Gomme montate sabato mattina. Ci ho fatto circa 300 km nel we e la moto ha cambiato radicalmente atteggiamento: è diventata più rotonda, burrosa ed esprime una piacevole sensazione da vecchia scuola dunlop, nel senso che scendono in piega progressivamente, senza "cadere" di colpo; nei "pif-paf" da cambi di direzione oppone una piacevole "resistenza", che ti fa capire esattamente dove sei. L'anteriore da confidenza il giusto. Confermo ciò che diceva fuzer: il posteriore sembra più un 200 che un 190. Entrambe vanno in temperatura presto e anche se l'asfalto non è asciutto non si scompongono.
Non sono sicuramente gomme da coltello tra i denti e sangue agli occhi, per cui se siete degli animali che vivono tra i cordoli cambiate immediatamente aria. Se invece, come me, andate a spasso con qualche accelerata e/o con qualche goliardico ingarellamento, sono più che sufficienti e anzi infondono ragionevole sicurezza.
Vedremo nei prossimi mesi come si evolveranno.
Chiudo con un paragone che spero non offenda nessuno e che al contempo spero renda meglio ciò che voglio dire. Prima avevo le gomme lasciate dal vecchio proprietario, cioè le Pirelli Diablo Rosso III. A parte che non mi sono mai trovato con le gomme Pirelli, ma per me che adoro le donne dai capelli rossi è come essere passati da Mila Jovovich a Cristina Hendricks! Per cui, per quello che mi riguarda, benissimo!
P.S.: prima volta nella vita, le ho "chiuse"!







Rispondi Citando