Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Nuovo del forum. Presentazione e richiesta di risposta. Problema vaschetta refrigerante speed twin 9

Nuovo TCP Rider

Angry Nuovo del forum. Presentazione e richiesta di risposta. Problema vaschetta refrigerante speed twin 9

Salve a tutti sono nuovo del Forum. Mi chiamo Giorgio e sono nel Lazio. Ho una speed twin 900 mod. 2024 acquistata nuova da un mese (inizio settembre 2024) e domenica mattina ho visto una perdita dal serbatoio bianco del liquido refrigerante. Ho provato a rabboccarlo ma il liquido esce fuori non so da dove. Qualcuno sa indicarmi perché? Ci sono tappi o tubi sotto il serbatoio? E' come se si fosse aperto qualcosa di sotto... Ovvio che la moto è in garanzia, vi prego di evitare la risposta più ovvia: portala in assistenza. Lo farò presto. Voglio però capire come sia potuto succedere con una moto di un mese di vita e 900 km. Vrrei capire anche perché se aggiungo liquido esce da sotto.Ho fatto lo stesso quesito nel forum speed twin ma, sebbene legga che vi sono 2 risposte, non ho trovato alcuna risposta alla mia domanda. La consultazione del forum a me pare infernale e assurdamente complicata. Grazie anticipate per la eventuale risposta.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di kobaiano
    Moto
    BMW M 1000 XR (Ex Tiger 1200 GT_PRO, ex KTM 1290 SADV_S)
    Hamataï!!!

P.S. Per chi non lo sapesse, dal “dizionario” Kobaiano/Italiano - hamtaï, hamataï : saluto, salutare.

TCP Rider L'avatar di LUCKY73
    Citazione Originariamente Scritto da GeorgeSpeedTwin900 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti sono nuovo del Forum. Mi chiamo Giorgio e sono nel Lazio. Ho una speed twin 900 mod. 2024 acquistata nuova da un mese (inizio settembre 2024) e domenica mattina ho visto una perdita dal serbatoio bianco del liquido refrigerante. Ho provato a rabboccarlo ma il liquido esce fuori non so da dove. Qualcuno sa indicarmi perché? Ci sono tappi o tubi sotto il serbatoio? E' come se si fosse aperto qualcosa di sotto... Ovvio che la moto è in garanzia, vi prego di evitare la risposta più ovvia: portala in assistenza. Lo farò presto. Voglio però capire come sia potuto succedere con una moto di un mese di vita e 900 km. Vrrei capire anche perché se aggiungo liquido esce da sotto.Ho fatto lo stesso quesito nel forum speed twin ma, sebbene legga che vi sono 2 risposte, non ho trovato alcuna risposta alla mia domanda. La consultazione del forum a me pare infernale e assurdamente complicata. Grazie anticipate per la eventuale risposta.
    Benvenuto....riguardo al problema....la vaschetta di espansione bianca del radiatore non ha rubinetti...percui se immettendo acqua al suo interno ( a moto fredda ) esce da sotto ...molto probabilmente si è staccato il tubetto che collega la vaschetta al radiatore nel punto della
    foto ....
    Se invece la butta fuori a caldo...vuol dire che c'è troppo acqua all'interno e la pressione la butta fuori dal tubetto del " troppo pieno " .
    Screenshot_20241009_073628_Gallery.jpg
    Ultima modifica di LUCKY73; 09/10/2024 alle 05:50

Nuovo TCP Rider
    Grazie, ho verificato. Nessun problema. Il liquido c'era ma quando è caldo la vaschetta di espansione sembra vuota (ma è piena) perché in realtà aumenta il volume del liquido. Ovviamente tentando di rabboccare il liquido quando è caldo esce fuori perché è troppo pieno. Ho ripristinato il livello massimo ed ora funziona.
    Ultima modifica di GeorgeSpeedTwin900; 09/10/2024 alle 15:24

TCP Rider L'avatar di LUCKY73

TCP Rider Senior L'avatar di Fiorenero
    Moto
    Tiger 1050 black
    Ciao!!!

Nuovo TCP Rider

TCP Rider L'avatar di Fearn59
    Moto
    Street Twin
    Benvenuto
    Non esistono stranieri, solo amici con cui non abbiamo ancora bevuto.

Nuovo TCP Rider
    Ciao, per chi non lo sapesse, "schiavo" in veneto )))

TCP Rider L'avatar di bech
    Moto
    Tiger 1050
    Non v'è rimedio per la nascita e la morte salvo godersi l'intervallo. (guidando un Triumph... )

Arthur Schopenhauer