ciao Luke76 ma tu non eri un fautore dell'AGV k6??
mi ricordavo qualcosa in un altro post...
semmai confronto agv con premier?? leggerezza rumorosità aerodinamica....
ciao Luke76 ma tu non eri un fautore dell'AGV k6??
mi ricordavo qualcosa in un altro post...
semmai confronto agv con premier?? leggerezza rumorosità aerodinamica....
Per uso strada sportivo in fibre composite…Io ho avuto un HJC RPHA…comodissimo e leggero, due visiere, pinlock e tier off, ed economico.
Ora ho un X Lite X 803, qualità percepita migliore ma calzata un pelo stretta per me. Anche questo doppia visiera chiara e scura, spoiler…insomma ricco. Ben ventilato.
Pagato sui 450-500 non ricordo, ma non di più.
Entrambi non isolatissimi in quanto sportivi top di gamma dei due marchi. Li uso con i tappi.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Hai scritto benissimo: ero…
Dopo aver acquistato un K6 per sostituire lo spettacolare GT VELOCE (che ho utilizzato ininterrottamente per 4 anni) ed essere riuscito a percorrere solo 30km perché il cervello mi stava per scoppiare l’ho venduto all’istante.
AGV avrà con ragionevole certezza modificato la conformazione e la densità del polistirolo interno.
Mi sono quindi spostato su Premier non prima però di aver provato a premere con le mani contro il frontale interno del casco per carpirne la densità del polistirolo: in effetti è risultato più “morbido” e non ho mai avuto alcun dolore anche dopo i miei brevi giri in giornata da 650km…
Per ora, Premier è il casco migliore che si adatta perfettamente alla mia testa di c…o.
Io ti posso solo dire provalo e non te pentirai se la tua conformazione cranica è compatibile.
ok Luke76.. grazie della tua risposta..
io più o meno recentemente ho fatto 2 acquisti(divisi nel tempo) on line:
prima a marzo circa un LS2 in carbonio bello leggero ma rumoroso come un elicottero e poco aerodinamico, preso praticamente a scatola chiusa ma con una ottima offerta.
a settembre ho preso un Airoh gp 550 s sempre on line dopo aver letto un pò in rete recenzione piuttosto positive su rumore e aerodinamica mi sono buttato su un offerta davvero stracciata.... ma anche questo si è rivelato piuttosto rumoroso, ma valido come e peso e aerodinamica.
adesso mi fermo e cercherò con un paio di tappi dedicati per moto di risolvere il problema del rumore...
54aad632be743aebb57694f3e5b649fb.jpg s-l960 (1).jpg
Mai avuto problemi di eccessiva rumorositá con i miei caschi (a parte il fischio della visiera citato nel primo topic), sai a cosa sono dovuti?
ciao Bahamut se ti riferisci a me purtroppo non lo so nei 2 modelli specifici. ma in generale penso che l'aria che entra dalle prese e/o sotto entrando fa turbolenza e rumore, molti lo giustificano perchè sono modelli piuttosto "racing" ma poi se scegli un modello più turistico(di cui tra l'altro non so cosa lo distingua da uno racing) pesa come un macigno...
il mio precedente casco un bell (di quelli prodotti in Italia) che ancora questa estate ho usato oltre ad essere molto leggero 1340 gr. (misura L) è estremamente silenzioso..chiusa la visiera neanche ermeticamente è come chiudere i finestrini in macchina... purtroppo ha 10 anni e gli interni si sono rovinati... ma non sono riuscito a trovare un sostituto degno... il mio è questo solo che è grigio chiaro
m4r-solid-003.jpg
Il casco è un elemento troppo personale per poter dare consigli; a parità di livello qualitativo a mio avviso va scelto quello la cui forma si adatta perfettamente o quantomeno, meglio, a quella della propria "cabeza". Indossare un Arai da 1200€ che non si conforma bene alla tua testa la trovo una cosa negativa. Personalmente mi trovo bene con i Nolan e relativi X-Lite ma non mi sentirei mai di consigliarli a teste diverse dalla mia. Ne ho provati di diversi brands, anche prestigiosi (Arai compreso) ma nessuno mi ha fatto sentire in confort come Nolan con tutti i difetti che può avere (peso, rumorosità ecc.) Per cui il solo consiglio che sono in grado di dare è quello di provarne parecchi prima di scegliere!!!!
Stavo per chiedere se qualcuno ha esperienze con LS2 e nello specifigo LS2 Vector 2 Carbon e mi sono ricordato del tuo topic... Sulla carta sembra buono ma il tuo commento sulla rumorositá mi fa pensare...
Vero... Motivo per il quale ho iniziato la ricerca partendo da Shark con cui ho all'attivo vari km, peró allo stesso tempo non vorrei fissarmi.
Ultima modifica di Bahamut; 06/11/2024 alle 20:42 Motivo: Unione Post Automatica
Giusto, rileggendo bene quello che ho scritto può sembrare di una banalità imbarazzante, ma a mio avviso, è proprio così. Consigliare un casco è più che difficile perché quello che va benissimo ad uno può non andare bene ad un altro, quindi......................