Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 75

Discussione: Honda CB1000 Hornet

TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Se su questa moto implementano una crossover, faranno sfracelli di vendite…

Basta con 'sti crossover! Moto che fanno benino tutto, ma bene nulla

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Moto
    Street Twin, Speed Triple, GSX-8R
    Io spero in una futura semicarenata invece! Tanta nostalgia della Fazer...
    Chi va piano, arriva dopo.

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Proprio così.
    La naked è concettualmente la miglior moto del mondo, ma quando avanzano gli “anta” una semicarena può risultare utilissima.
    La crossover è un concetto di moto molto intelligente, perché si basa su una naked appena “vestita”, ed in molti casi resa più comoda/abitabile.
    La Fazer era una grande moto, ma le mancava quel pizzico di comodità per il passeggero.
    La Tiger Sport 800, che può essere benissimo essere considerata come una sua “nipote”, esalta alcuni aspetti nei quali la pur mitica Fazer deficitava.
    Una eventuale CB1000X, senza troppi fronzoli/frocerie elettroniche, potrebbe dar del filo da torcere alla BMW S1000XR e alla Suzuki GSX-S1000GX.
    Ultimamente Honda e MotoGuzzi hanno approntato moto del genere, basate sulle sorelle maxienduro, e questo mi fa ben sperare che il “filone” della moto intelligente possa prendere sempre più piede.

Sabba

Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Moto
    Street Twin, Speed Triple, GSX-8R
    La Fazer era una grande moto, ma le mancava quel pizzico di comodità per il passeggero.
    La Tiger Sport 800, che può essere benissimo essere considerata come una sua “nipote”, esalta alcuni aspetti nei quali la pur mitica Fazer deficitava.
    Eh, come sai non sono d'accordo su questo... le crossover (inclusa la Tiger Sport 800) sono alte di sella e di baricentro, sono voluminose, hanno un assetto di guida decisamente seduto e tendono a pesare non poco.

Naturalmente hanno anche tantissimi pregi e infatti vendono a vagonate, però questa compressione dell'offerta a me dispiace molto.
    Chi va piano, arriva dopo.

Moto
    La Fazer non era alta di sella, ma la Tiger 800 non è poi così tanto più alta.
    È vero però che le sospensioni ad escursione maggiorata, dote oramai “obbligatoria” su questa tipologia di moto, tendono a rialzare l’assetto, ma di solito una persona di 1,75 tocca perfettamente, e quasi sempre sono disponibili selle abbassate che permettono di toccare a terra anche chi è meno “lungagnone”.
    Un mio amico, che è alto 1,70, guida tranquillamente la Tracer 900 GT.
    Il problema delle moto alte è purtroppo molto diffuso, e non coinvolge sono le crossover, ma anche le sportive (che hanno dei “culi” sempre più per aria).
    Ne parlavo proprio l’altra sera con nonno sprint, che mi faceva vedere come “tocca” sulla V4S, ma anche sulla 765RS tirata da pista.
    Vabbè, lui è piccolo, ha il fisico da pilota (è un pilota), ma effettivamente sembra un bimbo sulla moto del papà.
    Mi ha confessato che quando arriva ai box, se non c’è nessuno a fermarlo (un tecnico, un meccanico) appoggia il manubrio al muro!

Ultima modifica di _sabba_; 19/12/2024 alle 17:13
    Sabba

7. 19/12/2024, 17:37

Motivo
    Messaggio di utente bannato

Moto
    C’è del vero.
    Le crossover sono moto piuttosto adatte ai diversamente giovani, ma devono essere LEGGERE.
    Per quanto mi riguarda la potenza massima non è mai un problema/non è mai troppa.
    Mi piace da matti guidare la Suzuki che ha ben oltre 200 cavalli, ma solo perché ha un motore stratosferico.
    La posizione di guida da fachiro mi distrugge in fretta collo, polsi e chiappe, ma in quei 20-30 chilometri che riesco a reggere godo come un mandrillo maschio in un branco di femmine in calore.
    Il massimo per me è un motore infinito e una posizione di guida comoda (la mia moto ideale sarebbe la Suzuki GSX-S1000GX con il motore della GSXR-1000R di mio figlio, oppure, ma mi piacciono di meno, la MultiStrada V4 RS e la BMW M1000XR).
    Honda, lo ripeto, potrebbe fare sfracelli con una crossover basata sulla Hornet 1000, perché costerebbe la metà delle top competitor.

Sabba

TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Citazione Originariamente Scritto da AstroBOT Visualizza Messaggio
    La moto dei pensionati che devono ancora far vedere che sanno piegare ahahhah

Secondo me la gente compra i cassoni perché son facili da guidare e hanno tutti i comfort del caso per viaggiare, ma va da se che la moto è un mezzo scomodo per definizione, se devo stare comodo vado in macchina
    Più che altro per dire che hanno ancora una moto con dei cavalli

Citazione Originariamente Scritto da XFer Visualizza Messaggio
    Io spero in una futura semicarenata invece! Tanta nostalgia della Fazer...
    Purtroppo se mi voglio divertire il manubrio singolo mi ostacola...mi sembra di guidare un tronco, sensazione provata anche su l'ultima Street RS, e se punto su una naked gli occhi mi vanno sulla possibilità o meno di montargli dei semimanubri (non m'interessa cambiargli lo scarico, ad esempio...)... Del crossover poi peggio ancora, impostazione alta da motard che con baricentro alto proprio non mi piace... non sono un manico, sia chiaro, parlo di personali piaceri di guida... poi sì, una semicarena sarebbe la ciliegina sulla torta...

TCP Rider Senior L'avatar di IACH
    Moto
    addio
    C’è del vero.
    Le crossover sono moto piuttosto adatte ai diversamente giovani, ma devono essere LEGGERE.
    Per quanto mi riguarda la potenza massima non è mai un problema/non è mai troppa.
    Mi piace da matti guidare la Suzuki che ha ben oltre 200 cavalli, ma solo perché ha un motore stratosferico.
    La posizione di guida da fachiro mi distrugge in fretta collo, polsi e chiappe, ma in quei 20-30 chilometri che riesco a reggere godo come un mandrillo maschio in un branco di femmine in calore.
    Il massimo per me è un motore infinito e una posizione di guida comoda (la mia moto ideale sarebbe la Suzuki GSX-S1000GX con il motore della GSXR-1000R di mio figlio, oppure, ma mi piacciono di meno, la MultiStrada V4 RS e la BMW M1000XR).
    Honda, lo ripeto, potrebbe fare sfracelli con una crossover basata sulla Hornet 1000, perché costerebbe la metà delle top competitor.

azz..tutta roba spaziale

io guardo questa

e per ora la guardo e basta, quando in zona non circolano moglie e figlio
    Ieri ero un cane. Oggi sono un cane. Domani probabilmente sarò un cane. Sigh! Ci sono poche speranze in un avanzamento.
    (Snoopy)

TCP Rider L'avatar di tohr
    Moto
    Speed Triple 2010
    C’è del vero.

La moto intelligente non mi ha mai intrigato. A me, nelle moto, piace la follia. La vivo come un'evasione dalla razionalità, il mio psicofarmaco ora che incalza la depressione per l'età che avanza. Al contrario di quel che dovrei, più invecchio e più mi attira inadatta a tutto tranne che a emozionare. Lo so, è una malattia mentale.
    Una crossover, magari precisina, educata, dalle linee un po' anonime e non troppo impegnativa, alla mia età la vivrei come un pantalone di velluto beige, un ritiro dai bei tempi passati.

Moto
    Oggi ho visto “dal vivo” la nuova Hornet 1000.
    Semplicemente fantastica.
    Leggera, ben assemblata, posizione di guida perfetta, sospensioni scorrevoli, bella strumentazione, possente motorone bene in vista.
    Poche pugnette tanti pregi.
    Si porta a casa con 10200€ con su il minicupolino (l’unico accessorio veramente utile).
    Ovviamente parlo della versione base (avercene di versioni base così, finché cascano le orecchie).

Che moto!

P.S. Ovviamente sono già in lista per provarla
    Sabba

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima