Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 13 di 18 PrimaPrima ... 391011121314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 176

Discussione: Yamaha R9

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Vero, l’ultima MT-09 è la meno brutta.
    Detto ciò, ho il ferrato sospetto che in Yamaha paghino poco i designers…..

O forse vedendo il prezzo delle nuove Panigale è in Ducati che li pagano troppo XD

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Vero, l’ultima MT-09 è la meno brutta.
    Assolutamente. E ha un rapporto prezzo / dotazione / divertimento ineguagliabile, sia in versione base che SP (quella che nel caso prenderei io)

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Citazione Originariamente Scritto da Mastroragno Visualizza Messaggio
    motorino cosi piccolo e poco potente... mah... ora capisco la nascita di tutti questi cambi automatici... già avete scelto moto che riprendi in 6° a 500 giri (non che sia un difetto...) per non dover usare il cambio e frizione, per far dei bei sorpassoni, dotarle poi di cambio automatico è una manna dal cielo... è proprio vero che l'età dei motociclisti si è alzata... e di parecchio...
    A me pare che solo tu stia parlando di cambio automatico, io manco l'ho menzionato. Che c'entra poi con il discorso del motore. Boh.

Citazione Originariamente Scritto da Hammertime Visualizza Messaggio
    Allora è probabile che fosse strozzato di mappa perché l'mt09 sp che ho provato io di motore ne ha parecchio, sia in alto che in basso, come motore è paragonabile al 765 triumph.

Questa R9 andrà poco meno di un mille e molto di più di un 600
    Non ho provato un 765 quindi non posso giudicarlo.
    In Yamaha ci hanno detto essere cosi. Per renderti l'idea sembrava avere un volano di 10 kg, prende i giri molto lentamente e solo sopra gli 8mila inizia a tirare un po, ma poco. Davvero poco fruibile per strada.

Chiedo scusa, io ho provato la tracer 9 gt, mi accorgo solo ora. Ma dai dati vedo che il motore è lo stesso.
    Ultima modifica di Filomao; 22/10/2024 alle 07:07 Motivo: Unione Post Automatica
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Forse rapporti diversi... oppure l'effetto del maggiore peso della moto... perché il CP3 della MT09 è ben diverso da quello che hai raccontato.

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Forse rapporti diversi... oppure l'effetto del maggiore peso della moto... perché il CP3 della MT09 è ben diverso da quello che hai raccontato.

Lamps
    Calcola che la moto era del mio compagno di viaggio ed anche lui ha espresso le stesse impressioni. Anzi, dopo un po mi fa "oh prova te sta moto che secondo me ha problemi perchè non va un caxxo".
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider Senior L'avatar di kaprone
    Filo, ho avuto la prima serie della Tracer e, all'epoca, ero indeciso tra quella (la cui estetica mi ha sempre lasciato perplesso) e il Tiger 800.
    Appena ho avuto modo di provarla non ho avuto dubbi, la mia è stata la prima immatricolata a Roma e forse nel Lazio. Quel motore ancora me lo sogno. A parità di tipologia di moto (considerando che ho avuto anche l'ultimo Tiger Sport 1050), il motore della Tracer era molto più pronto.
    Non so se nella configurazione Euro 5 ha perso qualcosa, ma è stato il motore più divertente che abbia mai guidato
    Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.

TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    A me pare che solo tu stia parlando di cambio automatico, io manco l'ho menzionato. Che c'entra poi con il discorso del motore. Boh.
    Non ho citato tutto quello che avevi scritto, che era questo, in risposta a Rebel County:

"Con un motorino cosi piccolo e poco potente per strada sei sempre a smadonnare col cambio e a farlo girare in alto altrimenti sotto è quasi inesistente."

E parliamo di un 899cc con 119cv... e vabbè...

Ma se un 900 ti fa smadonnare per l'uso del cambio, comprendo appunto perchè si scelgano moto ancor più grosse di cilindrata, coppia e CV, dove l'uso del cambio sarà ancor più limitato, magari coadiuvato da un quick shifter che mi eviti di premere la frizione per quella mia povera mano... E appunto il cambio automatico che tante case stanno sviluppando sicuramente troverà parecchi sostenitori...
    Ma la moto elettrica? Giammai!

Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Citazione Originariamente Scritto da kaprone Visualizza Messaggio
    Filo, ho avuto la prima serie della Tracer e, all'epoca, ero indeciso tra quella (la cui estetica mi ha sempre lasciato perplesso) e il Tiger 800.
    Appena ho avuto modo di provarla non ho avuto dubbi, la mia è stata la prima immatricolata a Roma e forse nel Lazio. Quel motore ancora me lo sogno. A parità di tipologia di moto (considerando che ho avuto anche l'ultimo Tiger Sport 1050), il motore della Tracer era molto più pronto.
    Non so se nella configurazione Euro 5 ha perso qualcosa, ma è stato il motore più divertente che abbia mai guidato
    Cosa vuoi che ti dica! Anche io provai la prima mt09 quando usci e rimasi senza parole per la prontezza del motore. Ora questa tracer non sembra nemmeno la piu lontana parente.....boh!

TCP Rider L'avatar di tohr
    Moto
    Speed Triple 2010
    Esco spesso con un amico con una xsr900. E non dà l'impressione di mancare di motore. Nonostante lui sfiori i 120kg, quando accelera lo fa più che dignitosamente. Per fare passi e curvette ne ha più che abbastanza. Lo dico nonostante il cp3 con tutto quello che ci hanno costruito intorno non mi attragga affatto. Ma bisogna essere giusti.

TCP Rider L'avatar di Nemis
    Moto
    StreetTriple765R '23, StreetTriple765RSMoto2edition '23, SpeedTriple1200RX '25
    Triple = metti tre moto in garage.

Pagina 13 di 18 PrimaPrima ... 391011121314151617 ... UltimaUltima