
Originariamente Scritto da
Feiber
Bhe la R9 è figlia di questa evoluzione che hanno subito le moto non premium. Tuttavia è meno affetta di altre dalla "spilorcite" dei costruttori. Ricordiamoci che ha un comparto sospensioni dedicato, freni dedicati, e soprattutto un telaio dedicato che non è più per nulla scontato!
Il motore è rimasto lo stesso della MT ma con una mappatura leggermente differente e quindi un pochino di sviluppo lo ha subito anche lui.
Il forcellone è rimasto credo lo stesso della MT ed è sicuramente meno bello di quello delle 600 di una volta ma evidentemente fa il suo dovere altrimenti lo avrebbero sicuramente modificato.
Questa moto correrà in SS l'anno prossimo, e l'avversarsario n1 è la Panigale V2 non so se mi spiego..... Non credo proprio che l'abbiano fatta con i pezzi di recupero da varie moto, per lo meno non tutti.
Quindi ribadisco che, visti i tempi che corrono, dobbiamo gioire di questa sportiva che è il primo bel prodotto in questo settore da quando Aprilia ha presentato la RS660.