Originariamente Scritto da
_sabba_
È una Tiger Sport 660 vitaminizzata, non è una top di gamma come potrebbe essere una eventuale Tiger Sport 1200 con il motore a scoppi regolari.
Se vogliamo essere onesti è più assurda la Tiger Sport 850, che di sport non ha proprio nulla (è una 900 base proposta ad un prezzo inferiore).
Entrambe le moto hanno comunque un perché, la 850 ha il prezzo, la 800 ha la “furbizia”.
Bisogna riconoscere a Triumph lo sforzo di aver sviluppato un nuovo motore, l’ennesimo nuovo motore dell’ultimo quinquennio.
Deriva dal 765, come anche il 660, ma non nasce solo cambiando tre pistoni e relative canne.
Gli inglesi hanno tanti difetti, ma i motori li sanno fare.
Io spero che lo sviluppo dell’elettronica sulla nuova 800 sia pari passo a quello della meccanica.
Ecco, questo rimane l’unico vero dubbio nella mia testa, visti anche gli antecedenti…..
C’è il vantaggio che anche i sistemi elettronici, che Triumph compra (come poi fanno tutti gli altri costruttori) sul mercato, hanno subito notevoli miglioramenti tecnico-funzionali, anche per sottostare alle sempre più stringenti norme antinquinamento.
Mi piacerebbe averne una in garage già da stasera, da confrontare con la Tracer 9 e con la Tigrotta sabbizzata.