Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 17 di 18 PrimaPrima ... 7131415161718 UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 176

Discussione: Yamaha R9

TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Sulla R9 andrebbero cambiati i semimanubri mettendone di regolabili, verificando che spazio di manovra resta con la carena. Non è però l'unico difetto... hai visto i cablaggi a vista nella zona interna del cupolino ? O la qualità delle plastiche ? O la verniciatura del forcellone ? Diciamo che costa così poco un motivo c'è.

La piastra della V2 con i semimanubri integrati è come la avevo sulla SuperSport e come ce l'ho attualmente sulla RS, sinceramente non mi scandalizza.

Lamps
    Non avendola vista dal vivo non posso dir nulla, e mi fido di ciò che dici... le piastre di sterzo con semimanubri integrati le accetto su un un daytona 660, ma non su una moto che costa quasi €17000 euro, che magari ha delle verniciature brillanti, ma che ha comunque risparmiato sul telaio che non c'è (e che costa €3000 in più dell'R9)...

Detto questo esteticamente l'R9 non mi fa proprio impazzire, e mi accorgo che ultimamente mi soffermo a guardare foto del CBR600RR o piuttosto del ninja 636...
    Ultima modifica di Mastroragno; 10/11/2024 alle 09:11

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Krudelio
    Moto
    Street Triple R "La Robbie", Tiger Sport 660 Gubellini Equipped.
    Citazione Originariamente Scritto da Mastroragno Visualizza Messaggio
    Non avendola vista dal vivo non posso dir nulla, e mi fido di ciò che dici... le piastre di sterzo con semimanubri integrati le accetto su un un daytona 660, ma non su una moto che costa quasi €17000 euro, che magari ha delle verniciature brillanti, ma che ha comunque risparmiato sul telaio che non c'è (e che costa €3000 in più dell'R9)...

Detto questo esteticamente l'R9 non mi fa proprio impazzire, e mi accorgo che ultimamente mi soffermo a guardare foto del CBR600RR o piuttosto del ninja 636...
    Il CBR 600RR penso sia una delle sportive più riuscite della storia. Peccato sia in un periodo storico "sbagliato" per il genere.
    Street Triple 675 R Matt Orange....km 119.300 and go....Tiger Sport 660 Korosi Red Graphite.

4. 11/11/2024, 12:36

Motivo
    Messaggio di utente bannato

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Citazione Originariamente Scritto da Pelledorso Visualizza Messaggio
    secondo me te c'hai la sindrome di Rocco Siffredi
    Non so quale sindrome sia. Comunque la moto e le sensazioni riportate erano del mio compagno di viaggio, non mie. Io le ho solamente condivise.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider L'avatar di Krudelio
    Moto
    Street Triple R "La Robbie", Tiger Sport 660 Gubellini Equipped.
    Comunque, una Ducati senza Desmo, mi spiace ma non andrebbe nemmeno presa in considerazione. Orgoglio della tecnica italiana; ti danno un prodotto realizzato in economia a prezzo pieno di Ducati. Non esiste una pseudo panigale senza desmo a 19 mila euro. Dai......non si può sentire.
    Chiunque si ritenga un vero appassionato di moto non dovrebbe comprarla a priori.
    Street Triple 675 R Matt Orange....km 119.300 and go....Tiger Sport 660 Korosi Red Graphite.

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    A me del desmo è sempre fregato poco o nulla, però ammetto che faccio fatica a digerire una Ducati sportiva senza la distribuzione controllata.
    Posso capire una MultiStrada, che nasce (anche) per fare turismo, ma una Panigale, che dovrebbe essere cazzutissima, no!

Sabba

8. 12/11/2024, 16:40

Motivo
    Messaggio di utente bannato

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    E' solo la frizione ducati che fa rumore; Quella bmw non ne fa.

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Citazione Originariamente Scritto da Krudelio Visualizza Messaggio
    Chiunque si ritenga un vero appassionato di moto non dovrebbe comprarla a priori.
    Io mi ritengo un vero appassionato di moto e se una moto mi piace, mi piace desmo o non desmo, frega zero di certi fanatismi.

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider
    Era più corretto dire un appassionato del marchio Ducati.
    Più di un ducatista l'ha crocifissa
    Personalmente la trovo solo cara in maniera oscena. Personalmente trovo vasta anche la R9 ma evidentemente sono fuori mercato io.

Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Beh, tra le due moto (V2 e R9) la Ducati svetta sotto tutti gli aspetti, e il prezzo “esagerato” ci sta.
    È anche vero che la mancanza di un accorgimento tecnico (e passionale) come la distribuzione desmodromica, avrebbe dovuto calmierare il prezzo.
    Nessuno regala più nulla, ma a mio personalissimo avviso rimane più conveniente la R9, anche perché il motore della V2 si è beccato una considerevole riduzione dei cavalli; 35cv compensano abbondantemente quei 19 chili in meno tra il vecchio e il nuovo V2, e con il nuovo motore Ducati non ci saranno differenze prestazionali enormi con il CP3 della R9, come c’erano rispetto al vecchio V2.
    È stato pubblicizzato il fatto che su certe piste (non di motore), la nuova Panigale V2 giri con gli stessi tempi della vecchia, ma (ad esempio) al Mugello prende delle sonore sdentate.
    Non è una voce ammioccuggino, viene dalla bocca di un pilota (che conosco, e che possiede proprio una Panigale V2 Desmo) che va in pista molto spesso, e conosce perfettamente le prestazioni di certe moto.
    Suo figlio è immanicato con Ducati e con la SBK, e (non me lo ha potuto dire, ma sono certo che) ha già provato la moto nuova.
    Probabilmente la prendono lo stesso, ma con su il costosissimo kit di scarico libero e ECU dedicata.
    La moto verrà ulteriormente alleggerita togliendo tutti gli “inutili orpelli” che le consentono di circolare, e molto probabilmente sarà leggermente potenziata montando una scatola filtro Racing e filtro SprintFilter (accordati con il sistema di scarico).
    Dovrebbero recuperare una quindicina di cavalli, ma i costi arriveranno alle stelle.

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    La nuova V2 se ne frega dei tempi sul giro della vecchia V2, sono due moto del tutto diverse basta salire in sella per rendersene conto. Errore di Ducati chiamarla allo stesso modo (SuperSport V2 sarebbe stato meglio) ma la destinazione d'uso è ben diversa.

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Pagina 17 di 18 PrimaPrima ... 7131415161718 UltimaUltima