Come da titolo vorrei montare il filtro Sprint Filter p08 sulla mia Street RS 2023/24 .per avere più prontezza già ai bassi regimi che ne pensate??
Come da titolo vorrei montare il filtro Sprint Filter p08 sulla mia Street RS 2023/24 .per avere più prontezza già ai bassi regimi che ne pensate??
Un pochettino di prontezza in più la ottieni con qualsiasi filtro aria sportivo.
Lo SprintFilter è in genere quello che rende di più, ma è anche quello più permeabile.
Se non fai mai strade polverose (è difficile pensare che uno lo faccia con una naked sportiva) può essere un’ottima scelta.
Se vuoi sentirti più sicuro monta un DNA, un BMC o un K&N.
Sabba
Nella Street triple r del 2016 lo Montai ..devo dire che aveva più grinta
La mia paura è che non faccia danni al motore
l'ho montato dopo i primi 1000km, speravo anche io in piu prontezza ai bassi ma non ho notato grandi benefici
Okay grazie jimmy👍👍👍
Sicuramente al prossimo tagliando oppure prima provo a montare il filtro Sprint P08..
.mi sembra strano che non ci siano miglioramenti..essendo più permeabile entra più aria..pertanto dovrebbe avere più prestazioni o comunque dovrebbe essere più reattiva
okay grazie 👍👍👍👍
Fosse così facile ottenere prestazione sarebbe una figata, ma oltre alla massa d’aria serve anche benzina da incendiare, nella corretta quantità.
La mappa originale manda benzina pensando di avere un filtro originale.
Poi il discorso diventa molto più complesso di così analizzando la velocità del flusso d’aria e la fluidodinamica.
Il nostro filtro inoltre ha una buona portata ed è ben dimensionato, questo non aiuta a trovare differenze con un filtro racing.
Invece in ottica elaborazione inizia a circolare nel mercato cloni del airbox Moto2, e la cosa si fa interessante.
Ultima modifica di Sbenga; 10/10/2024 alle 18:48
Un po’ cambia, perché la ECU quanto sente più aria (tramite il feedback della lambda, che riavvisa una carburazione leggermente più magra) adegua anche la quantità di benzina.
Sabba