprio precisi.. da libretto 2,35.. ma chissà poi quanto sono precisi i manometri dei gommisti .. siamo comunque nelle tolleranze di tutto il sistema pneumatici pressioni. Io ho sempre rispettato le indicazioni della casa madre ma per come guido io (molto avanti) e sempre solo , ho cominciato ad abbassare la pressione del posteriore perchè in certi casi , con altre gomme, scivolavano all'uscita di curva in accelerazione.
Ora adotto quelle che in passato mi sono sembrate le più azzeccate ma con queste Dunlop proverò ad abbassare ancora leggermente perchè sono curioso di vedere come si comporteranno.
Mi mancano all'appello solo Pirelli.. ma per una questione di antipatia personale acquisita sui pneumatici Autovettura, non monterò mai




L'importante, anche se un manometro è sballato è che tu la lettura la faccia sempre con lo stesso, in modo tale da regolarti poi con le sensazioni che ricevi mel caso dovessi poi diminuire oppure aumentare un po la pressione....
Lo 0,05 di differenza di atm su strada è malattia.
Ma, sinceri sinceri, davvero voi percepite 0,1-0,2 bar di differenza nella guida su strada? Cioè, tra 2,9 e 2,5 ok... ma 0,1! Sono quaranta anni che guido e manco proprio pianissimo, ma tutta sta sensibilità non l'ho sviluppata. Sommeilerie delle gomme.![]()




Poi, anche se uno dovesse avere un manometro economico , indipendentemente dal tipo di manometro, basta fare delle misurazioni per comparazione nello stesso momento tra quello che si possiede ed uno che si rietene affidabile per constatare se c è scarto e di quanto è tra i due, ovviamente a paritÃ* di condizione della gomma ( a freddo oppure a caldo) e poi tenendo conto di quello effettuare le successive quando magari si è a casa ( se si ha anche il compressore) oppure se ci si reca sempre in punti differenti per il gonfiaggio ,a quel punto è meglio comprarsi un manometro verificatore misurando sempre con quello
Io assaggio anche sia l olio motore che la benzina e sento la differenza di temperatura del manto stradale